F14 Tomcat Sunset 1/72 Revell
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: F14 Tomcat Sunset 1/72 Revell
Che precisione nel pre shading, hai acquisito una buona mano. Bravo Rudi! sui pozzetti, segui il suggerimenti di Aurelio... 

- coccobill
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
- colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
- Nome: rudi
Grazie ragazzi. Siccome la parte inferiore è di colore bianco i pozzetti con che colore li devo verniciare?
grazie
ciao
grazie
ciao
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Bianchi!coccobill ha scritto:Grazie ragazzi. Siccome la parte inferiore è di colore bianco i pozzetti con che colore li devo verniciare?
grazie
ciao
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- coccobill
- Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
Perfetto.
Altra domanda ma il verde oliva e il blu vanno mescolati insieme oppure devono essere separat?
Inoltre quali potrebbero essere le zone strategiche?
Grazie per il supporto
ciao
Altra domanda ma il verde oliva e il blu vanno mescolati insieme oppure devono essere separat?
Grazie per il supporto
ciao
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
no non devono essere mescolati tra di loro, devi fare diverse spruzzate separate. per la zona dove maggiormente i tomcat sono sudici ti consiglio di affidarti a foto dell'esemplare che devi riprodurre oppure quicoccobill ha scritto:Perfetto.
Grazie per il supporto
ciao
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Per movimentare le superfici puoi dare dei spot di bianco irregolari al centro dei panneli nella parte superiore ed in alcuni pannelli laterali.
Evita di contaminare i pozzetti con il postshading del modello altimenti uniformi troppo dei sottinsiemi che hanno usure diverse rispetto all'intero modello.
Vai leggero con il postshading in verde oliva ed il blu e non su tutte le parti. Valuta tu se è il caso di darlo in base all'usura ed ai riferimenti che hai.
Se il tuo Tomcat sarà in grigio chiaro superiormente e bianco inferiormente, cerca di riprodurre un invecchiamento in stile Phantom imbarcati ma leggermente più accentuato e non marcato come i Tomcat "TPS"
Evita di contaminare i pozzetti con il postshading del modello altimenti uniformi troppo dei sottinsiemi che hanno usure diverse rispetto all'intero modello.
Vai leggero con il postshading in verde oliva ed il blu e non su tutte le parti. Valuta tu se è il caso di darlo in base all'usura ed ai riferimenti che hai.
Se il tuo Tomcat sarà in grigio chiaro superiormente e bianco inferiormente, cerca di riprodurre un invecchiamento in stile Phantom imbarcati ma leggermente più accentuato e non marcato come i Tomcat "TPS"
- coccobill
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Rudi
Bravissimo bel preshading!
saluti
Bravissimo bel preshading!

saluti
- coccobill
Grazie Max ma penso che questo sia il meglio che posso fare nel modellismo.
Purtroppo il bianco e il nero sono due colori che non riesco a gestire come vorrei.
Ho utilizzato il pennareello nero sulle parti dove ho stuccato ma quando ho utilizzato lo spray lucido per fissare il bianco è riapparso per cui ho dovuto ritoccare ad arografo queste zone con un risultato scadente. Pennarello nero mai più.
Posto il proseguo del progetto con i suggerimenti del forum.
Purtroppo il bianco e il nero sono due colori che non riesco a gestire come vorrei.
Ho utilizzato il pennareello nero sulle parti dove ho stuccato ma quando ho utilizzato lo spray lucido per fissare il bianco è riapparso per cui ho dovuto ritoccare ad arografo queste zone con un risultato scadente. Pennarello nero mai più.
Posto il proseguo del progetto con i suggerimenti del forum.
- thunderjet
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
il bianco è una brutta bestia! se il risultato non ti convince ancora puoi sempre dare altre passate leggere di bianco fino a quando non raggiungi l'effetto che vuoi! a vederlo così,mi sembra che le linee nere sulla pancia in alcuni punti sono troppo visibili,ma ci sei quasi
per il fatto del pennarello,io per sicurezza elimino sempre segni di questo genere in modo da non pregiudicare la verniciatura successiva
ah,un ultima cosa: noto che sulla pancia hai montato gli attacchi per i vari carichi( quelli tra le due gondole motori)..però che io sappia,e da quello che dicono le istruzioni,andavano montati gli altri due attacchi( per intenderci,quelli che da un lato finiscono a punta e un volta incollati si trovano accanto le prese d'aria)che appunto si torvano in una posizione più avanzata!
si intravedono in qusta foto.iniziano subito sotto la stella sulla fusoliera

Uploaded with ImageShack.us
pensi di poter rimediare? se ricordo bene si montano senza troppo stucco(almeno nella parte che alla fine sarà in vista) se fai attenzione

per il fatto del pennarello,io per sicurezza elimino sempre segni di questo genere in modo da non pregiudicare la verniciatura successiva
ah,un ultima cosa: noto che sulla pancia hai montato gli attacchi per i vari carichi( quelli tra le due gondole motori)..però che io sappia,e da quello che dicono le istruzioni,andavano montati gli altri due attacchi( per intenderci,quelli che da un lato finiscono a punta e un volta incollati si trovano accanto le prese d'aria)che appunto si torvano in una posizione più avanzata!
si intravedono in qusta foto.iniziano subito sotto la stella sulla fusoliera

Uploaded with ImageShack.us
pensi di poter rimediare? se ricordo bene si montano senza troppo stucco(almeno nella parte che alla fine sarà in vista) se fai attenzione

the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48