Ho dato retta al vostro consiglio di utilizzare ancora un pò di bianco e così ho fatto consumando una boccetta di questo colore. Mi spiace che la foto non renda l'effetto ma vi assicuro che è molto bello. L'effetto lucodo sparirà dopo che avro messo le decals e avro dato l'opaco.
Sugli scarichi ho messo delle striscie di alluminio autoadesivo e hodato il bianco molto diluito e ho cercato di creare con il nero l'effetto sporco come ho visto in una foto sul forum.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
La verniciatura è bella Rudi, bravo! però sugli scarichi c'è un mezzo pasticcio... nel senso che quelle sporcature sono molto nette quando dovrebbero essere molto sfumate! ma non hai usato i colori ad olio, vero?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Siccome non volevo utilizzare le decals ho verniciato alcune zone.
Ora però ho un problema: le due striscie grigie vicine all'abitacolo hanno le righe trasversali bianche (decal) che non so come fare. Ho pensato al colore ad olio bianco ma ho la sensazione che seguirebbe tutta la linea mentre dovrebbe stare solo nella larghezza della striscia di grigio. Per non rovinare tutto il lavoro se non ho soluzioni lo lascerò così com'è.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Rudi... non ho capito bene qual'è il tuo problema!! ce lo spieghi meglio magari corredando il tutto con qualche foto?
Inoltre volevo dirti che il pre shading sulle superfici superiori del tuo Tomcat è ancora troppo accentuato... dovresti passare ancora qualche velo di grigio..
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)