MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

rms TITANIC (con luci) hobby boss 1/550 [FINITO]

Sezione dedicata alla fase di costruzione. Postate le vostre imbarcazioni, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46061
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: rms TITANIC (con luci) hobby boss 1/550 [luci installa

Messaggio da Starfighter84 »

Grande Leo, anche te sei diventato un elettricista! d'altro canto si sà... voi ingegneri ne sapete sempre una più del diavolo! :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: rms TITANIC (con luci) hobby boss 1/550 [luci installa

Messaggio da thunderjet »

Biscottino73 ha scritto:Beh, non sarà una corazzata ne un incrociatore ma è pur sempre un progetto interessante :-oook
Se posso suggerirti, se non ci hai già pensato, qualche oblò e finestrella li oscurerei: sarebbe inverosimile vederli tutti tutti con la luce accesa.

Buon lavoro

ciaoo

p.s. ma metterai anche un speaker con in sottofondo "My Heart Will Go On"?? ehehehe
ci avevo pensato anche io,ma dato che il modello andrà in regalo,ho deciso di puntare sull'effetto ;) se ci fai caso,verso la metà c'è un lungo rettangolo che sembra senza oblò.in realta ci sono,ma molto piu piccoli degli altri..al limite li potrei saltarne qualcuno,dato che se li aprirò,l'unico modo è usare la punta di un tagliabalsa..faticoso

per il resto,meglio tralasciare gli speaker e mantenere un minimo di realismo :lol: non me ne voglia Celine Dion
Jacopo ha scritto:.....

anche se io avrei messo i led multicolore stile albero di natale :-Figo
eheh tanto per rimanere in tema di 'navi che se non ci piacciono,possiamo sempre usarle come lampadari' ( vedi commento di Massimo-pitchup nel post della yamato di Brock :-sbraco )
Starfighter84 ha scritto:Grande Leo, anche te sei diventato un elettricista! d'altro canto si sà... voi ingegneri ne sapete sempre una più del diavolo! :-sbraco
il prossimo passo è motorizzare un bf 109 in 1/48..poi si penserà anche alle mitragliatrici :-acett
scherzo ovviamente :mrgreen: le pale è meglio non farle girare :mrgreen:
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24982
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: rms TITANIC (con luci) hobby boss 1/550 [luci installate

Messaggio da microciccio »

Bel lavoro Leo! :-oook
Jacopo ha scritto:...anche se io avrei messo i led multicolore stile albero di natale :-Figo :-Figo :-oook :-oook :-sbraco
Ricorda che l'indole del nostro Patakken è moderatamente tamarra :-prrrr :-sbraco (il che lo rende ancora più simpatico) quindi prendi con le pinze le sue sollecitazioni! :mrgreen:

In ogni caso le variazioni cromatiche le puoi sempre eseguire con delle vernici trasparenti anche se dubito vi fossero lampade colorate nelle cabine. Penso che sia certa invece la loro presenza tra le luci di navigazione, un po' come sugli aeroplani ;) .

Una riflessione: il Titanic navigò a cavallo del primo decennio del '900. Allora le lampadine erano di tipo a filamento caldo e peraltro il filamento di tungsteno fu introdotto sul mercato a partire dal 1903 (fu una delle ultime e tra le più importanti innovazioni, fino ai giorni nostri, di questo indispensabile oggetto quotidiano al quale dedichiamo un'attenzione inferiore al suo impatto sociale e culturale). In ogni caso la luce che emettevano aveva una caratteristica dominante giallastra. Nelle tue foto credo invece di vederne una bianco/azzurra. A me me piace uguaglio, però pensaci su!

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34083
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: rms TITANIC (con luci) hobby boss 1/550 [luci installa

Messaggio da pitchup »

Ciao
"......and My heart will go ooooooooo oooonnnnnn" che polpettone.... ricordo che all'epoca un tizio alla radio disse che visto il successo del film avrebbero sicuramente fatto il sequel!!!
Secondo me si impone un diorama!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: rms TITANIC (con luci) hobby boss 1/550 [luci installa

Messaggio da thunderjet »

@microciccio
condivido in toto quello che hai detto,però la mancanza di materiale mi ha fortemente condizionato :(
ho provato a dare una mano leggera di giallo su una lampadina,ma la luminosità diminuisce troppo..l'ideale era usare led proprio di quel colore,e a dire la verità ci avevo pensato almeno per il ponte superiore,ma diventava più complesso gestire led funzionanti diversamente. avevo pensato anche alle luci di navigazione( una per lato rossa,ai lati della plancia di comando) ma per lo stesso motivo ho desistito.
se avessi avuto invece quei led piccoli piccoli,tipo quelli delle strisce che si usano nel tuning,sarebbe stato interessante mettere uno sul pennone a prua e uno su quello a poppa.

le idee erano tante,ma essendo il mio esordio nell'elettronica,per questa volta mi sono limitato a quello che vedete.poi,in futuro,chissà :-Figo
pitchup ha scritto:Ciao
... ricordo che all'epoca un tizio alla radio disse che visto il successo del film avrebbero sicuramente fatto il sequel!!!

saluti
:-sbraco
pitchup ha scritto:Ciao

Secondo me si impone un diorama!!
saluti
non esageriamo ! :-D anche se a pensarci,sarebbe bello farlo con la prua sott'acqua e le luci ancora accese
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16522
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: rms TITANIC (con luci) hobby boss 1/550 [luci installa

Messaggio da Jacopo »

thunderjet ha scritto:
Jacopo ha scritto:.....

anche se io avrei messo i led multicolore stile albero di natale :-Figo
eheh tanto per rimanere in tema di 'navi che se non ci piacciono,possiamo sempre usarle come lampadari' ( vedi commento di Massimo-pitchup nel post della yamato di Brock :-sbraco )
Hhahaha dai che scherzavo^^ :-oook
microciccio ha scritto:Ricorda che l'indole del nostro Patakken è moderatamente tamarra :-prrrr :-sbraco (il che lo rende ancora più simpatico) quindi prendi con le pinze le sue sollecitazioni! :mrgreen:
Moderatamente e basta??? devo fare di meglio :cool:


Però tornando seri ci sta già benissimo così sarebbe stato da 200 e lode con le luci gialle ma anche così ha un bell'impatto :-Figo
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21876
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: rms TITANIC (con luci) hobby boss 1/550 [luci installa

Messaggio da Bonovox »

accidenti...ma è una trifase? :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: rms TITANIC (con luci) hobby boss 1/550 [luci installa

Messaggio da thunderjet »

Bonovox ha scritto:accidenti...ma è una trifase? :-D
Un che? :-sbraco questo x far capire la mia esperienza in campo elettrico
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1265
Iscritto il: 29 gennaio 2010, 23:30
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Nome: Antonio
Località: Cagliari

Re: rms TITANIC (con luci) hobby boss 1/550 [luci installa

Messaggio da The..Game »

wow,di grande impatto... :-asp ops forse non è la parola più adatta al Titanic... :-GAZZ
comunque per dare l'idea del vetro negli oblò e dare anche una luce più giallina potresti incollare una pellicola dal'interno già colorato o al limite,dare una mano di giallo trasparente.
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34083
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: rms TITANIC (con luci) hobby boss 1/550 [luci installa

Messaggio da pitchup »

Ciao Leonardo
thunderjet ha scritto:non esageriamo !
....noooo???? Esageriamo pure invece...pensa.... basetta...acqua nera come la pece.... la grande poppa che spunta e la prua già affondata...scialuppe (poche)... qua e la attorno! :-SBAV
Se non fosse una tragedia realmente accaduta direi un diorama da paura!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Porto (Under Construction)”