Il mio primo post!

Questa sezione è dedicata alle presentazioni di coloro che si sono appena iscritti. Parlateci un pò di voi....

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Robin91
Appena iscritto!
Messaggi: 17
Iscritto il: 23 agosto 2015, 11:34
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Roberto

Il mio primo post!

Messaggio da Robin91 »

Ciao a tutti!
Mi chiamo Roberto, sono uno studente universitario e vengo da Torino. Questo è ufficialmente il mio primo post su un vero forum dopo diversi anni e devo ammettere che provo una certa nostalgia a presentarmi ad una community virtuale (sapete meglio di me che ormai con i social purtroppo non si è più soliti a formalità di questo tipo). Mi definisco un neofita in questo campo, motivo per il quale ho deciso di iscrivermi (ho trovato fin da subito spulciando qualche topic che il forum fosse molto carino e completo :-oook ). Per ragioni universitarie (e da qui capirete cosa studio ;) ) realizzo occasionalmente modelli di tipo architettonico, concettualmente lontani per molti versi dal mondo del modellismo statico vero e proprio. Da un po' di tempo a questa parte però si è accesa in me la voglia di provare a realizzare qualcosa di totalmente diverso e mi ci vorrei buttare. Essendo un appassionato della saga di Star Wars la mia intenzione sarebbe quella di provare a realizzare uno dei veicoli della saga. Premetto che ho letto qualche conversazione a riguardo sul forum ma avevo piacere di chiedere direttamente a voi qualche parere. Ho visto che online si trovano principalmente sia modelli della Revell che quelli della Bandai. Da quello che ho capito i primi dovrebbero essere più semplici da assemblare ma guardando alcune immagini come resa preferisco i secondi. Cosa consigliereste ad un neofita? La mia intenzione sarebbe poi quella di apprendere qualche tecnica di colorazione e di invecchiamento da applicare al modello. Non avendo negozi di modellismo dalle mie parti sapete consigli