Su-27 Flanker 56 blu ucraino - 1/32 trumpeter

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: Su-27 Flanker 56 blu ucraino - 1/32 trumpeter

Messaggio da sidewinder89 »

Accidenti che bestia! Ottima dotazione di accessori e bellissimo soggetto, ti seguirò attentamente! :-oook
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabio,

davvero un progetto interessante anche se dispendioso, la Zacto sembra più una gioielleria che un produttore di set in resina. :-sbraco

Devo dire che pur molto famoso mi sono dedicato a questo magnifico velivolo in modo abbastanza superficiale, comunque, tra la documentazione cartacea mi permetto di segnalarti un must have:
[tr=text-align:center][td=border:1px solid #cccccc][album]2214[/album][/td] [td=border:1px solid #cccccc] Famous Russian Aircraft n. 3 - Sukhoi Su-27 di Yefim Gordon - Midland publishing - ISBN: 978-1-85780-247-4[/td][/tr]
Mentre per qualche foto di dettaglio:
[tr=text-align:center][td=border:1px solid #cccccc][album]2215[/album][/td] [td=border:1px solid #cccccc][album]2216[/album][/td] [td=border:1px solid #cccccc][album]2217[/album][/td] [/tr] [tr=text-align:center][td=border:1px solid #cccccc][size=85]Aircraft Photo File - Lock On n. 17 - Su-27 Sukhoi di Robert Senkowski e Cezary Piotrowski - Verlinden publications - ISBN: sconosciuto[/size][/td] [td=border:1px solid #cccccc][size=85]Aircraft Walkaround n. 47 - Sukhoi Su-27 di Hans-Heiri Stapfer - Squadron-Signal publications - ISBN: 0-89747-518-6[/size][/td] [td=border:1px solid #cccccc][size=85]Topshots n. 43 - Su-27 di Krzysztof Barcz - Kagero - ISBN: 83-60445-67-9[/size][/td] [/tr]
Buon lavoro!

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio

Messaggio da brock66 »

microciccio ha scritto:Ciao Fabio,

davvero un progetto interessante anche se dispendioso, la Zacto sembra più una gioielleria che un produttore di set in resina. :-sbraco

Devo dire che pur molto famoso mi sono dedicato a questo magnifico velivolo in modo abbastanza superficiale, comunque, tra la documentazione cartacea mi permetto di segnalarti un must have:
[tr=text-align:center][td=border:1px solid #cccccc][album]2214[/album][/td] [td=border:1px solid #cccccc] Famous Russian Aircraft n. 3 - Sukhoi Su-27 di Yefim Gordon - Midland publishing - ISBN: 978-1-85780-247-4[/td][/tr]
Mentre per qualche foto di dettaglio:
[tr=text-align:center][td=border:1px solid #cccccc][album]2215[/album][/td] [td=border:1px solid #cccccc][album]2216[/album][/td] [td=border:1px solid #cccccc][album]2217[/album][/td] [/tr] [tr=text-align:center][td=border:1px solid #cccccc][size=85]Aircraft Photo File - Lock On n. 17 - Su-27 Sukhoi di Robert Senkowski e Cezary Piotrowski - Verlinden publications - ISBN: sconosciuto[/size][/td] [td=border:1px solid #cccccc][size=85]Aircraft Walkaround n. 47 - Sukhoi Su-27 di Hans-Heiri Stapfer - Squadron-Signal publications - ISBN: 0-89747-518-6[/size][/td] [td=border:1px solid #cccccc][size=85]Topshots n. 43 - Su-27 di Krzysztof Barcz - Kagero - ISBN: 83-60445-67-9[/size][/td] [/tr]
Buon lavoro!

microciccio
Paolo,mi hai evocato un vecchio fantasma,segnalando il libro di Yefim Gordon,che in realtà avevo comprato ma non ho mai posseduto e la cosa è un po' incredibile.
Libro preso online,arrivato a casa mia tramite il postino,che non potendolo inserire nella cassetta delle lettere(che è posta sopra il cancello di ingresso....)ha pensato bene di appoggiarlo sopra,senonchè da li a poco nubifragio tremendo,libro per terra ,inzuppato d'acqua e irrecuperabile.....
Non sono più riuscito a comprarne un altro.
Per quanto riguarda le resine della zacto models,il prezzo vista la qualità ci sta tutto,anche perchè vista la scala anche aires non è costi così poco...
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Scusate la mia super ignoranza.... Ma dove si possono trovare questi libri?
C'è un negozio/sito ?
Oppure posso andare in una libreria e ordinarmelo tramite loro?
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabio,

peermettimi un OT. ;)
Off Topic
matteo44 ha scritto:Scusate la mia super ignoranza.... Ma dove si possono trovare questi libri?
C'è un negozio/sito ?
Ciao Matteo,

abbiamo parlato di questo argomento in alcuni post legati al MiniGB dedicato ai valivoli sovietici. Ti segnalo questo.
In sintesi la collana Famuous Russian Aircraft è attualmente formata da 8 titoli e a breve dovrebbe essre disponibile il nono. I volumi più datati sono, come ovvio, quelli per cui la reperibilità è più difficoltosa. Il costo dei libri è impegnativo anche se, secondo il mio punto di vista, ampiamente compensato dalla mole dei contenuti.

Per rispondere alle tue domande comincio con l'indicarti il sito della Midland publishing che vedo inserito sotto il cappello di Ian Allan.
La reperibilità credo sia ragionevolmente possibile anche in una libreria che tratti pubblicazioni anglosassoni, quindi mi verrebbe da dire che dipende da dove risiedi e a chi ti rivolgi.
Naturalmente c'è anche internet come fonte di approvvigionamento. Alcune possibilità le trovi elencate su Scalemodelpedia.
Io, dopo i primi acquisti presso l'italiana Tuttostoria, mi sono rivolto, per motivi eminentemente economici, a The book depository anche se suggerisco sempre una sana ricerca in rete per trovare le offerte più convenienti.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

microciccio ha scritto:Ciao Fabio,

peermettimi un OT. ;)
Off Topic
matteo44 ha scritto:Scusate la mia super ignoranza.... Ma dove si possono trovare questi libri?
C'è un negozio/sito ?
Ciao Matteo,

abbiamo parlato di questo argomento in alcuni post legati al MiniGB dedicato ai valivoli sovietici. Ti segnalo questo.
In sintesi la collana Famuous Russian Aircraft è attualmente formata da 8 titoli e a breve dovrebbe essre disponibile il nono. I volumi più datati sono, come ovvio, quelli per cui la reperibilità è più difficoltosa. Il costo dei libri è impegnativo anche se, secondo il mio punto di vista, ampiamente compensato dalla mole dei contenuti.

Per rispondere alle tue domande comincio con l'indicarti il sito della Midland publishing che vedo inserito sotto il cappello di Ian Allan.
La reperibilità credo sia ragionevolmente possibile anche in una libreria che tratti pubblicazioni anglosassoni, quindi mi verrebbe da dire che dipende da dove risiedi e a chi ti rivolgi.
Naturalmente c'è anche internet come fonte di approvvigionamento. Alcune possibilità le trovi elencate su Scalemodelpedia.
Io, dopo i primi acquisti presso l'italiana Tuttostoria, mi sono rivolto, per motivi eminentemente economici, a The book depository anche se suggerisco sempre una sana ricerca in rete per trovare le offerte più convenienti.
microciccio
Grazie mille Paolo... sempre gentilissimo!
E scosami Fabio per l'OT
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
brock66 ha scritto:Libro preso online,arrivato a casa mia tramite il postino,che non potendolo inserire nella cassetta delle lettere(che è posta sopra il cancello di ingresso....)ha pensato bene di appoggiarlo sopra,senonchè da li a poco nubifragio tremendo,libro per terra ,inzuppato d'acqua e irrecuperabile.....
...
in effetti avevo sentito di un tizio,..... il postino mi sembra facesse, delle tue parti...scomparso..... chi dice fuggito, chi dice un caso di Lupara bianca, vendetta..... ne sai nulla????
saluti :-prrrr
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio

Messaggio da brock66 »

Oggi avevo una mezzoretta libera ed ho provato un primo montaggio a secco,anche per capire bene i giusti ingombri della bestiola e l'ho confrontato con il fratellino in 72.
Ecco qualche immagine:

Immagine Immagine
ImmagineImmagine

Adesso si comincia il lavoro sul cockpit e seggiolino,alla prossima.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
colori preferiti: Gunze, Model Master
Nome: Davide

Messaggio da Mantels »

Che caccia stupendo!! Buon lavoro! non vedo l'ora di vedere gli esiti!
Davide da Lamporecchio

Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Le proporzioni fanno impressione, ma finito quanti cm è il bestione ???
Rispondi

Torna a “Under Construction”