Recce Phantom italeri 1/48

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: Recce Phantom italeri 1/48

Messaggio da davmarx »

Scalemates lo individua come diretto discendente del vecchio Testors, con la nota "new parts"... chissà quali saranno questi nuovi pezzi... non le decal perché solitamente le segnalano come "new decals". ;)

Qui il link Scalemates.

Il Testors era in positivo, invece guardando le piccole e misere immagini delle stampate sul sito Italeri "sembrerebbero" essere in negativo, potrebbe quindi essere questa la modifica cui fa riferimento Scalemates ? Boh... lo scopriremo fra poco.
Comunque sia le versioni offerte dal foglio decal sono molto piacevoli. :-oook

Quo il link Italeri.

Hannants specifica "fully upgraded moulds"

Qua il link Hannants.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
zipper
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Riccardo

Messaggio da zipper »

Ma state ancora a perdere tempo con le riedizioni di stampi con 30/35 anni sul groppone dell'Italeri? Slattati i meno, ha poca importanza:nessuno si è accorto che ci sono le nicchie per gli sparrow posteriori che nel reale sono state coperte e carenate?
miki68
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: GAMS Udine
Nome: Michele

Messaggio da miki68 »

Si tratta del vecchio stampo Italeri/testor uscito ai primi anni '80 in positivo che la Italeri ha appena modificato e reinciso. Infatti sulla scatola si parla di "Fully Upgrade".
Non saprei se hanno aggiunto delle parti, ma la scatola originale prevedeva di poter realizzare le versioni la ricognizione B/C/E, mentre la confezione appena uscita lo riporta come solo E.
miki68
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: GAMS Udine
Nome: Michele

Messaggio da miki68 »

zipper ha scritto:Ma state ancora a perdere tempo con le riedizioni di stampi con 30/35 anni sul groppone dell'Italeri? Slattati i meno, ha poca importanza:nessuno si è accorto che ci sono le nicchie per gli sparrow posteriori che nel reale sono state coperte e carenate?
Questo perchè all'epoca la Italeri/Testor avevano fatto anche un'altra variante (sempre discendente da questo stampo) ovvero il F-4G. In tale confezione erano presenti i pezzi per realizzare anche la versione F della Luftwaffe.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Il foglio decals e gli esemplari da riprodurre sono spettacolari. Peccato solo che Italeri ancora una volta ci stia prendendo in giro da quello che ho letto...poi certo,dipende anche quanto peso si da ad un pezzo...ad un modello...io non sono un grandissimo conoscitore di jet,ma quella sugli slat la conoscevo pure io :-D
zipper
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Club/Associazione: IPMS
Nome: Riccardo

Messaggio da zipper »

Del B si potrebbe realizzare solo l'ultimo lotto di 10 macchine che avevano l'ala con i rigonfiamenti e con il muso ridisegnato (se la scatola lo fornisce)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
In effetti questo kit non sembra "momento felice" dell'Italeri. Purtroppo sembra è un ennesimo remake (mal riuscito peraltro perchè l'unica novità sembrano le decasl e pochi pezzi) di un kit oramai preistorico. Anche il Pod ECM non riesco proprio ad indentificarlo, o almeno, sembra un ALQ119 "dimezzato"!
E' da valutare solo come "serbatoio" di decals se il prezzo sarà conveniente.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!

Messaggio da rob_zone »

pitchup ha scritto:Ciao
In effetti questo kit non sembra "momento felice" dell'Italeri. Purtroppo sembra è un ennesimo remake (mal riuscito peraltro perchè l'unica novità sembrano le decasl e pochi pezzi) di un kit oramai preistorico. Anche il Pod ECM non riesco proprio ad indentificarlo, o almeno, sembra un ALQ119 "dimezzato"!
E' da valutare solo come "serbatoio" di decals se il prezzo sarà conveniente.
saluti
Max,io fai conto che ne ho gia beccato qualcuno il cui prezzo è sulla 40ina di euro. :oops:
40 euro per delle decals..è tantino! :-000 :-sbraco :-sbraco
Magari ci stiamo facendo influenzare dalla solita aurea negativa...e poi si rivelà un kit discreto con delle componenti aggiuntive importanti!Cioè,mi piacerebbe piu che altro che non fosse cosi..

saluti
RoB da Messina :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
rob_zone ha scritto:Max,io fai conto che ne ho gia beccato qualcuno il cui prezzo è sulla 40ina di euro. :oops:
Magari ci stiamo facendo influenzare dalla solita aurea negativa...e poi si rivelà un kit discreto con delle componenti aggiuntive importanti!Cioè,mi piacerebbe piu che altro che non fosse cosi..
...in effetti 40 euro solo per recuperare le decals sono parecchi.
Mi domando sempre perchè invece Italeri non si butti nel marketing delle decals alternative invece.

Per il resto secondo me il problema non è se si tratti di un kit difficile, cervellotico, complicato...qui si parla proprio di un kit documentalmente inaccurato e storicamente falso.
Non sò se ti ricordi ad esempio i Phantom ESCI: in catalogo avevano una scatola di Phantom da cui secondo loro potevi trarre, semplicemente usando decals diverse, sia un B o un J, cosa impossibile come ben sappiamo. Ma era un altro periodo storico dove questi kit li trovavi pure alla Standa o all'UPIM ed in mezzo a tanti modellisti preparati c'erano anche tantissimi modellisti e/o appassionati che si divertivano semplicemente a montare la scatola e godersi il loro Phantom B/J con il sole nascente in coda!
Oggi i tempi sono cambiati. Meno appassionati e i modellisti rimasti sono molto più esigenti.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto

Messaggio da rob_zone »

pitchup ha scritto:Ciao
rob_zone ha scritto:Max,io fai conto che ne ho gia beccato qualcuno il cui prezzo è sulla 40ina di euro. :oops:
...in effetti 40 euro solo per recuperare le decals sono parecchi.
Mi domando sempre perchè invece Italeri non si butti nel marketing delle decals alternative invece.

Per il resto secondo me il problema non è se si tratti di un kit difficile, cervellotico, complicato...qui si parla proprio di un kit documentalmente inaccurato e storicamente falso.
Non sò se ti ricordi ad esempio i Phantom ESCI: in catalogo avevano una scatola di Phantom da cui secondo loro potevi trarre, semplicemente usando decals diverse, sia un B o un J, cosa impossibile come ben sappiamo. Ma era un altro periodo storico dove questi kit li trovavi pure alla Standa o all'UPIM ed in mezzo a tanti modellisti preparati c'erano anche tantissimi modellisti e/o appassionati che si divertivano semplicemente a montare la scatola e godersi il loro Phantom B/J con il sole nascente in coda!
Oggi i tempi sono cambiati. Meno appassionati e i modellisti rimasti sono molto più esigenti.
saluti
Italeri se non sbaglio vende separatamente le decals!Glielo chiesi 2 Model Game fa e m i hanno risposto positivamente...o forse era solo una tattica per farmi smettere visto che gia li avevo cazziati un po :lol:
Beh Max quando hanno prodotto gli ESCI,io penso che non ero nemmeno nato (sono un classe 94' :-prrrr )!!Però ho sempre voluto montarne uno..giusto per curiosità! :-D
Di sicuro i tempi ed anche i modellisti erano altri,sono d'accordissimo con te...adesso se fai una cosa del genere ti sbranerebbero vivo!Io per destare ogni dubbio...ed andare sul sicuro...un due annetti fa mi sono regalato il Phantom Eduard/Academy... :-crazy

saluti
Rob da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”