MINI GB 23 - Legacy Hornet - Bonovox - F/A-18C 1:48 Kinetic - GALLERIA

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21904
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - Bonovox - F/A-18C 1:48 Kinetic - CONSIGLIO SULLA CONFIGURAZIONE

Messaggio da Bonovox »

Buonasera ragazzuoli presenti ed assenti… :-D
Piccolo aggiornamento di oggi: il raspa raspa è terminato e mi sono dedicato al montaggio di qualche piccolo accessorio e tra una pausa e l’altra, in rete, mi sono imbattuto con altre immagini del soggetto e ne ho trovate un paio interessanti soprattutto per la scelta della configurazione.
1^ configurazione: serbatoio centrale con quattro piloni subalari e due rail laterali e il Litening POD sul lato sx come nella foto

Foto presa da Flickr e postata solo a scopo visivo

2^ configurazione: 2 serbatoi + 2 MK-82 subalari e due Sidewinder AIM-9 ai rail esterni

Foto provenienza Facebook e postata solo a scopo visivo

3^ configurazione: 2^configurazione + Litening POD (v.1^ configurazione).




Personalmente sarei più propenzo per la 3^ ma secondo voi il POD può essere compatibile con tutto il resto della configurazione?
….male che va preferisco allora la 2^ configurazione ;)

Premetto una cosa: l’esemplare che farò sara il VX-9 164716 '333'
dove non sono presenti i rinforzi alle basi interne delle derive (v. immagine sopra) e le antenne a lama anteriori (v. immagine sotto) configurandolo come detto prima, oppure lascio tutto e lo faccio così come da foto?


Foto presa da Flickr e postata solo a scopo visivo

Bene boys, in attesa delle vostre risposte ci vediamo al prox aggiornamento :-oook
Ultima modifica di Bonovox il 19 novembre 2023, 23:15, modificato 2 volte in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46083
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - Bonovox - F/A-18C 1:48 Kinetic - CONSIGLIO SULLA CONFIGURAZIONE

Messaggio da Starfighter84 »

"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21904
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - Bonovox - F/A-18C 1:48 Kinetic - CONSIGLIO SULLA CONFIGURAZIONE

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto: 19 novembre 2023, 23:10 Ciccio da un'occhiata alla reincisione della presa d'aria SX... circa a metà mi pare che la linea non sia dritta e prenda una piega strana.



Bonovox ha scritto: 19 novembre 2023, 23:01 2^ configurazione: 2 serbatoi + 2 MK-82 subalari e due Sidewinder AIM-9 ai rail esterni
Fermati Ciccio! quella è uno screen di un simulatore...



Immagine inserita a scopo di discussione - fonte facebook.com
Per la reincisione daró subito un’occhiata per lo screen…eliminiamo la seconda configurazione.
Quindi o mi butto sulla prima o cercherò di trovare qualche altra immagine dell’esemplare.
GRAZIE Vale ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2857
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - Bonovox - F/A-18C 1:48 Kinetic - CONSIGLIO SULLA CONFIGURAZIONE

Messaggio da Fly-by-wire »

Ciao Francesco, io mi butterei sulla prima configurazione :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34120
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - Bonovox - F/A-18C 1:48 Kinetic - CONSIGLIO SULLA CONFIGURAZIONE

Messaggio da pitchup »

Ciao
Io lo farei con due Harpoon sotto le ali!!! Un po' anni '80 ma farebbero scena! :-)
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - Bonovox - F/A-18C 1:48 Kinetic - CONSIGLIO SULLA CONFIGURAZIONE

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto: 20 novembre 2023, 8:04 Ciao
Io lo farei con due Harpoon sotto le ali!!! Un po' anni '80 ma farebbero scena!:-)
saluti
Peccato che i VX-9 sono di valutazione non da prima linea, con tutti gli aerei non dovresti girare la ruota dei carichi possibili e scegliere :-prrrr :-prrrr :-prrrr
ma ogni reparto ha i suoi compiti e quindi le sue armi possibili ;)

In questo caso Francè ti dico di andare con il pod, se non hai altre foto, io ho cercato un po e ho trovato pochissime configurazioni, alcune con gli AIM-9 altre con i dummy, ma pochissimo.

Facci sapere!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 25026
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - Bonovox - F/A-18C 1:48 Kinetic - CONSIGLIO SULLA CONFIGURAZIONE

Messaggio da microciccio »

Ciao Francesco,

difficile trovare foto di una configurazione bella carica con l'esemplare che hai scelto, quindi ti tento con il classico compromesso modellistico visto che ci sono molte foto di Hornet che trasportano un bel po' di carichi. Naturalmente le foto che seguono sono indipendenti dall'esemplare che stai realizzando e in alcuni casi sono configurazioni specifiche ma ... se ti va! ;)
Parto con una combinazione aria-aria che include vecchio (AIM-7) e nuovo (AIM-120) e i due Sidewinder alle estremità.



Passo poi alla sua gemella moderna. :lol:



Per virare verso un mix di configurazione aria e terra.



Anche questa è interessante.



Qui mescoliamo le bombazze sceme con quelle intelligenti! :lol:



In questo video ho trovato due configurazioni che mi sono piaciute anche se la prima, a 6:10, è molto specifica. Più sfruttabile quella a 6:30.

https://www.youtube.com/watch?v=ElZ7ZFId8Ik

Anche quella che segue, con la sua asimmetria, è intrigante.



Insomma, se sei disposto a chiudere un occhio, le possibilità sono davvero parecchie. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21904
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - Bonovox - F/A-18C 1:48 Kinetic - CONSIGLIO SU NUOVE IMMAGINI PER LA CONFIGURAZIONE

Messaggio da Bonovox »

Buongiorno Grazie a tutti per le risposte ragazzi, ma vorrei aggiungere un paio di immagini che ho trovato per quanto rigguarda la probabile configurazione:
immagine 1:
qui si nota come l'esemplare che vorrei riprodurre abbia sul pilone interno dx i due LAU 127 ( ne ho solo due raccattati da altro kit) con un missilotto AIM-7 (?) ma, cosa metto sul lato sx? :(

immagine copiata da Flickr e postata solo a scopo visivo

qui c'è un esemplare dei Vampires che monta invece una configurazione strana e cioè:
1 pod ACMI al LAU 127 ala sx
1 missile AIM-7 (?) con relativo LAU 115 da autocostruire sul pilone esterno ala sx. Non vedo nulla attaccato al pilone interno ala sx
1 Litening POD lato sx
1 serbatoio centrale
1 serbatoio al pilone interno ala dx
e poi, qui casca l'asino: che metto al pilone e al LAU 127 ala dx? :cry:
Posso usare eventualmente questa configurazione anche se l'esemplare non è lo stesso ma il reparto si?
XX-X
Secondo voi, modellisticamente è bella da vedere questa configurazione coi serbatoi uno alare e l'altro centrale?

immagine copiata da Flickr e postata solo a scopo visivo

Cosa ne pensate? Qui la storia si fa interessante... :-D :-D

Grazie in anticipo per le risposte :-D
Ultima modifica di Bonovox il 29 novembre 2023, 17:44, modificato 1 volta in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11640
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - Bonovox - F/A-18C 1:48 Kinetic - CONSIGLIO SU NUOVE IMMAGINI PER LA CONFIGURAZIONE

Messaggio da FreestyleAurelio »

Nella prima immagine ci vedo un AIM-120 per lato e non dei sidewinder
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34120
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - Bonovox - F/A-18C 1:48 Kinetic - CONSIGLIO SU NUOVE IMMAGINI PER LA CONFIGURAZIONE

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
Una domanda se posso...perdonami, capisco ed invidio la mente visionaria di alcuni ma, non sarebbe il caso di preoccuparsi della modellazione del kit e poi dopo della configurazione???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Mini G.B. 2023”