AH-1W Super Cobra 1:35 Academy - FINITO!!! FOTO IN GALLERIA

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Re: AH-1W Super Cobra "NTS Update" 1:35 Academy

Messaggio da ilGamma »

starmaster ha scritto:....prova a passare un pochetto di primer con un pennellino dedicato solo al bordo...e magari con una caratavetrata finissima piegata ad angolo rifinisci un pochetto..e credo che lo spessore potrebbe sparire volta passato il colore;o almeno si attenuerà quel centesimale di gradino
si vi avevo pensato e sull'altra ho già steso una goccia di plastica liquida ed è ok, ora lo faccio anche su quella dell'antenna :-oook
johnnycere
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
colori preferiti: Alclad
Nome: Greco

Messaggio da johnnycere »

ilGamma ha scritto:
johnnycere ha scritto:
Off Topic
Dove li hai trovati?

Grazie
Greco
ciao Greco!i pennelli li ho trovati qui

Pennelli Silicone
LINK ISERITO SOLO A SCOPO DI DISCUSSIONE

ho preso il "taper point" e "angle chisel" tutti in misura 0 e gomma dura (che particamente è morbida, gli altri dovrebbero esserlo ancora di più)
grazie! :-oook
Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Propositi 2020: terminare i t2d iniziati anni fa
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

johnnycere ha scritto: grazie! :-oook
di niente! ;)
oggi ho stuccato un po' e ho deciso di autocostruirmi le centraline del cannone che sono posizionate nel vano sotto al cockpit
questa è l'originale del kit, ma non mi conviceva molto..

Immagine

e questa come si presenta nella realtà
FOTO INSERITA SOLO A SCOPO DI DISCUSSIONE fonte primeportal.net
Immagine

con dello styrene in varie forme e misure, ho realizzato tutte le centraline, i cavi e le mensole, che devono ancora essere verniciati e rifiniti

Immagine

Immagine

buona serata ragazzi!!! :-oook
starmaster

Messaggio da starmaster »

Sicuramente saprai far meglio a mano tua...e ci delizierai con un bel "Made in fai da se"!! GIA' HO VISTO....:lol: :-oook
ilGamma ha scritto:Ciao ragazzi!
Come sapete, sono nuovo del mondo del modellismo e sto realizzando il mio primo modello, un AH-1W Super Cobra NTS update in scala 1:35 della Academy......

........essendo il mio primo modello ho fatto un po' da autodidatta, spulciando in rete, utilizziando le fotoincisioni Eduard per interni ed esterni e qualcosina l'ho autocostruita con lo styrene della evergreen.
maaaa comunque sospetto che sei una vecchia volpe del modellismo ;) sei troppo pratico...e bravo.. ma con che cosa fai merenda?? con pane e modellismo??!! :lol:
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

starmaster ha scritto:Sicuramente saprai far meglio a mano tua...e ci delizierai con un bel "Made in fai da se"!! GIA' HO VISTO....:lol: :-oook
ilGamma ha scritto:Ciao ragazzi!
Come sapete, sono nuovo del mondo del modellismo e sto realizzando il mio primo modello, un AH-1W Super Cobra NTS update in scala 1:35 della Academy......

........essendo il mio primo modello ho fatto un po' da autodidatta, spulciando in rete, utilizziando le fotoincisioni Eduard per interni ed esterni e qualcosina l'ho autocostruita con lo styrene della evergreen.
maaaa comunque sospetto che sei una vecchia volpe del modellismo ;) sei troppo pratico...e bravo.. ma con che cosa fai merenda?? con pane e modellismo??!! :lol:
Eugenio!!!no no, davvero è il mio primo modello!! diciamo che col fai da te/adattare/smonat rimonta sono abbastanza pratico...anche se un po' in OT basta che guardi questi album :lol: e sono solo alcuni lavori che ho fatto...su altri si opera a centraline aperte! :mrgreen:
http://s173.photobucket.com/albums/w63/ ... Bracciolo/
http://s173.photobucket.com/albums/w63/ ... omingHome/

Tornando a noi...ieri mattina ho avuto l'amara sorpresa
Immagine

:.-( avevo stuccato per tappare la presa d'aria del motore ma lo stucco ha deformato tutto...infatti sullo scarico del motore ho ustato lo styrene per "tapparlo"
Ora ho staccato le fotoincisioni e la soluzione è rimarginare la parte incavata con la plastica liquida fatta in casa e poi scartavetrare e lisciare :,-(

Vabbè vi aggiorno con le foto del vano sotto il copckpit, tutto autostruito.Ovviamenete è ancora work in progres, manca qualche dettaglio e una passata di trasparente :-D

Immagine

cappio o cablaggio aggiuntivo? :lol:

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

e questa è la solita foto a cui ho fatto riferimento
IMMAGINE INSERITA SOLO A SCOPO DI DISCUSSIONE fonte primeportal.net

Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ciao Carmine.
Guardando bene le foto della piastrina, si nota un leggero sollevamento di quest'ultima dalla plastica nella parte che va dalla linea di mezzeria della foso all'antennino autocostruito. Quel punto è sfuggito all'incollaggio o è un giochetto malefico della foto? :-D
Per il vano centraline nulla da dire, solo da ammirare. bravo!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

Bonovox ha scritto:Ciao Carmine.
Guardando bene le foto della piastrina, si nota un leggero sollevamento di quest'ultima dalla plastica nella parte che va dalla linea di mezzeria della foso all'antennino autocostruito. Quel punto è sfuggito all'incollaggio o è un giochetto malefico della foto? :-D
Per il vano centraline nulla da dire, solo da ammirare. bravo!
Grazie Francesco!
forse è un effetto ottico, quellp che sembra staccato non è la piastra dell'antenna, ma il cavetto accanto ai due fori ;)

Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

scusami carmine, sicuramente mi sono spiegato male; intendevo il punto segnato dalla freccia rossa che sembra non incollato perfettamente!
Presentazione standard1.jpg
Di nuovo complimenti! :-D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

Bonovox ha scritto:scusami carmine, sicuramente mi sono spiegato male; intendevo il punto segnato dalla freccia rossa che sembra non incollato perfettamente!
Presentazione standard1.jpg
Di nuovo complimenti! :-D
ah ecco! :-D
si era alzata, questo weekend però ho fatto lavori di stuccatura, su quella e su tutto il ventre compreso il troncone di coda che era disallineato ;)
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

:-oook :-oook

Rispondi

Torna a “Under Construction”