TORNADO F.3 ITALERI 1/48 A.M.I.
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: TORNADO F.3 ITALERI 1/48 RAF
mi associo ai complimenti per il pit. Certo che i pulsantini del pit Italeri sono.... BOTTONI! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Molto bello il pit 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
confesso che me l'ero persa la parte del Cockpit causa ferie...... ho recuperato.
Alla fine i seggiolini visto che oramai sono verniciati, proteggili con lucido acrilico e fai un bel lavaggio nero. Così facendo alcune zone magari un pò pasticciate si definiranno/nasconderanno meglio. Io ad esempio preferisco montare il seggiolino completo, spruzzarlo di nero e poi di colore base della struttura (se non è già nero!)....poi a pennello fare il resto.
saluti
confesso che me l'ero persa la parte del Cockpit causa ferie...... ho recuperato.
Alla fine i seggiolini visto che oramai sono verniciati, proteggili con lucido acrilico e fai un bel lavaggio nero. Così facendo alcune zone magari un pò pasticciate si definiranno/nasconderanno meglio. Io ad esempio preferisco montare il seggiolino completo, spruzzarlo di nero e poi di colore base della struttura (se non è già nero!)....poi a pennello fare il resto.
saluti
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Re: TORNADO F.3 ITALERI 1/48 A.M.I.
Ciao ragazzi, piccoli aggiornamenti!!!
sono stato parecchio impegnato con le stuccature... un lavoraccio, sto kit ti fa dannare!
penso di essere arrivato finalmente alla fase di verniciatura, stasera se ho un po di tempo inizio con il dare una base di h306 gunze e un preshading grigio scuro h69.
non sono riuscito a trovare da un mese a questa parte il barley grey per le superfici superiori, sapete se con il 306 si può arrivare a ricreare il colore dell'adv italico? perche mi sembra la tonalità che piu si avvicina al barley grey (H334).
posto qualche foto! Un saluto Mattia!
sono stato parecchio impegnato con le stuccature... un lavoraccio, sto kit ti fa dannare!

penso di essere arrivato finalmente alla fase di verniciatura, stasera se ho un po di tempo inizio con il dare una base di h306 gunze e un preshading grigio scuro h69.
non sono riuscito a trovare da un mese a questa parte il barley grey per le superfici superiori, sapete se con il 306 si può arrivare a ricreare il colore dell'adv italico? perche mi sembra la tonalità che piu si avvicina al barley grey (H334).
posto qualche foto! Un saluto Mattia!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Io ogni volta che vedo qualcuno all'opera su questo kit mi viene voglia di riaffrontarlo..... poi mi passa fortunatamente
Stai procedendo veramente bene.
saluti
Io ogni volta che vedo qualcuno all'opera su questo kit mi viene voglia di riaffrontarlo..... poi mi passa fortunatamente

saluti
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
quoto! il chiamo è sempre forte; però dai prima o poi ce lo spareremo un altro.pitchup ha scritto:Ciao
Io ogni volta che vedo qualcuno all'opera su questo kit mi viene voglia di riaffrontarlo..... poi mi passa fortunatamente![]()
saluti
ottimo fin qui

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- mattia_eurofighter
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- Contatta:
è si... anche io con tutto che mi ci sto dannando con questo kit... me li sono comprati altri due! da realizzare in un lontano futuro però!!!
saluti mattia!

saluti mattia!
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Quoto,infatti è proprio quello il motivo per cui desisto..bravo,bel lavoropitchup ha scritto:Ciao
Io ogni volta che vedo qualcuno all'opera su questo kit mi viene voglia di riaffrontarlo..... poi mi passa fortunatamente![]()
saluti

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Bene Mattia! hai ripassato la plastica con della pasta abrasiva per lucidarla al meglio? 

- mattia_eurofighter
- Contatta:
ciao valerio!
la plastica l'ho lisciata prima con della carta abbrasiva molto molto fine, poi ho passato il laquel tinner tamiya (tappo giallo) con un panno in microfibra, senza intaccare le stuccature, viene fuori un bel lavoro, anche se credo che il metodo è sbagliato a prescindere... vero?
un saluto mattia!
la plastica l'ho lisciata prima con della carta abbrasiva molto molto fine, poi ho passato il laquel tinner tamiya (tappo giallo) con un panno in microfibra, senza intaccare le stuccature, viene fuori un bel lavoro, anche se credo che il metodo è sbagliato a prescindere... vero?

un saluto mattia!