MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB Africa 2020 - Dioramik - 1/72 - Autoblindo Fiat Ansaldo AB 41 e Autovettura Fiat 508CM Balilla Coloniale - FINITO

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB Africa 2020 - Dioramik - Autoblindo Fiat Ansaldo AB 41 e Autovettura Fiat 508CM Balilla Coloniale - Su Basetta -

Messaggio da microciccio »

Starfighter84 ha scritto: 7 aprile 2021, 19:25 Molto meglio Silvio!
:-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5415
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: GB Africa 2020 - Dioramik - Autoblindo Fiat Ansaldo AB 41 e Autovettura Fiat 508CM Balilla Coloniale - Su Basetta -

Messaggio da Dioramik »

microciccio ha scritto: 7 aprile 2021, 21:12
Starfighter84 ha scritto: 7 aprile 2021, 19:25 Molto meglio Silvio!
:-oook

microciccio
Starfighter84 ha scritto: 7 aprile 2021, 19:25 Molto meglio Silvio!
Speriamo. :thumbup: :oops: :-love
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7902
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: GB Africa 2020 - Dioramik - Autoblindo Fiat Ansaldo AB 41 e Autovettura Fiat 508CM Balilla Coloniale - Su Basetta -

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Silvio,

la tonalità ora è molto migliore!

Anch'io ti suggerire una palmetta... potresti collocarla a sx dell'angolo della casetta dove si trova la porta, così non sottrarrebbe spazio ed attenzione ai veicoli ed alla casa . ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4448
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: GB Africa 2020 - Dioramik - Autoblindo Fiat Ansaldo AB 41 e Autovettura Fiat 508CM Balilla Coloniale - Su Basetta -

Messaggio da heinkel111 »

splendido lavoro, Silvio!
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5415
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: GB Africa 2020 - Dioramik - Autoblindo Fiat Ansaldo AB 41 e Autovettura Fiat 508CM Balilla Coloniale - Su Basetta -

Messaggio da Dioramik »

siderum_tenus ha scritto: 9 aprile 2021, 11:58 Ciao Silvio,

la tonalità ora è molto migliore!

Anch'io ti suggerire una palmetta... potresti collocarla a sx dell'angolo della casetta dove si trova la porta, così non sottrarrebbe spazio ed attenzione ai veicoli ed alla casa . ;)
Grazie Mario.
Per la palma mi dispiace ma non ce la vedo, l’idea mia del deserto in questa basetta è di totale calura, la palma darebbe quel senso di freschezza di un’oasi.
Ci devo mettere degli arbusti bassi e secchi, molto secchi! :-oook

heinkel111 ha scritto: 9 aprile 2021, 14:07 splendido lavoro, Silvio!
Ringrazio.

robycav ha scritto: 9 aprile 2021, 14:25 Ben fatto Silvio! :-oook
Mi piace un sacco
Bravissimo!
Grazie.
Ultima modifica di Dioramik il 30 aprile 2021, 9:50, modificato 1 volta in totale.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2592
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: GB Africa 2020 - Dioramik - Autoblindo Fiat Ansaldo AB 41 e Autovettura Fiat 508CM Balilla Coloniale - Su Basetta -

Messaggio da pankit »

Ciaooo Silvio!!
Posso farti i complimenti? Sto vedendo un layout dei tuoi lavori totalmente differente, si presentano davvero bene e l'effetto della scena mi convince!! Ho intraletto di problemi di salute e spero che la situazione sia migliorata, ti faccio i miei più grandi auguri!
E grazie per gli auguri per Enea, non è nato il 1 Aprile ma il 17 Gennaio, in realtà il primo aprile è stato il mio ritorno sul forum :-laugh
Avatar utente
Federciccio
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 185
Iscritto il: 5 febbraio 2021, 8:44
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Federico

Re: GB Africa 2020 - Dioramik - Autoblindo Fiat Ansaldo AB 41 e Autovettura Fiat 508CM Balilla Coloniale - Su Basetta -

Messaggio da Federciccio »

ciao Silvio, ti faccio anche io i miei complimenti per il lavoro fatto, per il grande miglioramento nella tecnica e ultimo ma non per importanza un grande augurio per la tua salute!
:-prrrr Non predetemi troppo sul serio :-prrrr
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11596
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: GB Africa 2020 - Dioramik - Autoblindo Fiat Ansaldo AB 41 e Autovettura Fiat 508CM Balilla Coloniale - Su Basetta -

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Silvio,
il lavoro che hai postato mi piace molto. Aggiungerai della sabbia al terreno o lo lascerai così "duro"?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5415
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: GB Africa 2020 - Dioramik - Autoblindo Fiat Ansaldo AB 41 e Autovettura Fiat 508CM Balilla Coloniale - Su Basetta -

Messaggio da Dioramik »

pankit ha scritto: 29 aprile 2021, 17:04 Ciaooo Silvio!!
Posso farti i complimenti? Sto vedendo un layout dei tuoi lavori totalmente differente, si presentano davvero bene e l'effetto della scena mi convince!! Ho intraletto di problemi di salute e spero che la situazione sia migliorata, ti faccio i miei più grandi auguri!
E grazie per gli auguri per Enea, non è nato il 1 Aprile ma il 17 Gennaio, in realtà il primo aprile è stato il mio ritorno sul forum :-laugh
Grazie per i complimenti carissimo Mattia, incomincio a pensare di non essere del tutto una schiappa se continuate così! :-oook :-laugh :-sbraco
Il 17 gennaio, un capricorno! Son dolori, testardi e organizzatori da far spazientire, io sono nato il 18 gennaio e sono un rompi!! :-laugh :-laugh :-sbraco

Per il problema di salute, nulla di grave, devo operarmi ad un piede ma per farlo devo disinfiammarlo, quindi cure medicinali e fisioterapia ma, purtroppo c'è un ma, ho saputo che la lista di attesa è lunga un anno, "faccia anche un anno e mezzo" mi hanno detto! :o :,-(
Il problema è che appena faccio quattro passi mi si infiamma tutto nuovamente! :-coccio
Quindi forzatamente bloccato, posso andare in bicicletta con calma ma in bici mi fa male il culo! :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Il peggio è che sono due anni che non vado più in montagna a fare trekking, aggiungi un anno e mezzo più il recupero, sarò morto prima di allora. Addio montagne mie amate! :.-(


Federciccio ha scritto: 29 aprile 2021, 22:24 ciao Silvio, ti faccio anche io i miei complimenti per il lavoro fatto, per il grande miglioramento nella tecnica e ultimo ma non per importanza un grande augurio per la tua salute!
Grazie mille.


FreestyleAurelio ha scritto: 30 aprile 2021, 7:32 Ciao Silvio,
il lavoro che hai postato mi piace molto. Aggiungerai della sabbia al terreno o lo lascerai così "duro"?
Grazie.
Pensavo, anzi ne sono sicuro, lo lascio secco, duro e impolverato, in quei luoghi non c'era sabbia tipo spiaggia o le famose dune di sabbia di certi deserti. Dove hanno combattuto c'era polvere, sabbia finissima, quindi lascio tutto così, anzi cercherò di impolverare ancora se ci riesco.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Rispondi

Torna a “Group Build Africa 2020”