Bismarck 1/350 Tamiya

Sezione dedicata alla fase di costruzione. Postate le vostre imbarcazioni, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 25024
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Bismarck 1/350 Tamiya

Messaggio da microciccio »

Ciao Mattia,

ti auguro buon lavoro e segnalo questa discussione come spunto.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Bismarck 1/350 Tamiya

Messaggio da mattia_eurofighter »

microciccio ha scritto:Ciao Mattia,

ti auguro buon lavoro e segnalo questa discussione come spunto.

microciccio
grazie paolo, sempre disponibilissimo! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Bismarck 1/350 Tamiya

Messaggio da mattia_eurofighter »

eccoci qui con dei piccoli aggiornamenti... sto cercando di dettagliare un pochino i cannoni e tutto quello che si può, essendo abituato ad aerei in scala 1/48 mi sempra un po tutto povero di dettagli... na tristezza! :.-(
sto cercando di ricreare i portelloni di ispezione dei cannoni e qualche tubatura varia...mi è vunuto però un dubbio in base alla colorazione, volendo colorarla ad aerografo, va bene il tamiya XF-24? sulle istruzioni vengono riportate solo le odoise bombolette... che non userò mai!
comunque ecco qualche foto! :-oook
IMG_0705 (Custom).JPG
IMG_0704 (Custom).JPG
IMG_0703 (Custom).JPG
IMG_0702 (Custom).JPG
IMG_0701 (Custom).JPG
scusate per le foto... con l'iphone è il massimo che si riesce a fare! :x un saluto a tutti mattia! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Bismarck 1/350 Tamiya

Messaggio da Jacopo »

Buon lavoro Matty :-oook :-oook e ottima scelta meravigliosa corazzata!!! scampata a innumerevoli imboscate e bombardamenti inglesi finche un aereo di cui non posso scrivere il nome la affondò :,-( :,-(
Uanca
Knight User
Knight User
Messaggi: 707
Iscritto il: 4 maggio 2012, 15:16
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Gian Carlo

Re: Bismarck 1/350 Tamiya

Messaggio da Uanca »

Ciao Mattia, il fatto che hai intenzione di aumentare il dettaglio dei pezzi è già di per se lodevolissimo e non fa che accrescere il mio interesse per il tuo lavoro :-D . Ammetto di non conoscere esattamente la corrispondenza fs dell'XF-24, ma cosi a occhio mi pare un pò scuro, almeno se intendevi come colore principale. La mimetica che avevi in mente è quella che hai messo all'inizio della discussione ?
Quei portelli che hai aggiunto alle torrette del calibro principale non mi risultano....ma potrei anche sbagliarmi ovviamente :) ,ciao Uanca
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Bismarck 1/350 Tamiya

Messaggio da mattia_eurofighter »

ciao giancarlo, guarda personalmente i portelloni non risultano neancha a me! diciamo che nme li sono inventati...è solo che è talmente povera di dettaglio che anche la più piccola aggiunta fa figura!... per i portelloni...rimanga tra noi due! :-prrrr :-sbraco
riguardo il colore non avendo dato alcuna base ancora faccio ancora in tempo a cambiare... sai per caso darmi qualche dritta? il mio limite più grande se si può chiamare così sono le conversioni dei colori! ogni volta un disastro! :x
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 25024
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Bismarck 1/350 Tamiya

Messaggio da microciccio »

Ciao Mattia,

sulle navi sono ancor più scarso che sugli aeroplani, quindi vado in crisi ad ogni quesito. Sono peggio solo sui mezzi terresti! :-sbraco

In ogni caso, sempre che tu non l'abbia già consultato, c'è il sito KBismark.org e il forum dove ci sono davvero tante discussioni su molti argomenti che un costruttore di Bismark troverà interessanti. Credo che cercando bene troverai le informazioni che ti occorrono.

Per i colori della Kriegsmarine credo ti possa affidare alla WEM che è specializzata nel modellismo navale e ho semtito commenti positivi sui loro smalti.
Come alternativa ci sono i Kriegsmarine set 1 e set 2 della Lifecolor. Personalmente non ho mai usato questi colori e come sai c'è chi li ama e chi li odia, quindi a te la scelta.

Spero di essere stato d'aiuto.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Uanca
Knight User
Knight User
Messaggi: 707
Iscritto il: 4 maggio 2012, 15:16
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Gian Carlo

Re: Bismarck 1/350 Tamiya

Messaggio da Uanca »

mattia_eurofighter ha scritto:ciao giancarlo, guarda personalmente i portelloni non risultano neancha a me! diciamo che nme li sono inventati...è solo che è talmente povera di dettaglio che anche la più piccola aggiunta fa figura!... per i portelloni...rimanga tra noi due! :-prrrr :-sbraco
riguardo il colore non avendo dato alcuna base ancora faccio ancora in tempo a cambiare... sai per caso darmi qualche dritta? il mio limite più grande se si può chiamare così sono le conversioni dei colori! ogni volta un disastro! :x
Portelloni ??? Già non mi ricordo di averli mai nominati :-ice .
Riguardo ai colori le ditte che ti ha segnalato Paolo hanno effettivamente in catalogo dei colori specifici, ma se anche tu, come me del resto preferisci stare su acrilici classici userei gunze H306 come grigio chiaro e tamiya XF63 per lo scuro a poppa e a prua, nero e off white per le bande, sempre che tu voglia applicare una mimetica tipo quella di Donald per la sua "Prinz", magari potresti aspettare anche un suo parere in proposito dato che ha fatto un ottima replica.
Ti segnalo nel frattempo un sito che mi è stato pittosto utile per la Tirpitz, http://www.bismarck-class.dk/bismarck/b ... _menu.html
Mi sa che non sono capace a mettere i link :,-( , un saluto Uanca
O forse si :-D
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21904
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Bismarck 1/350 Tamiya

Messaggio da Bonovox »

ti seguirò anch'io...! Ottimo modello! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Bismarck 1/350 Tamiya

Messaggio da mattia_eurofighter »

@paolo
@Giancarlo

grazie per le dritte ragazzi, scusate per la lentezza ma ci buotti si o no un'oretta a settimana! provvederò a sveltirmi un po! :-D
ringrazio calorosamente entrambi per i link forniti, anche se in rete ho trovato delle immagini di un modello 3d delli'intera nave, veramente dettagliato, sembra di guardare una foto! se ritrovo il sito lo segnalo subito! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Porto (Under Construction)”