MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Gb Africa 2020 Gabri 62 Me 109 E 7 Trop airfix 1/72 FINITO

Moderatore: Starfighter84

Gabri 62
Brave User
Brave User
Messaggi: 1330
Iscritto il: 24 giugno 2013, 9:15
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele
Località: Vigonovo VE

Gb Africa 2020 Gabri 62 Me 109 E 7 Trop airfix 1/72 FINITO

Messaggio da Gabri 62 »

Ultima modifica di Gabri 62 il 21 febbraio 2020, 16:37, modificato 1 volta in totale.
Odio il macro :-WHA :-BLABLA


Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Giampiero
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 410
Iscritto il: 27 novembre 2012, 15:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: no
Nome: Giampiero
Località: Casamassima (BA)

Re: Gb Africa 2020 Gabri 62 Me 109 E 7 Trop airfix 1/72

Messaggio da Giampiero »

Ciao Gabri, buon GB e buon lavoro.
Farai la camo sulla box art quindi?
Si tratta di un new tool dell'Airfix?
Giampiero
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
BackToZeon
Knight User
Knight User
Messaggi: 735
Iscritto il: 18 maggio 2018, 17:53
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
scratch builder: no
Nome: Paolo
Località: Trento
Contatta:

Re: Gb Africa 2020 Gabri 62 Me 109 E 7 Trop airfix 1/72

Messaggio da BackToZeon »

Quella camo è bellissima ma tecnicamente è la tesi di laurea dell'aerografista modellista di aerei! Buon lavoro Gabriele!
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7902
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Gb Africa 2020 Gabri 62 Me 109 E 7 Trop airfix 1/72

Messaggio da siderum_tenus »

Buon lavoro, Gabriele!

Se dovessi scegliere la camo della boxart, sarai l'idolo delle folle modellistiche!
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34000
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Gb Africa 2020 Gabri 62 Me 109 E 7 Trop airfix 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Uh che bello...anni fa ne ho iniziato uno pure io...poi , mentre lo verniciavo, mi si spaccò il parabrezza e per il nervoso lo feci volare fuori dalla finestra ;-)
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11596
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Gb Africa 2020 Gabri 62 Me 109 E 7 Trop airfix 1/72

Messaggio da FreestyleAurelio »

Buon lavoro e tifo anche io per la camo della box art.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
BackToZeon
Knight User
Knight User
Messaggi: 735
Iscritto il: 18 maggio 2018, 17:53
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
scratch builder: no
Nome: Paolo
Località: Trento
Contatta:

Re: Gb Africa 2020 Gabri 62 Me 109 E 7 Trop airfix 1/72

Messaggio da BackToZeon »

pitchup ha scritto: 26 ottobre 2019, 14:33 Ciao
Uh che bello...anni fa ne ho iniziato uno pure io...poi , mentre lo verniciavo, mi si spaccò il parabrezza e per il nervoso lo feci volare fuori dalla finestra ;-)
saluti
Off Topic
Mi è capitata un'esperienza simile (il lancio del velivolo fuori dalla finestra per danni irreparabili dovuti alla mia incapacità) con i 2 ultimi aerei che ho tentato di realizzare in questo forum: purtroppo non mi sono ancora ripreso dal burn out modellistico... :(
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Gb Africa 2020 Gabri 62 Me 109 E 7 Trop airfix 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Questo soggetto è un classico, quando si parla di guerra in Africa è uno dei primi che mi viene in mente...!
Buon GB e bentornato a lavoro Gabriele. ;)
BackToZeon ha scritto: 26 ottobre 2019, 15:41 Mi è capitata un'esperienza simile (il lancio del velivolo fuori dalla finestra per danni irreparabili dovuti alla mia incapacità) con i 2 ultimi aerei che ho tentato di realizzare in questo forum: purtroppo non mi sono ancora ripreso dal burn out modellistico...
Ma anche il P-47 ha fatto una brutta fine Paolo?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
BackToZeon
Knight User
Knight User
Messaggi: 735
Iscritto il: 18 maggio 2018, 17:53
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
scratch builder: no
Nome: Paolo
Località: Trento
Contatta:

Re: Gb Africa 2020 Gabri 62 Me 109 E 7 Trop airfix 1/72

Messaggio da BackToZeon »

Starfighter84 ha scritto: 27 ottobre 2019, 8:55 Questo soggetto è un classico, quando si parla di guerra in Africa è uno dei primi che mi viene in mente...!
Buon GB e bentornato a lavoro Gabriele. ;)
BackToZeon ha scritto: 26 ottobre 2019, 15:41 Mi è capitata un'esperienza simile (il lancio del velivolo fuori dalla finestra per danni irreparabili dovuti alla mia incapacità) con i 2 ultimi aerei che ho tentato di realizzare in questo forum: purtroppo non mi sono ancora ripreso dal burn out modellistico...
Ma anche il P-47 ha fatto una brutta fine Paolo?
Parlavo proprio di quello Valerio! :cry:
Off Topic
Purtroppo la mia incapacità si è rivelata fatale: inizialmente ho provato a sistemare la parte in resina per la conversione del P-47 meglio che potevo con colla cianoacrilica e alla fine con lo stucco, il risultato, usando un eufemismo, non è stato dei migliori vuoi per il non perfetto fit del pezzo extra (forse il particolare pezzo che avevo ordinato) vuoi soprattutto per le mie scarse abilità! :-disperat
Come se non bastasse avevo ovviamente fatto sparire le delicate panel lines tamiya che ho tentato di ripristinare con lo scriber... per farla breve un altro 'capolavoro'. Non pago mi sono detto che nonostante il disastro potevo usarlo come test per il natural metal! Dico solo che ho dato il contributo finale e il piccolo gioiello tamiya ha fatto una fine che non meritava! Scusa lo sfogo ma in effetti me lo tenevo dentro da un poco... Ora sto aspettando che mi torni il coraggio di iniziare un altro aereo (ho un hellcat e un Lavochkin La-7 in stash che aspettano)! :?
Rispondi

Torna a “Group Build Africa 2020”