GB USMC 2021 - fabrizio79 - F/A-18D Night Attack VMFA(AW)-224 - 1/72 Hasegawa

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Re: GB USMC 2021 - fabrizio79 - F/A-18D Night Attack VFMA(AW)-224 - 1/72 Hasegawa

Messaggio da fabrizio79 »

FreestyleAurelio ha scritto: 16 giugno 2021, 22:15 Bel lavoro sui due fan, Fabrizio.
Gli scalini che ci sono tra la giunzione delle prese d'aria aftermarket e la plastica del kit saranno davvero tosti da trattare.
Se dovessi tornare indietro, li useresti?
microciccio ha scritto: 17 giugno 2021, 14:38 Ciao Fabrizio,

seguo quanto ha scritto Aurelio. Gli scalini sono dovuti all'imprecisione delle parti in resina o ai lavori che hai dovuto eseguire per inserire il vano carrello principale?

microciccio
Ciao a tutti!
secondo me tutti le giunzioni sono da rivedere a causa del lavori fatti per l' inserimento dei vani carrelli in resina, infatti i fan si adattavano bene prima di sventrare la fusoliera e inserire i vani carrello.
se li riuserei?...probabilmente si!

Comunque sono arrivato a questo punto:
ho verniciato l' abitacolo in grigio e cercato di adattare la fotoincisioni Eduard (studiate per il kit Academy), infatti ho decido di lasciare chiuso il tettuccio e ho incollato le valve inferiore e superiore con il cono del radome in cui ho inserito qualche piombino da pesca come contrappeso.
Stamattina ho cominciato a ripassare le giunzioni con la colla ciano e poi in settimana comincerò l' opera di carteggio con i miei fidi bastoncini abrasivi della Squadron
ImmagineSenza titolo by Fabrizio Foletti, su Flickr
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: GB USMC 2021 - fabrizio79 - F/A-18D Night Attack VFMA(AW)-224 - 1/72 Hasegawa

Messaggio da microciccio »

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ho ancora brutti ricordi del pessimo fitting di questo stampo... ci vorrà tanto olio di gomito e molta pazienza per reincidere tutte le pannellature perse....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

mamma mia...non t'invidio proprio. Posso solo pregare per te :-pray :-pray AUGURI! :-prrrr :-sbraco
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!

microciccio ha scritto: 27 giugno 2021, 9:32 Ciao Fabrizio,

i punti da lisciare si vedono bene. Ti segnalo la parte inferiore delle LERX in cui, salvo siano riempite con la ciano trasparente, mi sembra siano rimaste delle pannellature assenti in realtà.
...

microciccio
Ciao Paolo!
tutte le stuccature erano ancora in lavorazione! ;)
Starfighter84 ha scritto: 28 giugno 2021, 18:15 Ho ancora brutti ricordi del pessimo fitting di questo stampo... ci vorrà tanto olio di gomito e molta pazienza per reincidere tutte le pannellature perse....
Bonovox ha scritto: 29 giugno 2021, 16:02 mamma mia...non t'invidio proprio. Posso solo pregare per te :-pray :-pray AUGURI! :-prrrr :-sbraco
Grazie della preghiere! :-laugh :-laugh

Allora, rieccoci in onda!
stuccato, carteggiato, reinciso alla meno peggio, primerizzato!
ImmagineIMG_3595 by Fabrizio Foletti, su Flickr
ImmagineIMG_3596 by Fabrizio Foletti, su Flickr
ImmagineIMG_3597 by Fabrizio Foletti, su Flickr
ImmagineIMG_3598 by Fabrizio Foletti, su Flickr
ImmagineIMG_3599 by Fabrizio Foletti, su Flickr

ho da riprendere qualche cosettina, ma pensavo peggio!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabri,

okkio alla luce di formazione anteriore sinistra che sembra si stia staccando dalla sua sede.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Ben fatto Fabrizio! Piano piano comincia a prendere forma :-oook
fabrizio79
Ancient User
Ancient User

Piccolo sondaggio!
ali del kit o aftermarket con flap e slat abbassati???

Immagine

Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Dipende Fabrizio,
A terra dopo qualche ora dall'aver spento i motori è molto più probabile trovarlo con gli ipersostentatori giù, elevoni a picchiare e rudder non in posizione neutra.
Dipende da quanto taglia e cuci sei ancora disposto ad affrontare
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

A terra sono SEMPRE con i flaperon completamente abbassati e flap del bordo d'attacco estesi Fabri... taglia tutto!
Occhio alla reincisione della pannellatura che corre intorno al bordo d'attacco delle prese d'aria. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build United State Marine Corps 2021”