eccomi qui
sto lavorando sullo scarico aires. ho finito di verniciare con il magnesium l'ogiva, la fotoincisione e il condotto interno, per questi sono soddisfatto del risultato. Non essendoci righe dovuti a carteggiature ho preferito dare l'alcad senza nessun primer e mi son trovato bene!
per quanto riguarda l'anello che va in steel ho dato una mano in nero lucido, di per sé venuta discretamente, se non fosse che ho voluto passare la alclad micromesh 12000 che ha fatto saltare via un striscetta di vernice

. Ho provato anche a passarle su un pezzo di plastica di prova verniciato con polished alluminium ma si mangiano via la vernice: COME DIAVOLO SI USANO??
Si vede anche un piccolo puntino che ho cercato di evidenziare al massimo nella foto, penso che potrei fare sicuramente di meglio tuttavia questo scarico mi sta portando via un mare di tempo. Cosa dite? lo rifaccio?
Con la mascheratura ho preferito lasciare scoperto coprire qualcosa in meno piuttosto che andare a mascherare dei punti indesiderati.. dovendo dare ancora tutto il colore della mimetica..
sto facendo delle prove per verniciare l'ugello (utilizzando l'originale tamiya): ho provato prima con dark alluminium e una volta asciugato pale burnt meta diluito progressivamente in varie percentuali.. Alla fine il risultato che più mi soddisfa è una mix diretto pari al 60% d.a. + 40% p.b.m.: penso che utilizzerò quella
ho inoltre finito di recidere tutte le pannellature, ho utilizzato lo scriver della squadron (ha una punta enorme

) ma non mi sono trovato per niente bene infatti ho fatto più pasticci che altro, probabilmente sono io che non sono capace ad usarlo.
A lavoro finito

ho provato un incisore amati con il quale mi sono trovato decisamente meglio. In fatto di recisione ho ancora tutto da imparare!