F6F-3 Hellcat (1/72 eduard)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Fabio_lone

Re: F6F-3 Hellcat (1/72 eduard)

Messaggio da Fabio_lone »

Starfighter84 ha scritto:
Fabio_lone ha scritto:Il discorso piani di coda ok.... mi preoccupavo perchè ho intenzione di farlo anche con le ali :-GAZZ vedremo se avrò ragione di tanta fiducia...
Fabio, adesso non esageriamo!!!! :-oook

e invece..... rimarrai stupito, ho già dato il colore oggi e il lucido sta asciugando... poi decals e si parte con gli effetti speciali... l'ho anche tutto assemblato e credimi per me va più che bene, non si vede niente di strano... ho giusto risparmiato mezzo chilo di nastro tamiya e una buona mezza giornata!!
Fabio_lone

Ecco ho dato i colori e il lucido adesso, poi posa decals e invecchiamento.... oggi ho visto per sbaglio il wip di barlo con lo stesso soggetto e mi è venuto lo sconforto... vabbè se penso che è un annetto che ho ripreso a modellare neanche male.... La foto è pessima ma oggi il tempo è un po così. Alla prossima!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

la verniciatura t'è venuta abbastanza a "buccia d'arancia", cmq con le decals sarà ancora più bello!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Fabio_lone

Bonovox ha scritto:la verniciatura t'è venuta abbastanza a "buccia d'arancia", cmq con le decals sarà ancora più bello!
è stato il lucido maledetto!! ....m'ha fatto anche degli aloni bianchi... comunque adesso l'ho lucidato tutto con un panno e l'effetto buccia si è attenuato parecchio
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Che lucido hai usato? e quanto hai diluito Fabio? i colori mi piacciono molto... ben azzeccati. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

proprio riguardo ai colori mi permetto di chiedere: cosa hai utilizzato??
se già l'hai detto e me lo sono perso,chiedo venia :-crazy
comunque,sembrano un pelino scuri i toni che hai usato.magari è solo effetto del lucido e della foto ..ma alla fine possono fungere da ottima base per un bel postshading :-Figo

mi raccomando,un bel lavaggietto degno degli imbarcati us navy !
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Fabio_lone

Starfighter84 ha scritto:Che lucido hai usato? e quanto hai diluito Fabio? i colori mi piacciono molto... ben azzeccati. :-oook
Ho usato il solito tamiya diluito al 60-70%.. strano non mi aveva mai fatto sti scherzi...
thunderjet ha scritto:proprio riguardo ai colori mi permetto di chiedere: cosa hai utilizzato??
se già l'hai detto e me lo sono perso,chiedo venia :-crazy
comunque,sembrano un pelino scuri i toni che hai usato.magari è solo effetto del lucido e della foto ..ma alla fine possono fungere da ottima base per un bel postshading :-
I due blue sono h54 e h56 della gunze, che sono dedicati per la us.navy della seconda guerra. Si sono un po scuri sopratutto l'intermediate... o meglio andrebbero anche bene ma creano poco contrasto secondo me... comunque vediamo se con un po di schiaritura migliora la situazione. Il bianco sotto pancia e un offwhite sempre gunze ma non mi sovviene il codice.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
E' inutile: stiamo a stare attenti dei mesi sui nostri capolavori e poi 30 sec. di sti trasparenti ed ecco che sembra una roulette russa!
Per quel che mi riguarda: prima Future a pennello.... e dopo Pen Color opaco spruzzato...tutta la vita!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”