The Entebbe Raider - KC-130H Italeri 1/72. FINITO!!
Moderatore: Madd 22
- mrsIce
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Eliche WWII, jet, diorami
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: si
- Nome: Sofia
Re: The Entebbe Raider - KC-130H Italeri 1/72. FINITO!!
Valerio mi inchino dinnanzi al tuo modello (modellone). Complimenti!! 

Aerospace Engineering Student | Writer
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Bravo Valerio, viste le dimensioni di questi modelli il rischio dell' effetto giocattolone c'è sempre, ma la verniciatura che hai fatto e il realismo dei vetri del cockpit la fanno sembrare vero. 

non ti faccio i complimenti perchè non sapresti dove metterli visto qunti ne hai ricevuto e ne meriti:-D !!ti dico solo che fai venire una gran voglia di mettersi al lavoro e di modellare a sfinimento....!!!grazie valerio..
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Grazie Maurizio e grazie Delfo! e grazie Sofia! ma siete troppo buoni.... 

- Valter
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modelli aerei statici & Auto
- colori preferiti: Humbrol
- Nome: Valter
Senti, ma l'hai fatto tu o hai fotografato l'originale e poi con photoshop l'hai portato in scala??
Un capolavoro, sono senza parole.
A te anche se ti mettono in mano un catorcio con la tua professionalità ne esce un'opera d'arte.
E che dire di più, la perfezione nei minimi particolari.
Ciao!!!
Un capolavoro, sono senza parole.
A te anche se ti mettono in mano un catorcio con la tua professionalità ne esce un'opera d'arte.
E che dire di più, la perfezione nei minimi particolari.
Ciao!!!

- Donald
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Preferenze x aerei WWII 1:72 e 1:48
- colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad Italeri
- Club/Associazione: Cumianamodel
- Nome: Claudio
- Contatta:
mi associo agli amici ad incensare questa vera 'bestia' di capolavoro!!! riesci a rendere interessante anche un aero con poco 'appeal' come questo; sinceri complimenti!!!
- wilddog
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Aerei
Lavoro impeccabile come al solito e scelta del soggetto azzeccatissima, questo modellone mi piace proprio! Complimenti Valerio! 

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Oh Valerio...finalmente lo vedo finito! Me lo ero perso purtroppo.
Che dire... i complimenti te li hanno fatti tutti. Io te li faccio sopratutto per lo sfondo storico in cui hai calato il modello, la dedica, la scatola di partenza, e il montaggio impeccabile!
In effetti in alcune zone, sopratutto sul marrone, il post spara come se ci fosse una macchia, ma muta molto l'effetto con le differenze di luce. Dal vivo, e con il nostro occhio sono sicuro che l'effetto sia migliore. Anche io lo avrei sporcato poco poco di più, ma sono gusti come hai detto ed è stato detto.
Ma dimmi questa alchimia flat base, future, chante clair come ti è venuta? E poi... lo sgrassatore non sciogli i colori acrilici, come mai fa da legante in questa miscela???
Le walkaways e le eliche ti sono venute bellissime secondo me! Sbaglio o c'è qualche sbavatura su qualche vetrino???
Nel complesso il modello mi piace molto, non sembra affatto un 72...fa un figurone, una mimetica molto accattivante, proprio un bel bestione da mettere in vetrina.
Complimenti !!!
Prima o poi anche io voglio fare un C 130... ma io lo voglio in 48 purtroppo!!!
Aspetto trepiante lo spit Italiano!!!! Troppo bello!!!!
Ciao,
Luca
Che dire... i complimenti te li hanno fatti tutti. Io te li faccio sopratutto per lo sfondo storico in cui hai calato il modello, la dedica, la scatola di partenza, e il montaggio impeccabile!
In effetti in alcune zone, sopratutto sul marrone, il post spara come se ci fosse una macchia, ma muta molto l'effetto con le differenze di luce. Dal vivo, e con il nostro occhio sono sicuro che l'effetto sia migliore. Anche io lo avrei sporcato poco poco di più, ma sono gusti come hai detto ed è stato detto.
Ma dimmi questa alchimia flat base, future, chante clair come ti è venuta? E poi... lo sgrassatore non sciogli i colori acrilici, come mai fa da legante in questa miscela???
Le walkaways e le eliche ti sono venute bellissime secondo me! Sbaglio o c'è qualche sbavatura su qualche vetrino???
Nel complesso il modello mi piace molto, non sembra affatto un 72...fa un figurone, una mimetica molto accattivante, proprio un bel bestione da mettere in vetrina.
Complimenti !!!
Prima o poi anche io voglio fare un C 130... ma io lo voglio in 48 purtroppo!!!
Aspetto trepiante lo spit Italiano!!!! Troppo bello!!!!
Ciao,
Luca

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Me l'ha consigliata un amico, e devo dire che funziona! ed è anche un effetto "modulabile"... nel senso che, se vuoi una finitura più opaca aumenti la quantità di Flat Base, viceversa la diminuisci ed ottieni un satinato.Madd 22 ha scritto:Ma dimmi questa alchimia flat base, future, chante clair come ti è venuta? E poi... lo sgrassatore non sciogli i colori acrilici, come mai fa da legante in questa miscela???
Lo Chante Clair si comporta egregiamente perchè, contenendo tensioattivi, ritarda quanto basta l'essicazione del mix... quindi non si formano quei fastidiosi puntini bianchi che caraterizzano (negativamente) il Gunze, da qualche tempo.
Del resto anche l'alcool scioglie gli acrilici... ma quando ci diluisci i colori non succede nulla perchè le percentuali sono basse.

No, sono abbastanza puliti per fortuna! su quale vetrino l'hai viste? sul parabrezza? più che altro c'è una bella ditata all'interno del windshield... ricordino che mi ha lasciato l'Attack al momento del montaggio del trasparente....Sbaglio o c'è qualche sbavatura su qualche vetrino???
Un rngraziamento anche a tutti coloro che mi hanno fatto i complimenti nei giorni scorsi ma che non ho citato!

- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
ciao, in ritardo ma ti faccio i complimenti, molto bello (ricordo che anche a me era venuto il carrello non proprio "allineato", mi consolo
)
direi che non hai di che lamentarti, ottimo
Ricky

direi che non hai di che lamentarti, ottimo

Ricky