Ciao.
Moderatore: Starfighter84
... in effetti l'XF61 sembra più un verde nero (valido per le mimetiche SEA come 34079).PanteraNera ha scritto:il Tam XF-61 è un pelo scuretto
Ciao Massimo,PanteraNera ha scritto:... No, il preshading lo ho abolito dalle mie tecniche ..trattasi di post-shading, ho ripassato il colore più scuro sulle linee dei pannelli....
Avevo letto anche io qualcosa a riguardo dell' Xtracolor ma ho problemi di reperibilità di questo prodotto. Ok, provo ad attenuare un pelo il pre ( che in realtà è un post-pre-shading)...nel frattempo inizio la camo...si sa mai che mi venga qualche ispirazione!Starfighter84 ha scritto:Anche secondo me l'XF-54 è corretto. Avevo fatto delle ricerche e anche qualche inglese su Britmodeler lo suggeriva. In realtà il color più corretto per il Dark Sea Grey è l'Xtracolor.... ma vabbè, andrebbe fatto un ulteriore acquisto.
Il pre è ancora molto marcato Massimo.... cerca di attenuarlo un pò.
Per ciò che riguarda la "movimentazione" delle superfici inferiori, quando arriverai ai lavaggi fanne uno molto pesante sulle superfici inferiori... quel poco di effetto filtro ti darà un buon contrasto per eseguire il post shading.