Ho un vero timore riverenziale per l'SM79, per tanti motivi, i quali mi hanno sempre scoraggiato nell' affrontare questro velivolo. La storia.. le gesta leggendarie raccontate da M. Aichner come aerosilurante... la totale "damnatio memoriae".
Inoltre modellisticamente ho sempre letto di come fosse un soggetto difficile. D'altronde io provengo da una generazione dove l'unico medello a disposizione per tanti anni è stato lo spoglio Airfix 1/72 e non esisteva il web.
Fortunantamente se i tempi sono cambiati grazie al web,invece, a livello di kit 1/72 abbiamo in più solo l'Italeri.
Mi sono quindi chiarito un po' di dubbi .... e poi ho ho alle spalle un' ottima squadra. Perchè dunque rimandare?
Ho aspettato comunque un po' ad aprire il wip per capire se fosse solo un infatuazione del momento e nel frattempo mettevo su qualche pezzo:
per prima cosa ho iniziato col radere al suolo i rigonfiamenti in fusoliera (foto prima e dopo) che, capisco la buona volontà Italeri, però, non hanno davvero senso....
poi, lungi da me l'idea di ricostruire l'intera struttura tubolare interna ma, in previsione di ciò che verrà lasciato in vista/aperto, tenuto conto che qualcosa si vedrà e considerato che per me affettare plasticard è un antistress, allora, affettiamo per cominciare un po' di tubi evergreen:
e per ora è tutto.
saluti