GB FF.AA. Brit -SPILLONEFOREVER- Spit Mk VIII 1:48 Hasegawa

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: GB FF.AA. Brit -SPILLONEFOREVER- Spit Mk VIII 1:48 Haseg

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Massimo ha scritto:.....Diciamo che è andata meglio al pilota automatico dell'Aereo più pazzo del mondo,visto che il servizietto riservato da Brandolini non l'ha certo lasciato col sorriso!!!
Io non parlerei tanto di ..."incarnato",ma userei un altro participio!!! :oops:
E per il sedere che colore hai usato? :-incert
Ho usato un nuovo Vallejo di cui però non ricordo codice.....è il Chiapa Dorada miscelato con un po' di Clear Skin..... :-prrrr
ROGER

Messaggio da ROGER »

SPILLONEFOREVER ha scritto:
Massimo ha scritto:.....Diciamo che è andata meglio al pilota automatico dell'Aereo più pazzo del mondo,visto che il servizietto riservato da Brandolini non l'ha certo lasciato col sorriso!!!
Ho usato un nuovo Vallejo di cui però non ricordo codice.....è il Chiapa Dorada miscelato con un po' di Clear Skin..... :-prrrr
Ahahahah :-sbraco
Che coppia che siete! Vi adoro :-D
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Il siparietto comico tra loro due é diventato più seguito del WIP!!!!! Ottimo lavoro Guido. Il figurino alla fine fa il suo effetto!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Re: R: GB FF.AA. Brit -SPILLONEFOREVER- Spit Mk VIII 1:48 Ha

Messaggio da Rickywh »

SPILLONEFOREVER ha scritto:
Considerando l'uso del wooden anal intruder, credo che avresti dovuto usare una tonalità più accesa... :-prrrr

Scusa, non ho resistito
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

SPILLONEFOREVER ha scritto:....è il Chiapa Dorada miscelato con un po' di Clear Skin..... :-prrrr
:-NOOO Secondo me il Chiapa Dorada è troppo chiaro... :-NOOO

:-sbraco :-sbraco :-sbraco :-prrrr :-prrrr :-prrrr
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Matteo nel flaconcino Mig ho inserito un paio di bulloncini. Ho poi agitato per 3/4 minuti così come faccio solitamente per i colori.
Grazie Guido
:-oook :-oook
SPILLONEFOREVER

Finalmente riesco ad aggiornare questo wip.
Non vi illudete. Il modello non è finito e in procinto di essere archiviato...però siamo abbastanza vicini alla
verniciatura, con la mia tipica velocità della luce :|

Questo modello non è nato sotto una buona stella. La mia attuale location e la scarsa costanza nel dedicarmi
a questo Mk VIII mi hanno fatto commettere diversi errori da modellista deconcentrato. Il più stupido e grave
di questi mi ha costretto a cambiare completamente l'esemplare da riprodurre :,-( :,-(
Ma andiamo per gradi...

Un 'ultima foto che ritrarre il Maggiore Hill prima di essere definitivamente chiuso nel suo angusto abitacolo.
Immagine

Ho provveduto naturalmente ad effettuare tutte le modifiche perchè l'ala assomigliasse a quella di un Mk VIII :
Eliminazione Bugne, aggiunta serbatoi alari sul bordo d'attacco, chiusura dei fori dei bossoli per i cannoncini esterni...
Immagine
Immagine
Immagine

.....peccato che quando si è trattato di aggiungere le estremità alari avevo la testa chissà dove (benedetta anguria!!!)...
...stuccatura con la ciano e completa reincisione.
Per farvela breve mi sono ritrovato con una bellissima ala clipped (è la mia preferita sugli Spit) MAI adoperata però sugli
Mk VIII SEAC :-disperat :-disperat :-disperat

Il povero Maggiore Hill si è quindi ritrovato in carico al no.145 Squadron, catapultato a Canne nel 1944 :-crazy
Questa soluzione di ripiego non è piaciuta a lui (sempre più imbronciato) nè tanto meno al sottoscritto....ho però deciso
di portare a termine (sempre più deconcentrato) questo esperimento :? Il SEAC vedrà a questo punto la luce nell'appena
inaugurato Mini GB 2014...magari in compagnia di un fratellino Australiano :-lino

Questo è lo stato attuale dei lavori.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Mancano piccolissimi ritocchi ai trasparenti, un'ultimo controllo alle pannellature...e poi finalmente l'aerografo :)
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....ciao Guido.....in pratica "l'uomo che visse due volte".....!!!!! :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Messere non sa da quanto aspettavo il suo UP davvero notevole il lavoro bene così!!! :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook

il maggiore sembra soddisfatto del suo sputafuoco
SPILLONEFOREVER ha scritto:quindi ritrovato catapultato in italia ad operare da Canne nel 1944
immaginetta del soggetto? :-Figo
SPILLONEFOREVER

Enrywar67 ha scritto:....ciao Guido.....in pratica "l'uomo che visse due volte".....!!!!! :-oook
:mrgreen: :mrgreen: E' vero Enrico...speriamo che riesca a portare a termine la sua missione il povero Maggiore :)
Jacopo ha scritto:Messere non sa da quanto aspettavo il suo UP davvero notevole il lavoro bene così!!! :-SBAV :-oook

il maggiore sembra soddisfatto del suo sputafuoco
SPILLONEFOREVER ha scritto:quindi ritrovato catapultato in italia ad operare da Canne nel 1944
immaginetta del soggetto? :-Figo
Messere, un sorrisetto in effetti lo ha abbozzato quando abbiamo cominciato a fare le prove a secco dell''elica...

Immagine

:)
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”