Ottimo lavoro Nicola.
Quoto il consiglio di Luca e Valerio
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Buon giorno a tutti,
Ho proseguito con lavaggio con colori ad olio diluiti in acquaragia cercando di risaltare le forme 3d del vano passeggeri con un blu per le zone d'ombra e grigio chiaro nelle zone luminose.
Mentre nel vano motori e cockpit ho usato il bruno vandick per le ombre e sempre il grigio chiaro per le luci.
Saranno da completare prima della chiusura con il canopy.
Foto:
Passerò al montaggio dei pezzi per chiuderlo finalmente.
Nicola
Ciao Nicola
La bbbestia russa cresce. Molto bene.
Una domanda: perché hai usato il blu per le ombre?? Secondo me ci sarebbe stato benissimo un marrone scurissimo o un grigione.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ciao Nicola, I lavaggi Blu non ci stanno troppo bene. Mi spiace esser così schietto ma li trovo forzati, anche in un possibile campo fantasy, riesci ad usare il marrone oppure un grigio scuro tagliato con il blu? poi ancora riprenderlo e vedi come viene bene poi
Mi unisco alle impressioni degli altri,Nicola.
Rimuovi il blu ed usa un grigio.
Diluisci il lavaggio con il White spirit, la ragia è molto grassa
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Ciao Nicola
Fondamentalmente non è un errore usare il lavaggi tono su tono. Su una livrea a vari colori molti (io no) prediligono questa soluzione. In questo caso però stai ricreando un'ombra artificiale che deve essere anche molto incisiva trattandosi di un particolare interno. Ecco perchè secondo me ci sarebbe voluto un colore con molto stacco. Hai visto mai un ombra blu??
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Buon giorno a tutti,
Ho ritoccato come suggerito le ombre fatte in precedenza con un mix di grigio e bruno vandick al posto del blu. È stato un po' complicato perché avevo già cominciato ad assemblare i vari pezzi.
Ho fatto alcune foto dell'interno a elicottero chiuso per capire quanto cosa si vedesse del lavoro fatto.
Passiamo alle foto per rendere chiara l'idea: