GB FF.AA. Brit - ROGER - Sea Hawk FGA.4 1/48 (agg. 21/07)

Moderatore: Starfighter84

ROGER

Re: GB FF.AA. Brit - ROGER -???

Messaggio da ROGER »

davmarx ha scritto:Consolati caro Roger perchè se non ci avesse pensato Jac ti avrei "sgamato" io, è bastata un'occhiata al vano carrelli per riconoscerlo, ne ho anch'io uno fermo alla verniciatura da qualche mese... opps, volevo dire anno !
Molto ben fatto il super dettaglio del vano, bravissimo, ma non esagerare perchè il portello in fusoliera era sempre chiuso... Non eri tu a dire "tanto è sotto, non si vede" ?
Anche su questo kit potrai sbizzarrirti con il drybrush nell'abitacolo nero, già mi immagino il risultato...
Ciao ciao.
Hai ragione, era un quesito decisamente indovinabile, soprattutto per chi possiede lo stesso kit, e tu li hai praticamente tutti eheheheh
Come il portello era sempre chiuso?!?! Non mi dire che ho perso una oretta per il gusto del piffero
Allora ti faccio una domanda: il colore dei vani carrelli era dello stesso delle superfici inferiori vero?
E tu...datti una mossa a finire un cavolo di modello ;)
pitchup ha scritto:Ciao Ruggi
cavolo sto GB ti sta esaltando vedo!!!
saluti
A quanto pare...ciao Max!
Starfighter84 ha scritto:
Ah bé... a questo genere di soggetti ci pensa Jacopo solitamente!! :prrr

Scherzo, ovviamente! :D
Cavolo hai ragione!! Allora cambio soggetto dai ;)
SPILLONEFOREVER ha scritto:E con questo diventerai Baronetto del GB 2014....o se preferisci Messere di Bagnacavallo assieme al Messere di Fidenza :mrgreen:
Buon Seahwk
Tutti questi titoli temo mi daranno alla testa eheheh
microciccio ha scritto:
ROGER ha scritto:...
Spero di stimolare il tuo gradimento a livello modellistico almeno ;)
...
Dear Sir Roger,

già la scelta dell'esemplare ha raggiunto lo scopo. :-oook

microciccio
Very well Mr. Paul
mattia_eurofighter ha scritto:Ciao Rugg! vederti all' opera è sempre interessante...anche se in termini di bellezza aeronautica ultimamente hai perso qualche punto! :-sbraco Scherzo ovviamente...la colorazione con le bande giallo e nere però è carina...
buon lavoro anche da parte mia Rugg!
Cercherò di guadagnarli strada facendo...grazie Mattia :-oook
Madd 22 ha scritto:Ti auguro anche io buon lavoro, a quanto ho capito ahha questo è il tuo 5 modello iniziato del GB.

Però cavolo...un soggetto un po più carino...

ciaoooo
Yes Sir
Questo è il numero cinque, ed ammetto che non è il massimo della carineria ma spero sia un kit altrettanto facile da mettere assieme e finire in un mesetto veloce veloce :-D
Gabri 62 ha scritto:SI SI SI SI SI SIIIIIIIIIIII.
Un altro FFAA mega slurp e poi lo fai con il pigiamone a righe giallo nere :-Figo

Tuo FAN Gabriele

Ps Non dare retta a certi miscredenti il Seahawk e bellooooooo
Meno male che a qualcuno piace eheheh grazie Gabri!

p.s. comincio a pensare che questo soggetto non piaiccia a molti di voi...sono ancora in tempo a cambiare soggetto se volete?
Nel carniere avevo anche questi kit:
Scala 1/48
Fairey Firefly Mk.1 traino bersagli - AZ Model
Fairey FUlmar - Eduard
Spitfire Mk. I - Tamiya
Seafire Mk. XV - Revell
Scala 1/72
Beaufort - Special Hobby
Meteor F.4 - Revell

Ovviamente ne averi tanti altri di soggetti per il GB ma questi erano quelli che al momento mi stuzzicavano

Seafire Mk. XV
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

ROGER ha scritto:comincio a pensare che questo soggetto non piaiccia a molti di voi...sono ancora in tempo a cambiare soggetto se volete?
No Ruggè tranquillo dicono così tanto per dire!! guarda Paolo ha detto che non gli stuzzica e poi gli metti sotto il profilo di un classico Seahawk con le bande di Suez e miracolosamente cambia idea :-prrrr :-prrrr quindi vai tranquillo che appena inizi a colorarlo tutti cambieranno idea! :-oook :-oook
aggiungo io sto facendo il J-10 e tranquillo rispetto a questo il Seahawk è un adone :-sbraco :-sbraco ;)
Starfighter84 ha scritto:Ah bé... a questo genere di soggetti ci pensa Jacopo solitamente!!
Ma dai sono bellissimi i miei soggetti.... da un certo punto di vista hahahahaaahah :-lino :-prrrr
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Rug finisci questo,io lo trovo davvero intrigante se ti puo consolare.. :-D ed inizia o il Fulmar o il Firefly!! :-SBAV :-SBAV :-Figo
Gabri 62
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele

Re: GB FF.AA. Brit - ROGER - hAWKER Sea Hawk FGA.4 1/48

Messaggio da Gabri 62 »

Rug i velivoli che hai citato sono per mè una
istigazione a delinquere Falli tutti :-Figo
Odio il macro :-WHA :-BLABLA

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
matteo44

Re: GB FF.AA. Brit - ROGER - hAWKER Sea Hawk FGA.4 1/48

Messaggio da matteo44 »

Io direi che potresti farli tutti Roger!!!!
A partire dallo spitfire Mk.I Tamya in 48!!* :-Figo :-Figo :-Figo

* così poi ti copio per quando farò il mio :-lino
ROGER

Re: GB FF.AA. Brit - ROGER - Hawker Sea Hawk FGA.4 1/48

Messaggio da ROGER »

Bene bene, vedo che potevo fare qualsiasi scelta che sarebbe stata migliore di questa eheheheh
Se va via liscio il Sea Hawk, chissà che non faccio il sesto :shock:
Quando termina il GB?
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Vai con questo Rugg! lo Spitfire Mk I lo lascerei ancora in caldo appena finisci questo! :-Figo :-D :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

ROGER ha scritto: Come il portello era sempre chiuso?!?! Non mi dire che ho perso una oretta per il gusto del piffero
Allora ti faccio una domanda: il colore dei vani carrelli era dello stesso delle superfici inferiori vero?
Non temere caro Roger, la parte di portello che si chiude dopo la fuoriuscita del carrello è quella incernierata sul ventre della fusoliera e, come puoi ben vedere, è molto piccola, il tuo lavoro non sarà nascosto ! :-oook

Il colore dei vani carrelli è variato nel tempo... all'inizio della carriera operativa erano in sky, ma sono poi stati ridipinti in bianco, grigio chiaro oppure alluminio, a seconda della vernice che avevano a disposizione... se non hai foto dell'esemplare che vai a riprodurre fallo come più ti aggrada, io di sicuro non ti criticherò ! ;) ;)
Occhio anche al colore delle superfici inferiori, originariamente era lo sky, ma anche lì poi è stato riverniciato col bianco.

Se decidi di fare anche un altro aereo sarei felice tu montassi il Seafire XV Revell, è uno stampo della Special Hobby e la loro famiglia Spit V, Spit XII e Seafire XV mi sembra molto ben fatta, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi ... sicuramente sarà migliore del vecchio Hobbycraft che ho dovuto modificare parecchio solo per renderlo accettabile ! :mrgreen:

Ciao ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
dakota
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Francesco

Messaggio da dakota »

Continua con questo :-oook
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Ruggi
No...non cambiare :-NOOO
Forse io l'avrei fatto olandese o tedesco, comunque è un soggetto veramente bellino.
A proposito: lo movimenti un po' con le ali ripiegate?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”