MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48 - robycav

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
drinkyb
Knight User
Knight User
Messaggi: 892
Iscritto il: 14 ottobre 2017, 19:45
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Bruno
Località: Amburgo

Re: Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48 - robycav

Messaggio da drinkyb »

Che bello questo 109. Davvero complimenti
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21845
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48 - robycav

Messaggio da Bonovox »

Devo dire che la finitura dell'opaco Alclad è davvero molto interessante e da prendere in considerazione; non ti da l'effetto troppo gessoso anzi sembra bello vellutato. OTTIMO DAVVERO: Il vano motore con quella banda rossa mi fa sballare! :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48 - robycav

Messaggio da robycav »

rob_zone ha scritto: 26 ottobre 2020, 11:35 Ciao Roby

Bel lavoro!! Con l'opaco, ha ricevuto una marcia in più!! Che farai adesso?? Una leggera desaturazione alle insegne la darai??? :-D

Saluti
RoB da Messina :-oook
Grazie Rob! sicuramente verranno desaturate, il bianco è ancora molto appariscente. Vorrei ottenere un invecchiamento non troppo evidente, vediamo quel che riesco a combinare.
Starfighter84 ha scritto: 26 ottobre 2020, 18:07 Bella finitura Roby, mi piace!!
Grazie mille Valerio!
Massimo ha scritto: 26 ottobre 2020, 21:19 Complimenti :-oook
Molto bello!
Ciao Massimo! ti ringrazio moltissimo!
FreestyleAurelio ha scritto: 27 ottobre 2020, 10:44 Molto bella la finitura conl'opaco.
Occhio Roby che i trasparenti Alclad sono smalti con una piccola aggiunta di lacquer. La diluizione con il lacquer thinner che hai utilizzato è stata bassa e il prodotto lo ha tollerato. Per diluizioni più spinte sarebbe meglio utilizzare il thinner per smalti oppure procurarsi trasparenti 100% lacquer
Grazie Aurelio!
trattandosi, come hai segnalato di un prodotto enamel, potrebbe andare bene l'enamel thinner AK 050 (che avevo preso per gli oli...)? O la classica nitro?
https://ak-interactive.com/product/odor ... er-100-ml/
link inserito a solo titolo di discussione
Giangio ha scritto: 27 ottobre 2020, 10:51 Bellissimo con l'opaco Roby!!
Grazie mille Gianluca!
fabrizio79 ha scritto: 27 ottobre 2020, 14:14 Ciao Roberto!!
mi sono riletto WIP e ti faccio i complimenti per come hai sistemato tutto!! :-oook :-oook :-oook
Ti ringrazo Fabrizio. Quelle decal Eduard erano proprio brutte da vedere e anche quelle sostitutive avevano lo stesso problema. Fortuna che c'erano le mascherine Montex adatte allo scopo (costosette ma ne è valsa la pena, e l'altro set di maschere lo tengo buono per il 109E tamiya che ho in casa :-oook )
Poli 19 ha scritto: 27 ottobre 2020, 16:27 ciao Roberto,
mi sono letto ora questo WIP che mi ero perso...devo farti solo i migliori auguri per questo bellissimo modello!
Ti ringrazio moltissimo Fiorenzo!
drinkyb ha scritto: 28 ottobre 2020, 17:45 Che bello questo 109. Davvero complimenti
Ciao Bruno!! ti ringrazio!
Bonovox ha scritto: 28 ottobre 2020, 19:07 Devo dire che la finitura dell'opaco Alclad è davvero molto interessante e da prendere in considerazione; non ti da l'effetto troppo gessoso anzi sembra bello vellutato. OTTIMO DAVVERO: Il vano motore con quella banda rossa mi fa sballare! :-SBAV
Ciao Francesco!
Grazie mille! devo dire che l'opaco ha proprio una bella finitura ed essendo già pronto all'uso è anche più facile da gestire rispetto al gunze H20 che uso solitamente (che trovo in ogni caso validissimo). Con il gunze basta variare di poco la diluizione ed il risultato che ottengo non sempre è quello sperato e occorrono due o più mani per renderlo opaco il giusto. Il che comunque ha il suo lato positivo perchè puoi variare la tonalità (più o meno opaco).
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11596
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48 - robycav

Messaggio da FreestyleAurelio »

Va bene il diluente enamel.
La nitro è pari al lacquer
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48 - robycav

Messaggio da robycav »

Bene, posso dire di aver finalmente terminato questo 109. Ho appena guardato la data di apertura del wip e, sinceramente, non pensavo che le cose sarebbero andate così per le lunghe.

Le molteplici magagne che sono saltate fuori mano a mano che procedevo con i lavori, prima fra tutte le dimensioni errate del kit che è decisamente oversize, le decal stampate male, ecc ecc non hanno certamente contributo..

Alla fine però eccolo qui in tutto il suo splendore :-D
Forse mi sono fatto prendere un po' la mano con la fase di weathering.. vabbè dai.. ogni tanto uno un po' zozzo me lo posso concedere.

Vi lascio alcuni scatti fatti al volo. Nei prossimi giorni tirerò fuori la softbox e preparerò la gallery, sia per il 109 sia per lo Spitfire, che è li che aspetta da mesi..







La panza


Qui nella sua basetta


E infine, fianco a fianco


Avatar utente
Massimo
Knight User
Knight User
Messaggi: 770
Iscritto il: 6 aprile 2020, 11:40
Che Genere di Modellista?: ex modellista anni '80, per lo più aerei WWII, rinato dopo oltre 30 anni
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Massimo

Re: Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48 - robycav

Messaggio da Massimo »

Bello! La coppia con le basette è affascinante :-oook
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2296
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48 - robycav

Messaggio da VorreiVolare »

È certamente una bellissima soddisfazione!
:-oook :-oook :-oook

(psstt ... scusa se mi permetto, ma sono così belli che ci starebbe bene uno o due figurini per dargli la parola e farne un'opera viva ! :lol: )
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2827
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48 - robycav

Messaggio da Fly-by-wire »

Come per lo Spitfire, bellissima realizzazione Roberto :-oook

Aspetto la gallery per apprezzarlo meglio
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2041
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48 - robycav

Messaggio da Aquila1411 »

Bellissimo Roberto!!! In accoppiata con lo Spitfire e con quelle due basette poi devo dire che fanno un figurone!!!
Aspetto la gallery!

Andrea
Rispondi

Torna a “Discord Mini G.B. 2020”