Nuova sezione "Walk Around"
Moderatore: Starfighter84
Nuova sezione "Walk Around"
Ciao a tutti;
come da titolo volevo proporre di creare, ovviamente dopo aver sentito il parere degli admin e di tutti i partecipanti al forum, una sezione dedicata ai Walk Around dei vari velivoli (ed eventualmente anche elicotteri, mezzi, navi ecc...).
In un certo modo, esiste già la ScaleModelPedia dove si possono trovare informazioni su ogni singolo soggetto che vogliamo riprodurre però la sezione Walk Around che propongo di creare, sarebbe interamente dedicata a postare foto che abbiamo in possesso o link dove trovare foto dedicate ad ogni singolo aereo.
Questa proposta la faccio perché, secondo me, se facciamo una sezione dedicata alle foto dei particolari, della mimetica ecc ecc... ogniuno di noi sa già direttamente dove guardare...
Ad esempio, mi ricordo che un forumista aveva pubblicato delle foto sui particolari del 339 (mi pare)... se adesso servissero anche a qualche alto modellista, dove le trova? Lounge room? Under Construction? o GB AMI?
Con questa sezione saprebbe fin da subito dove guardare senza perdere un sacco di tempo nella ricerca di foto inserite qua e la nei vari WIP dei forumisti.
Ciao
come da titolo volevo proporre di creare, ovviamente dopo aver sentito il parere degli admin e di tutti i partecipanti al forum, una sezione dedicata ai Walk Around dei vari velivoli (ed eventualmente anche elicotteri, mezzi, navi ecc...).
In un certo modo, esiste già la ScaleModelPedia dove si possono trovare informazioni su ogni singolo soggetto che vogliamo riprodurre però la sezione Walk Around che propongo di creare, sarebbe interamente dedicata a postare foto che abbiamo in possesso o link dove trovare foto dedicate ad ogni singolo aereo.
Questa proposta la faccio perché, secondo me, se facciamo una sezione dedicata alle foto dei particolari, della mimetica ecc ecc... ogniuno di noi sa già direttamente dove guardare...
Ad esempio, mi ricordo che un forumista aveva pubblicato delle foto sui particolari del 339 (mi pare)... se adesso servissero anche a qualche alto modellista, dove le trova? Lounge room? Under Construction? o GB AMI?
Con questa sezione saprebbe fin da subito dove guardare senza perdere un sacco di tempo nella ricerca di foto inserite qua e la nei vari WIP dei forumisti.
Ciao
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Sergio
Re: Nuova sezione "Walk Around"
L'idea è apprezzabilissima, Matteo, e spero proprio possa venire accolta!

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Anche a me piace l'idea...sopratutto per soggetti poco conosciuti trovare dei walkaround è difficile!

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
sarebbe oro colato! ovviamente solo foto originali o link al massimo credo... però voi che siete sempre a vigna cacciatele le foto!
Appoggio in pieno, aggiungo che forse l'ideale sarebbe averla nella home page del sito.
- Valter
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modelli aerei statici & Auto
- colori preferiti: Humbrol
- Nome: Valter
Idea molto valida soprattutto per chi si costruisce certi particolari da se ed anche per chi vuole vedere i particolari che magari se gli cerca sul WEB fa fatica trovarli.
Ottimo spunto!!!
Ottimo spunto!!!

- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Idea appoggiata in pieno anche da me, sarebbe molto utile.
Da aspettare la risposta degli admin e quali contenuti (link e foto) si possano inserire senza violare alcuna regola dei diritti!
Da aspettare la risposta degli admin e quali contenuti (link e foto) si possano inserire senza violare alcuna regola dei diritti!
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Si può fare! la creiamo qui sul forum però... tornerebbe più utile anche a noi che lo frequentiamo giornalmente. Il problema è uno solo... bisogna riempire la sezione di foto! mi raccomando... 

- stefanozanella
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni principalmente scala 1/72
- colori preferiti: grigiiiii Gunze
- Nome: Stefano
A me sembra un ottimissima idea molto utile 

- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
si mi piace... ho già pronti EF-2000 MB-339CD MB-339A SF-260 AV-8B (marina) G-222 C-27J C-130J KC-130J Tornado IDS e ECR AB-212 NH-500D-E T-6.
Tutta roba della sperimentale ovviamente. poi volendo anche PA-18 DV-20 DA-40 TB-21 Beech C-18 Macchi 308 insomma un po di roba da aviazione generale...
Tutta roba della sperimentale ovviamente. poi volendo anche PA-18 DV-20 DA-40 TB-21 Beech C-18 Macchi 308 insomma un po di roba da aviazione generale...
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!