Tf 104 G
Moderatore: Madd 22
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Re: Tf 104 G
Alla grande! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- trachio001
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
- colori preferiti: citadel
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Andrea
Scusate ragazzi
è che ho paura di rovinarlo passando l'opaco con con una bomboletta per questo lo faccio passare a mio padre con l'aerografo
Appena cè un attimo di tempo me lo fà ... i pezzi sono tutti belli e pronti manca solo l'opaco
ora mi sto dedicando un po alla vignetta per un contest 

- trachio001
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
- colori preferiti: citadel
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Andrea
Rispolveriamo sto wip!
Ripreso dalla batosta del 212 e stanco di vedere il 104 , lì povero nascosto nell'armadio a piangere oggi l'ho ripreso in mano ... é quasi finito manca poco...
la finitura non mi convince al 100% ( cè a vederlo così è ok però poi a metterlo in controluce si nota qualche magagna... però fa niente, mi pias lo stesso
) il prossimo sarà meglio
Le foto fanno pena domani con la luce naturale vedo di farle meglio

Ciao ragà!!
P.S. Iniziamo a pensare al prossimo modello
Cosa mi consigliate???? 212 lo lascio un attimo da parte... Ci sarebbe quel GNOVANTUNIELLOT mah.. boh... cosa mi consigliate???? 

Ripreso dalla batosta del 212 e stanco di vedere il 104 , lì povero nascosto nell'armadio a piangere oggi l'ho ripreso in mano ... é quasi finito manca poco...

Ciao ragà!!
P.S. Iniziamo a pensare al prossimo modello

-
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
- colori preferiti: gunze humbrol
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
A me personalmente piace da morire!!
Complimentissimi!
Complimentissimi!
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
ragazzi, giotto s'è rimesso all'opera!
per bilanciare leggermente il modello, schiarirei di poco anche qualche pannello grigio dietro...! parere personale!

per bilanciare leggermente il modello, schiarirei di poco anche qualche pannello grigio dietro...! parere personale!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Le "magagne" in controluce dalle foto non posso vederle
per cui a me piace molto!!!
Però mi raccomando, finiscilo calmo e tranquillo...non fargli fare la fine del povero 212
Scherzi a parte Andrea, bel lavoro. Adesso dopo un TF, non può mancare l'addestratore da cui provenivano gli allievi che arrivavano a Grosseto
Vai di G-91T

Però mi raccomando, finiscilo calmo e tranquillo...non fargli fare la fine del povero 212

Scherzi a parte Andrea, bel lavoro. Adesso dopo un TF, non può mancare l'addestratore da cui provenivano gli allievi che arrivavano a Grosseto

Vai di G-91T
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
Mi compiaccio per il risultato.
Hai dimostrato modestia e perizia, che sono due caratteristiche che spesso il modellista non possiede contemporanemente.
Vedo anche che ti sei documentato per bene.
Non hai tagliato flaps e slats e non hai lasciato gli aerofreni aperti, visto che i 104 a terra avevano tutte le superfici aerodinamiche rigidamente fisse.
Mi è capitato di vedere belle riproduzioni rovinate da interpretazioni di fantasia, frutto della presunzione degli autori, spesso definiti, molto frettolosamente ed impropriamente, "maestri".
Complimenti e continua così.
P.S. Ma veramente la verniciatura è a pennello?
Hai dimostrato modestia e perizia, che sono due caratteristiche che spesso il modellista non possiede contemporanemente.
Vedo anche che ti sei documentato per bene.
Non hai tagliato flaps e slats e non hai lasciato gli aerofreni aperti, visto che i 104 a terra avevano tutte le superfici aerodinamiche rigidamente fisse.
Mi è capitato di vedere belle riproduzioni rovinate da interpretazioni di fantasia, frutto della presunzione degli autori, spesso definiti, molto frettolosamente ed impropriamente, "maestri".
Complimenti e continua così.
P.S. Ma veramente la verniciatura è a pennello?
A me piace tantissimo!
Bravissimo!

Bravissimo!
Quoto!!Bonovox ha scritto:ragazzi, giotto s'è rimesso all'opera!....
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
).
Poi alla fine io dico sempre che il modellismo è rappresentazione (se non non è un diorama però e in campo aeronautico una semplice basetta per me non è diorama ma, appunto, una basetta) della macchina quindi qualche "licenza" poetica (aerofreni aperti) alla fine ci può anche stare (spero di non riscatenare un putiferio
)
saluti
... sarei d'accordo solo per gli aerofreni, ma in alcune foto di F104 a terra (spenti e non collegati a nulla) qualche slat e flaps abbassato mi è capitato di vederne (spero di non scatenare un putiferio oraMariano ha scritto:Non hai tagliato flaps e slats e non hai lasciato gli aerofreni aperti, visto che i 104 a terra avevano tutte le superfici aerodinamiche rigidamente fisse

Poi alla fine io dico sempre che il modellismo è rappresentazione (se non non è un diorama però e in campo aeronautico una semplice basetta per me non è diorama ma, appunto, una basetta) della macchina quindi qualche "licenza" poetica (aerofreni aperti) alla fine ci può anche stare (spero di non riscatenare un putiferio

saluti