AH-1W Super Cobra 1:35 Academy - FINITO!!! FOTO IN GALLERIA
Moderatore: Madd 22
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Acrilici
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Re: AH-1W Super Cobra "NTS Update" 1:35 Academy
Ciao Carmine....benvenuto su MT !!!!!!!! Interessante il lavoro e il soggetto che stai portando avanti
.

- sarvo
- Supreme User
Bel modello e ottimo inizio, daje sotto 

Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
uhmmmm,....ci prendi in giro? Primo modello....seeeeeeeee, e magari lo fai decollare......
, sti ciufoli, se questo è l'inizio....!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Carmine,
davvero un buon inizio!
microciccio
davvero un buon inizio!

microciccio
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Carmine se lavori così con il tuo primo modello, in brevissimo tempo farai pezzi da concorso!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Bè, Carmine... a quanto pare hai un'ottima propensione all'utilizzo degli aftermarket, e questa è cosa buona e giusta! ora bisogna lavorare un pochino sulle rifiniture e gli "effetti speciali". Sul tuo cockpit, che è molto scuro, un bel dry brush avrebbe reso più "voluminosi" i dettagli.
Se non l'hai ancora visto, questo VIDEO TUTORIAL ti potrebbe tornare utile!
Vedo che hai aggiunto qualche particolare in "scratch" (autocostruito), ma quando esegui un autocostruzione devi sempre stare attento a non andare troppo fuori scala con i dettagli che aggiungi. I cavi sono ben disposti, ma secondo me un pò troppo grandi di diametro... questa è l'impressione che ho io guardando le foto almeno.
Comunque continua così, sei sulla strada giusta!
Vedo che hai aggiunto qualche particolare in "scratch" (autocostruito), ma quando esegui un autocostruzione devi sempre stare attento a non andare troppo fuori scala con i dettagli che aggiungi. I cavi sono ben disposti, ma secondo me un pò troppo grandi di diametro... questa è l'impressione che ho io guardando le foto almeno.

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
grazie ragazzi!!!troppi complimenti però
grazie Valerio!!eh si l'aftermarket ha sempre il suo fascino
ho fatto il drybrush ma non è venuto un granchè, solo qualche dettaglio e l'effetto "sverniciatura" sugli spigoli.Magari proverò a dargli un'altra passata
Per i cavi, volevo riprodurre più o meno i cablaggi originali, che piccoli proprio non sono, specie nella parte dx, ma comunque un pelo sovradimensionati.Potrei anche rifarli, ci vuole un attimo, ma il problema è scopllarli e non vorrei sfatasciare tutto

Starfighter84 ha scritto:Bè, Carmine... a quanto pare hai un'ottima propensione all'utilizzo degli aftermarket, e questa è cosa buona e giusta! ora bisogna lavorare un pochino sulle rifiniture e gli "effetti speciali". Sul tuo cockpit, che è molto scuro, un bel dry brush avrebbe reso più "voluminosi" i dettagli.
Vedo che hai aggiunto qualche particolare in "scratch" (autocostruito), ma quando esegui un autocostruzione devi sempre stare attento a non andare troppo fuori scala con i dettagli che aggiungi. I cavi sono ben disposti, ma secondo me un pò troppo grandi di diametro... questa è l'impressione che ho io guardando le foto almeno.![]()
grazie Valerio!!eh si l'aftermarket ha sempre il suo fascino

ho fatto il drybrush ma non è venuto un granchè, solo qualche dettaglio e l'effetto "sverniciatura" sugli spigoli.Magari proverò a dargli un'altra passata

Per i cavi, volevo riprodurre più o meno i cablaggi originali, che piccoli proprio non sono, specie nella parte dx, ma comunque un pelo sovradimensionati.Potrei anche rifarli, ci vuole un attimo, ma il problema è scopllarli e non vorrei sfatasciare tutto

Bello, bello, bello!

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Carmine
beh devo dire che hai un'ottima ispirazione modellistica!
complimenti.
saluti
beh devo dire che hai un'ottima ispirazione modellistica!
complimenti.

saluti
- Ivan89
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente mi occupo di mezzi terrestri (corazzati, blindati, ecc...), ma non mi dispiace cimentarmi in nuovi soggetti, quali caccia elicotteri e quant'altro, cercando (e sperando :-P) di raggiungere il più possibile il realismo nei miei modelli.
- colori preferiti: principalmente acrilici
- Nome: Ivan
Non male per essere il primo
! Figuriamoci i prossimi!!!
Come mai hai scelto l'1/35 come scala?

Come mai hai scelto l'1/35 come scala?