F 16 aggressor....mi sono innamorato....

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Re: F 16 aggressor....mi sono innamorato....

Messaggio da nannolo »

ciao ... non avevo visto questo tuo wip...
per prima cosa voglio fugare i tuoi dubbi in merito alla difficoltà del kit. Anche per me e' stato il primo jet e devo dire che, a parte l'ovvia difficoltà nell'affrontare montaggi diversi dalle eliche, e' un vero piacere da costruire... Lo stucco richiesto e' veramente minimo.
Ci sono solo un paio di dritte per quanto riguarda le due parti delle semifusoliere da incollare insieme prima di unire il pezzo alla parte inferiore ( le istruzioni dicono il contrario) e la possibilità di montare i carrelli alla fine. Ma per ora e' presto.
Prenditi i tuoi tempi e procedi con calma.
Per i colori usati nel wip riporto i codici dei gunze. Il mio era un esemplare diverso con mimetica " morbida" ma se sono gli stessi ti consiglio i gunze perche' facili da usare e spruzzare. Io ho seguito i consigli del forum e mi sono trovato bene.
Una avvertenza sullo scarico. Ho avuto una brutta sorpresa con l'Eduard che aveva un serio problema di dimensioni dell'anello che non corrispondeva al modello. Aveva almeno 1 mm di differenza e creava uno scalino veramente difficile da eliminare. Alla fine ho messo quello da scatola ma puo' darsi che Aires fitti meglio.
Buon lavoro :-oook :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

AlessandroTrieste ha scritto: 5 gennaio 2020, 19:59...
Mi sto muovendo per procurarmi la documentazione, ma in soldoni la differenza tra early e late qual'è?
Ciao Alessandro,

anche se nel frattempo sei andato avanti con approfondimento e documentazione, qualora dovessi ancora leggerla, c'è una discussione sul forum dedicata proprio all'F-16 ed ai suoi block: F-16 e la selva dei blocks.

Per il resto mi trasferisco sul WIP.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ma lo sai che è davvero una bella mimetica...forse la più bella della viperozza aggressor! :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
AlessandroTrieste
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Alessandro Lusa

Messaggio da AlessandroTrieste »

Bonovox ha scritto: 6 febbraio 2020, 17:37 ma lo sai che è davvero una bella mimetica...forse la più bella della viperozza aggressor! :-SBAV
Vero...mi intriga troppo....
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no

Messaggio da Takaya74 »

Fantastica versione... mi hai fatto prudere le mani
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”