Eccomi dopo un po' di tempo a riscrivere su queste pagine.
Nel frattempo, sono andato avanti passo dopo passo, lentamente.
Come mi avete consigliato ho rivisto gli angoli dei vani che avevo aperto, dopodiché ho cominciato a litigare per far combaciare tutto e poter chiudere il finalmente il muso del tornado.
12 luglio 2014 (4) by
Marco Steffani, su Flickr
12 luglio 2014 (5) by
12 luglio 2014 (7) by
12 luglio 2014 (8) by
Una volta chiuso il muso e montato anche il radome mi sono dedicato alle ali e al corpo del tonka. Per adesso i supporti delle armi sono ancora mobili, ma una volta scelta l'angolatura della freccia che formeranno le ali, li bloccherò.
Dato che non mi piace come sono fatti i pezzi del kit che rappresentano la "guarnizione" (non so il termine esatto) che permette l'apertura e chiusura delle ali, in quanto troppo grosso, ho deciso di modificarlo. Ho pensato di attaccargli sopra una strisciolina di nastro di carta e praticargli un taglio.
12 luglio 2014 (2) by
12 luglio 2014 (3) by
12 luglio 2014 (9) by
12 luglio 2014 (10) by
Di sicuro sta meglio rispetto a come è con i pezzi originali, ma non so se con le lavorazioni il nastro tamiya si deteriorerà.
Un'altro punto che non mi convince è il troppo divario che rimane sempre nel punto di rotazione delle ali, tra le due parti della fusoliera, superiore e inferiore.
12 luglio 2014 (11) by
12 luglio 2014 (18) by
12 luglio 2014 (1) by
12 luglio 2014 (12) by
12 luglio 2014 (14) by
12 luglio 2014 (15) by
12 luglio 2014 (16) by
Magari una volta chiuse le due parti e deciso l'angolatura della freccia potrò mettere uno strato di colla per chiudere un po' quei gap.
Che mi dite?
Intanto che aspetto qualche risposta mi dedico agli scarichi e ai carichi alari.
Marco