colore antenne f104

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Valter
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modelli aerei statici & Auto
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol
scratch builder: no
Nome: Valter

colore antenne f104

Messaggio da Valter »

Sicuramente visto il vostro professionismo in questo campo mi indichereste il colore approppriato per le antenne (dopo il cockpit, sotto la fusoliera e estremità
pinna posteriore) del "104" della Humbrol. Io dalle tabelle dell'opuscolo ho visto il numero 24, che ne pensate?
Grazie in anticipo!!! :?:
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: colore antenne f104

Messaggio da pitchup »

Ciao
scusa l'Humbrol 24 sarebbe in pratica???? ..... oppure vuoi sapere proprio questo????
...purtroppo l'età è spietata con me! :-bleaa :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Valter
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modelli aerei statici & Auto
colori preferiti: Humbrol
Nome: Valter

Messaggio da Valter »

pitchup ha scritto:Ciao
scusa l'Humbrol 24 sarebbe in pratica???? ..... oppure vuoi sapere proprio questo????
...purtroppo l'età è spietata con me! :-bleaa :-prrrr
saluti
Grazie per il tuo consiglio, ma siccome sono alle primissime armi chiedo a Voi esperti un indirizzo giusto di lavoro!!! :-D
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
allora vediamo un pò qualche foto a colori che ho sottomano:
l'antenna a cono dietro l'abitacolo (ASA) va bene un color crema/ocra a seconda della più o meno consunzione. I sensori sotto l'abitacolo vanno bene in un colore molto scuro grigio o nero. Nei TF svetta dietro l'abitacolo un antenna a lama color panna. inferiormente, subito dietro al radome bianco in posizione leggermente disassata se non ricordo male c'è un antennina a lama di colore nera (o un colore molto scuro). Il pezzo di pinna ventrale non color alluminio va bene di un giallo zincato (giallo mischiato a un pò di verde) ma comunque con una predominante quasi ocra...ok????lascio perdere i riferimenti FSin questo caso e mi baso sulle foto a colori. In ogni caso confronta anche tu le fonti fotografiche a tua disposizione così da avere conferme.
saluti e buon spillo!
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Valter, hai la possibilità di trovare i Gunze? perchè partendo dall'H-74 con qualche goccia di giallo ottieni un colore abbastanza preciso per i dielettrici del dorso, della pinna e sotto all'abitacolo. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”