come sono gli incastri? mi sembra che di stucco ne serva poco...
Moderatore: Starfighter84
Starfighter84 ha scritto:La stesura del blu è buona.... ma fatti una cortesia Marco: butta i Lifecolor e passa interamente ai Tamiya o Gunze! ci sono degli errori di montaggio molto visibili... fessure sulla cofanatura motore e il bordo di attacco delle ali.
Ok chiaroStarfighter84 ha scritto:Il post shading si esegue prima delle decal... ma puoi ripeterlo anche dopo tenendo conto che i trasparenti lucidi e opachi smorzano tantissimo l'effetto (che deve essere, quindi, calibrato bene). I colori di fondo andrebbero schiariti ma, dato che i tuoi sono abbastanza "particolari", non li puoi desaturare con il classico bianco.
Con i blu sarebbe meglio usare il turchese.. o qualcosa di simile... seguendo, comunque, la regola della ruota dei colori:
Non visualizza l'anteprima ma se clicchi sopra il file si apre correttamente.
Per scurire un colore si usa il colore "dirimpettaio". Per schiarirlo quello immediatamente a destra.
Il compressore, in ogni caso, è fondamentale in questa fase. Sarebbe meglio disporre di un regolatore fine di pressione.
heinkel111 ha scritto:Starfighter84 ha scritto:La stesura del blu è buona.... ma fatti una cortesia Marco: butta i Lifecolor e passa interamente ai Tamiya o Gunze! ci sono degli errori di montaggio molto visibili... fessure sulla cofanatura motore e il bordo di attacco delle ali.
Grazie Valerio!! quelli delle ali li ho visti, quelle sul motore no...![]()
provvedo subito con una carteggiata, mi sono proprio sfuggiti! Pardon!![]()
Ok chiaroStarfighter84 ha scritto:Il post shading si esegue prima delle decal... ma puoi ripeterlo anche dopo tenendo conto che i trasparenti lucidi e opachi smorzano tantissimo l'effetto (che deve essere, quindi, calibrato bene). I colori di fondo andrebbero schiariti ma, dato che i tuoi sono abbastanza "particolari", non li puoi desaturare con il classico bianco.
Con i blu sarebbe meglio usare il turchese.. o qualcosa di simile... seguendo, comunque, la regola della ruota dei colori:
Ciao Marco!!Credo che non si riferisca al colore in se stesso, ma alla difficolta nel suo utilizzo. Per gli effetti di post e pre, il gunze sono insuperabili, i life a bassa pressione non sono prorpio agevoli da usare!!
Non visualizza l'anteprima ma se clicchi sopra il file si apre correttamente.
Per scurire un colore si usa il colore "dirimpettaio". Per schiarirlo quello immediatamente a destra.
Il compressore, in ogni caso, è fondamentale in questa fase. Sarebbe meglio disporre di un regolatore fine di pressione., ma perchè ce l'hai col mio colore lifecolor??? è così brutto???
Detto alla romana: " nun se pò guardà???"