Dando precedenza all'altro wip in quanto è su commissione, proverò a portare comunque avanti questo progetto per me perché mi piaceva partecipare a questo GB.

Il kit è quello della Fine Molds in 1/72 dedicato all'F-4E, incisioni fini e dettagli molto belli, inoltre chi lo ha già affrontato mi ha parlato molto bene anche a livello di fitting.
Per quanto riguarda gli aftermarket mi sono limitato ai seggiolini Quickboost e agli inseparabili "aghetti" (alias pitot) della Master. Lo farò comunque a canopy chiusi.
Si è reso indispensabile invece un kit per i carchi bellici, infatti l'unica pecca di questo kit è che, nonostante il suo costo "non proprio alla portata di tutti" , al suo interno non è presente nessun armamento. Io ho optato per prendere le scatole dedicate sempre della Fine Molds che mi serviranno anche per un altro modello, ma arriveranno dal Giappone in bicicletta e quindi non so bene quando.
Il soggetto che andrò a rappresentare è quello della box-art: Spunky VI.
Immagini prese a solo scopo di discussione da Britmodeller.com
Su questo soggetto ho letto che c'è un po' di confusione dovuta al fatto che c'è un altro F-4 praticamente identico (senza la scritta Spunky VI ovviamente), ma con codici di coda differenti che ha trattato in inganno alcuni modellisti. Andando un po' a fondo della questione ho scoperto che la Fine Molds lo ha rappresentato correttamente e quindi utilizzerò le decals da scatola.
Per ora è tutto, se qualcuno ha consigli o note sul soggetto sono tutte orecchie!