Grazie a tutti!
Argo2003 ha scritto: ↑1 febbraio 2018, 10:30
Gli Airfix in 72 per farsi le ossa vanno benissimo, jet o eliche?
Starfighter84 ha scritto: ↑1 febbraio 2018, 14:37
Per il modlelo della tua ripresa pongo di nuovo la domanda di Alessandro: eliche o jet? così possiamo consigliarti meglio!
Bè, a me piace il mondo dell'aviazione "a tutto tondo", mi piacciono sia le eliche sia i jet, e non disdegno neanche i rotori o addirittura elio/idrogeno

Se proprio proprio dovessi essere costretto a fare una scelta, direi jet dagli anni '50 agli '80.
davmarx ha scritto: ↑1 febbraio 2018, 18:48
Gli Airfix vanno benissimo ma fregatene della marca, scegli un kit qualsiasi che ti piace e che stimola la tua voglia/fantasia e sotto col wip per ricevere consigli.
Ho pensato agli Airfix per mere questioni economiche... Ho visto che alcuni loro kit sono molto economici, e preferisco fare i primi sbagl... passi su un kit da 15 € che su uno da 50 €
pitchup ha scritto: ↑1 febbraio 2018, 20:55
perchè non ti cimenti con un ottimo liner 1/144, magari uno di quelli che hai fotografato . Vista la tua vena spotteristica sarebbe sicuramente un soggetto nelle tue corde.
Non escludo la possibilità di fare anche liner

(anche se, spotteristicamente parlando, preferisco gli aeromobili militari, anche se finora ho avuto scarse occasioni di vederne, limitate quasi esclusivamente ad airshow

)
Poi il mio sogno sarebbe un bel biplano Stearman (rigorosamente in livrea blu e gialla US Army

), ma prima di pensarci vorrei farmi un bel po' di esperienza
E poi, da gran fan di Star Wars, potrebbe comparire anche un X-Wing prima o poi