Revell 1/48 Mig 15''Fagot''-Update 26/02
Moderatore: Madd 22
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Revell 1/48 Mig 15''Fagot''-Update 26/02
Salve a tutti!Visto che la reincisione dei modelli o di parte di essi è sempre stata una cosa che ho odiato,apro questo w.i.p. ''autoscuola'',un pò per montare un kit quindi,molto per cercare di migliorarmi in questo tipo di lavori.Ingredienti:tanta pazienza,nastro Dymo,reincisore Trumpeter e righello metallico;ho scelto questo kit perchè completamente in positivo essendo il vecchio Monogram,e per dare sfogo alla''Migghite''.Mi pare che non sia nemmeno in perfetta scala(si parla in giro di 1/42 più o meno),ma ciò nondimeno intendo vedere cosa ne posso tirare fuori...per ora ho terminato quasi completamente la semifusoliera sx,qualche prova a secco ha evidenziato un buon fit generale.A presto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di willy74 il 26 febbraio 2012, 20:08, modificato 3 volte in totale.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: Revell 1/48 Mig 15''Fagot''
Ciao William,
dalle foto si vede un buon lavoro, complimenti
microciccio
dalle foto si vede un buon lavoro, complimenti

microciccio
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Sembra un ottimo lavoro!
Se ti mandassi il mio A-10 me lo reincideresti???
RoB
Se ti mandassi il mio A-10 me lo reincideresti???

RoB

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
La foto è scura ma da quello che si vede hai reinciso alla grande Willy! sembra proprio che tu ci sia portato... da adesso in poi solo modelli da reincidere!

- willy74
- Jedi Knight
Grazie ragazzi
!
...
!
Saluti!

hai ragione Valerio è un pò scura,mi devo inventare qualcosa quando le faccio la sera con la digitale,se parte il flash,la plastica chiara me lo rimbalza e non si vede niente,proverò col bilanciamento della luminosità,chissà che non impari pure a fare delle foto un pò più decentiStarfighter84 ha scritto:La foto è scura ma da quello che si vede hai reinciso alla grande Willy! sembra proprio che tu ci sia portato... da adesso in poi solo modelli da reincidere!![]()

Ok Rob!Ma prima vediamo come va a finire questorob_zone ha scritto:Sembra un ottimo lavoro!
Se ti mandassi il mio A-10 me lo reincideresti???![]()
RoB

Saluti!
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
stai ripannellando tutto?
che coraggio...! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Rosario
- willy74
- Jedi Knight
Salve a tutti!La to sx Finito,manca solo la parte inf. dell'ala;le pannellature dell'ala in particolare nenecessitava proprio,le lineee erano tutte sbagliate
forate e rifatte le volate dei cannoni,ma penso che ci rimetterò mano ancora...la parole alle foto ed al vostro giudizio!Saluti!

Penso un velivolo russo,camo a tre toni grigio chiaro sotto,verde e marrone sopra!Rosario ha scritto:Bel lavoro!! Che mimetica farai??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Revell 1/48 Mig 15''Fagot''-Update 7/02
Ah, però! bel lavoro Willy! per la pannellature curve e più articolate come hai proceduto? 

- willy74
- Jedi Knight
Re: Revell 1/48 Mig 15''Fagot''-Update 7/02
Grazie Valerio!In pratica sempre col nastro Dymo;ne taglio una porzione con le forbici formando una specie di mezzaluna più o meno accennata a seconda della curva da riprodurre e facendola anche un pò più lunga di quello che mi servirebbe effettivamente(per disporre di un raggio di curva maggiore e quindi più possibilità d'imbroccare la forma giusta)e quindi lo applico.Certo bisogna essere più leggeri del solito nei passaggi,dato che l'adesività è ridotta ancora di più dalla porzione di nastro tagliata via,ovviamente,ma funziona abbastanza bene.Certo,finito il nastro Dymo,credo che la mia pur modesta carriera di reincisore subirà un brusco arrestoStarfighter84 ha scritto:Ah, però! bel lavoro Willy! per la pannellature curve e più articolate come hai proceduto?

Saluti!