Ho intravisto queste decal "3D" sul web qualche tempo fa e mi chiedevo se qualcuno di voi ne avesse già sentito parlare....
Un prodotto sicuramente interessante

Fonte
Moderatore: microciccio
Concordo, non è più modellismo così... Però la tecnologia è senz'altro interessante. Credo che sarebbe molto utile per aggiungere dettagli veramente minuti, come i rivetti Archer.Cox-One ha scritto: ↑23 aprile 2020, 8:47 Sul risultato non si discute ....
Ho dei dubbi sul concetto di modellismo come hobby, a questo punto.
Difatti se si opera per scelte sempre più già pronte .... non è meglio prendere un modello già finito?
Sicuramente sarà fatto meglio e pulito (parlo considerando la media dei modellisti) .....
He he .... discorso filosofico![]()
Vincenzo ha centrato il punto... a questo punto vogliamo anche i pezzi già verniciati?Cox-One ha scritto: ↑23 aprile 2020, 8:47 Sul risultato non si discute ....
Ho dei dubbi sul concetto di modellismo come hobby, a questo punto.
Difatti se si opera per scelte sempre più già pronte .... non è meglio prendere un modello già finito?
Sicuramente sarà fatto meglio e pulito (parlo considerando la media dei modellisti) .....
He he .... discorso filosofico![]()
Si anche io Luca le avevo viste tra i prodotti correlati al Mi-24 Zvezda, dando una rapida occhiata alle stampate sono rimasto perplesso su alcune cose, magari se ne potrebbe parlare in un altro post se qualcuno è interessatoBiscottino73 ha scritto: ↑23 aprile 2020, 11:54 Sono davvero stupende, le avevo viste anch'io in una discussione sul nuovo Mi-24 della Zvezda (che tra l'altro è stato messo in commercio proprio in questi giorni), daranno sicuramente un realismo pazzesco, ma a che prezzo? Oltre a quello monetario non indifferente, è un pò come vendersi l'anima al diavolo per scegliere la via più breve e facile da percorrere senza sforzo.
Per carità, non voglio giudicare chi ne vorrà fare uso, e come ho detto daranno un effetto fantastico, ma credo anch'io che facciano davvero perdere quello che è lo spirito del modellismo, mettendo da parte l'arte di creare qualcosa di personale.
Anche Eduard propone dei quadri strumenti bellissimi belli che pronti, però mi hanno dato le stesse perplessità.
ciao ciao
luca
Sei rimasto perplesso, per esempio, dalle pannellature? tranquillo.. quelle le vendono a parte con un altro set di dettaglio (ironic mode ON)!