Ciao a tutti e naturalmente Augurissimi di Buon Anno.
Alla fine del mese di settembre 2011, ho cominciato a lavorare al progetto Arado "on the ship's catapult".
Questo progetto è già stato realizzato e con grande successo da altri bravissimi modellisti ed io, non ho fatto altro che seguirne le tracce ed aggiungere, spero, un tocco di colore utilizzando per alcuni scatti, il sottofondo del mare ( ricreato da una base costruiuta, lavorata e dipinta per la Bismark ed il Prinz Eugen entrambi i modelli in scala 1:350, in navigazione nel mar Baltico) e di fantasia, ricreando una scenetta tra il pilota ed il meccanico, attratti dalla presenza di un cagnolino adagiato sulla colonnetta di manovra della possente catapulta.
Alcune informazioni:
il kit di partenza dell'Arado, come già segnalato in precedenza, è il mitico ( in quanto non da alcun problema ed anzi segnalo la presenza di decals veramente stupende e raramente ritrovabili in altri kits ben più blasonati) Revell in scala 1:32 al quale sono stati aggiunti i seguenti aftermarkets:
interni, esterni, parti del motore dalla Eduard, seggiolino pilota e mitragliere (in resina), cinture e mappa della Norvegia in mano al pilota seduto accanto alla colonna di manovra della catapulta, sono forniti dalla HGW in microfibra ( risultato interessante e montaggio abbastanza impegnativo) - i figurini del pilota, del meccanico e del piccolo cagnolino, sono stati realizzati dalla CMK.
Infine la catapulta in resina ed in scala 1:32, è prodotta dalla HpH .
L'assemblaggio della catapulta, contrariamente al kit dell'aereo, richiede una bella dose di pazienza, manualità ed intuito in quanto non sempre le spiegazioni vengono incontro.
Il tempo occorso per l'ultimazione del progetto è stato di circa quattro mesi ( per chi non lo rammentasse, ho già detto che ho tempi do reazione biblici e che simpatizzo con il bradipo )
Ora vi lascio con questi scatti e come sempre, auguro a tutti,
Buonissimo modellismo.
Giorgio

per maggiori info & pics :http://www.adventurephotomodels.com