MDD F4E Phantom - ESCI 1/48
Moderatore: Madd 22
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Re: MDD F4E Phantom - ESCI 1/48
Beh a quanto pare sta tecnica funziona egregiamente! Vabbe ma tu hai manico Max!
Luca
P.S.
certo che due fotine un po migliori le potevi fare E ! E! E!
Luca
P.S.
certo che due fotine un po migliori le potevi fare E ! E! E!

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao a tutti
....diciamo che sono foto al volo
..... vale il concetto giusto??? Quando sarà finito ci sarà un bel sole primaverile!
Patafix: non mi ci trovo proprio lo ammetto, difatto ce l'ho lì a prendere polvere in pratica.
Oggi ulteriore affinamento della mimetica....diciamo siamo all'80% dal completamento...
saluti
....diciamo che sono foto al volo

Patafix: non mi ci trovo proprio lo ammetto, difatto ce l'ho lì a prendere polvere in pratica.
Oggi ulteriore affinamento della mimetica....diciamo siamo all'80% dal completamento...

saluti
- Black knight
- Extreme User
- colori preferiti: Humbrol
- Nome: Andrea
Ciao Max!
é bellissimo il tuo phantom.. Sinceramente nn ho cpt come stai procedendo a fare la mimetica però dalle foto si evince ke è un lavoraccio!
Tanti auguri
Andrea
é bellissimo il tuo phantom.. Sinceramente nn ho cpt come stai procedendo a fare la mimetica però dalle foto si evince ke è un lavoraccio!
Tanti auguri

Andrea
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao Andrea
no è molto semplice probabile che sia io un pò criptico..... in pratica dò sempre il colore chiaro come base, poi coloro i confini più esterni della mimetica che combaciano con il primo colore. una volta fatto questo procedo verso l'interno della mimetica. Alla fine definisco tutto con delle mascherine di scotch. Se uno lo sa fare può fare tranquillamente tutto a mano libera..... non io
saluti
no è molto semplice probabile che sia io un pò criptico..... in pratica dò sempre il colore chiaro come base, poi coloro i confini più esterni della mimetica che combaciano con il primo colore. una volta fatto questo procedo verso l'interno della mimetica. Alla fine definisco tutto con delle mascherine di scotch. Se uno lo sa fare può fare tranquillamente tutto a mano libera..... non io

saluti
- pitchup
- L'eletto
Ciao a tutti
eccoci di nuovo ad aggiornare il post Phantasmatico.
La mimetica SEA è completa. Ora c'è da ammorbidire un pò le linee di demarcazione tra i colori, coprire qualche punto dove la vernice è saltata e riprendere qualche "sbuffo" di colore indesiderato. Poi si passerà al lato "B" Fs36622 inferiore. Poi, da qui cominceranno gli effetti speciali! Le foto purtroppo le faccio la sera e la luce è quella che è
...I'm sorry!
saluti
eccoci di nuovo ad aggiornare il post Phantasmatico.
La mimetica SEA è completa. Ora c'è da ammorbidire un pò le linee di demarcazione tra i colori, coprire qualche punto dove la vernice è saltata e riprendere qualche "sbuffo" di colore indesiderato. Poi si passerà al lato "B" Fs36622 inferiore. Poi, da qui cominceranno gli effetti speciali! Le foto purtroppo le faccio la sera e la luce è quella che è

saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- stefanozanella
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni principalmente scala 1/72
- colori preferiti: grigiiiii Gunze
- Nome: Stefano
che spettacolo Max 

-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
- colori preferiti: gunze, Lifecolor
- Nome: mau
ottimo max, mi piace!!
veramente spettacolare!!
bel lavoro
saluti
mau
veramente spettacolare!!
bel lavoro
saluti
mau
- Kikerman
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- Nome: Ascanio
Grandissimo lavoro Max.
Veramente BELLISSIMO!!!Senza eccessi,proprio come piace a me!!!
Mi sa che andrò a rileggermi la spiegazione della tecnica perchè ...non ci avevo capito molto!!!

Mi sa che andrò a rileggermi la spiegazione della tecnica perchè ...non ci avevo capito molto!!!

- pitchup
- L'eletto
Ciao
Grazie a tutti!
non travisiamo, non è che ho inventato qualcosa di innovativo...soltanto un modo che so, e che definisco "a cipolla", di fare le mimetiche a 3 colori. In pratica si parte dall'esterno e si finisce all'interno dello schema.
saluti
Grazie a tutti!
....caro omonimo...gli eccessi arriveranno dopoMassimo ha scritto:senza eccessi,proprio come piace a me!!!

...oddiò...che ho combinato...Massimo ha scritto:Mi sa che andrò a rileggermi la spiegazione della tecnica perchè ...non ci avevo capito molto!!!

saluti