GB USMC 2021 - siderum_tenus - F-4B Academy 1:48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: GB USMC 2021 - siderum_tenus - F-4B Academy 1:48

Messaggio da pitchup »

Ciao
siderum_tenus ha scritto: 25 ottobre 2022, 23:29 Sappi che hai instillato un tarlo malvagio nella mia mente... nell'ipotesi più sbrigativa, ci vorrebbero almeno i lavaggi...
...estirpa questo tarlo...purificati con 40 giorni nel deserto e porta teco foto di esemplari operativi....il RoB tentatore cercherà in tutti i modi di farti desistere ma tu resisterai dicendo: "non di sole due passate di Gunze vive il modellista"!!! :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ciao Mario!

Io al tempo che stavo valutando il B Tamiya mi ero avvicinato molto ai Marines, questo per i loro loadout molto caratteristico, io mi ero innamorato di questo
Immagine
Immagine postata a solo scopo di discussione fonte imgur.com

ImmagineRalph Rinaldi Conducts and Electrical Check, 4 September 1968 by USMC Archives, su Flickr

Consiglio a tutti di seguire e guardare le foto di questo account.. è una miniera ;)
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Jacopo ha scritto: 26 ottobre 2022, 9:51 Ciao Mario!

Io al tempo che stavo valutando il B Tamiya mi ero avvicinato molto ai Marines, questo per i loro loadout molto caratteristico, io mi ero innamorato di questo
Immagine
Immagine postata a solo scopo di discussione fonte imgur.com

ImmagineRalph Rinaldi Conducts and Electrical Check, 4 September 1968 by USMC Archives, su Flickr

Consiglio a tutti di seguire e guardare le foto di questo account.. è una miniera ;)
Ciao Jacopo,

Mi studierò per bene questo account; il mio "limite" è rappresentato dal fatto di non aver altri armamenti oltre a quelli del kit, e -considerando il tempo impiegato e quanto mi è costato- non vorrei spendere altri soldi. ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI

Vogliamo farci quattro risate?

Nell'ottica di montare al posto del serbatorio ventrale il MER com 6 Mk 82, ho fatto una verifica del numero di bombe che avevo a disposizione, perché c'era qualcosa che non mi tornava... ebbene, mi sono accorto di averme persa una!!! :-sbrachev

Ora, poiché vorrei evitare di acquistare un set di bombe per sostituirne una sola... devo capire se posso mantenere il serbatoio centrale (riducendo cosi il numero di ordogni subalari), aggiungendo 2 o 4 Sparrow (a proposito: mi confermate che di questo missile nel 1967 era impiegata la versione E, mentre i Sidewinder erano i B?) e sotto ciascuna semiala un serbatoio + un TER con 3 bombe...

EDIT: ho trovato la conferma per i missili. ;)
Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

L'aver perso un ordigno è un chiaro segno, Mario, che il "picchiatore" di St.Louis ti sta inviando...ascolta la sua voce....<"configurazione clean">
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

siderum_tenus ha scritto: 26 ottobre 2022, 18:50 ebbene, mi sono accorto di averme persa una!!!
Spesso sui Phantom la bomba in stazione 3 ossia nel Mer quella verso il basso dei primi 3 hard point veniva rimossa o non montata perchè era troppo vicina al terreno, questo l'ho visto sempre con le MK 83 o MK117, con le 82 poteva montarla ma non è detto che lo facessero sempre

Immagine
Immagine postata a solo scopo di discussione fonte blogspot.com
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Personalmente, visto che cerchi suggerimenti, a me piace la configurazione bombarola con due TER (e relativa MK82) ai piloni interni (senza AIM9 quindi), i due serbatoi e basta.
Oppure al posto dei 2 serbatoi mettere solo quello centrale (anche se è più alla USNAvy questa).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
siderum_tenus
Hero User
Hero User

FreestyleAurelio ha scritto: 27 ottobre 2022, 2:02 L'aver perso un ordigno è un chiaro segno, Mario, che il "picchiatore" di St.Louis ti sta inviando...ascolta la sua voce....<"configurazione clean">
Oddio, il modello posseduto! :-prrrr
Jacopo ha scritto: 27 ottobre 2022, 7:35
siderum_tenus ha scritto: 26 ottobre 2022, 18:50 ebbene, mi sono accorto di averme persa una!!!
Spesso sui Phantom la bomba in stazione 3 ossia nel Mer quella verso il basso dei primi 3 hard point veniva rimossa o non montata perchè era troppo vicina al terreno, questo l'ho visto sempre con le MK 83 o MK117, con le 82 poteva montarla ma non è detto che lo facessero sempre

Immagine
Immagine postata a solo scopo di discussione fonte blogspot.com
È proprio l'incertezza che mi logora! :-D

Scherzo, ovviamente... mi verrebbe voglia di.mangiarmele, 'ste bombe...
pitchup ha scritto: 27 ottobre 2022, 8:10 Ciao
Personalmente, visto che cerchi suggerimenti, a me piace la configurazione bombarola con due TER (e relativa MK82) ai piloni interni (senza AIM9 quindi), i due serbatoi e basta.
Oppure al posto dei 2 serbatoi mettere solo quello centrale (anche se è più alla USNAvy questa).
saluti
Ciao Max,

Avendo aperto i fori per i carichi ex post rispetto alla chiusura della fusoliera, non posso lasciare vuota la stazione centrale. :-coccio

Alla luce di ciò, l'idea di farlo scarico, con i piloni subalari ed i 3 serbatoi, comincia ad arridermi... :think:
Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User

Buongiorno a tutti,

Dopo aver spulciato tante, tante foto, ne ho trovata una che rappresenta un F-4B del VMFA 115 basato a Da Nang (probabilmente rientrato da una missione, o in attesa di essere armato) con i tre serbatoi montati, per avere la conferma che i Marines li impiegassero con tutte e tre le taniche.

A questo punto dovrei chiudere i recessi per gli Sparrow...

I passi successivi sono la verniciatura della zona degli scarichi, dei tailerons, quindi lucido, declas lavaggi ed opaco, quindi discaric... voglio dire, un angolo nascosto di casa. :-D
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Dai Mario, stai andando bene. Gli armamenti li realizzerei alla fine del modello per non perdere il ritmo. ;)

Saluti
RoB da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Group Build United State Marine Corps 2021”