[ compressore ] _ problemi rumore strano sottofondo
Moderatore: FreestyleAurelio
[ compressore ] _ problemi rumore strano sottofondo
Ragazzi oggi volevo usare il compressore a vuoto per pulire l'interno di un pc...ha iniziato a fare un rumore strano e la pressione aumentandola non dava segni di vita, nè si muoveva l'indicatore. Il tutto sempre con rumore strano sotto.
L'ultima volta che l'ho usato e cioè qualche giorno fa era tutto ok. Poco fa l'ho riprovato attaccato all'aerografo e sembra andare, ma a vuoto no, la pressione rimane bassa e fa rumore...
L'ultima volta che l'ho usato e cioè qualche giorno fa era tutto ok. Poco fa l'ho riprovato attaccato all'aerografo e sembra andare, ma a vuoto no, la pressione rimane bassa e fa rumore...
- Valter
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modelli aerei statici & Auto
- Aerografo: si
- colori preferiti: Humbrol
- scratch builder: no
- Nome: Valter
Re: Problemi compressore
Ciao, ma che compressore hai?mark ha scritto:Ragazzi oggi volevo usare il compressore a vuoto per pulire l'interno di un pc...ha iniziato a fare un rumore strano e la pressione aumentandola non dava segni di vita, nè si muoveva l'indicatore. Il tutto sempre con rumore strano sotto.
AMB della ditta mgsc. Il titolare mi ha detto che è normale a vuoto, deve essere chiuso il circuito per andare in pressione. Ma io ricordo altre volte che l'ho utilizzato comunque riuscivo a regolarla e alzarla un pò e non mi faceva rumore strano... 

- Valter
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modelli aerei statici & Auto
- colori preferiti: Humbrol
- Nome: Valter
Mi dispiace ma in merito al tuo compressore non sò darti nessuna dritta perchè io uso quelli commerciali da 25 litri con il regolatore di pressione visto lo spazio a disposizione che ho.mark ha scritto:AMB della ditta mgsc. Il titolare mi ha detto che è normale a vuoto, deve essere chiuso il circuito per andare in pressione. Ma io ricordo altre volte che l'ho utilizzato comunque riuscivo a regolarla e alzarla un pò e non mi faceva rumore strano...
Un consiglio, se il tuo è in garanzia ancora meglio o anche se è scaduta secondo me portalo dove l'hai acquistato e fallo controllare!!!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Non saprei cosa dirti... non avendo il tuo stesso modello non mi viene in mente nulla. Il tuo è quello senza serbatoio, giusto?
No con serbatoio anche se piccolo, 1 litro...il titolare mi ha detto che è normale perchè per andare in pressione deve essere chiuso il circuito...mha...
Molto strana questa cosa...
Ma non c'è una valvola che ti permette di chiudere il condotto serbatoio-canna per l'aerografo? Di solito ce l'hanno tutti...
Ma non c'è una valvola che ti permette di chiudere il condotto serbatoio-canna per l'aerografo? Di solito ce l'hanno tutti...
Da come dice il titolare mi sa che allora la valvola non c'è... puoi mettere un paio di foto del compressore?mark ha scritto:No con serbatoio anche se piccolo, 1 litro...il titolare mi ha detto che è normale perchè per andare in pressione deve essere chiuso il circuito...mha...
Ecco qui, fatte ora alla svelta, ditemi se devo fotografare più vicino nella zona interna, anche se mi sfuoca molto..

- marturangel
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- colori preferiti: gunze tamiya
- Nome: Angelo
Ciao Marco, scusa ma non ho capito bene, il tuo compressore quanti rubinetti ha se li ha? e poi credo sia normale che la lancetta il manometro non salga se il rubinetto resta aperto non va in pressione.
Ciao Angel
Ciao Angel
Con rubinetto cosa intendi? Purtroppo non sono pratico della questione..