GB FF.AA. Brit Jacopo Beaufighter 1/48 Tam Fine??17/03
Moderatore: Starfighter84
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Beaufighter 1/48 Tam Parti 14/03
l'alchimia ti è venuta bene così come la mimetica (adesso). Aspetto il lavoro sui carrelli finito!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Jacopo
molto bello l'effetto dell'anello color rame delle nache, bravo!!! Mascherate molto bene!!!
saluti
molto bello l'effetto dell'anello color rame delle nache, bravo!!! Mascherate molto bene!!!
saluti
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ciao Davide!!! felice che ti piacciano le nache, spero che resti l'entusiasmo con le ultime fotine!. per il carrello non ti preoccupare non serve nulla, basta un po di ciano, aimè mi è successo di peggio e reggono ancora bene i carrelli, ho lasciato quelli in plastica del B-25 in 48 e vedi come regge bene!! heeheheheh (in quel momento si udì un "crak"davmarx ha scritto:Il colore delle nache mi piace, Jac... un pochino meno l'idea di sezionare i carrelli, il Beau è un aereo pesante, mettigli dei bei perni quando li reincolli !
Ciao.

Oh Fabio!!!! ciao!!!! senti per la camo non la massacro e lo sai che ipoteticamente sono un "gestore di musei" piuttosto che un ferramenta hahhahaahah scherzi a parte pensavo di fare qualche scostraturina qui e la! per il carrello ho fatto le povine, non mi tradirà!!!Fabio_lone ha scritto:Adesso quella livrea la devi massacrare, non hai scuse. Coi carrelli ti sei dato la zappa sui piedi... per due mascherature adesso ti tocca fare perni e riscontri, senza contare che devono fittare alla perfezione.
Grazie Mille Vincè!!!, i dubbi erano lecitissimi!!!!Cox-One ha scritto:Vedo che sta venendo bene. Qualche dubbio sulla camo, ma con le ultime modifiche mi sembra sia molto meglio. Immagino che con una bella serie di lavaggi dovrebbe venire bellissimo ......
Grazie mille Francè!!! oggi dovrei "finire" la parte più noiosa invecchiare un po il vano carrelli!Bonovox ha scritto:l'alchimia ti è venuta bene così come la mimetica (adesso). Aspetto il lavoro sui carrelli finito!
Grazie mille Max!!! per la mascheratura era d'obbligo, non mi va ri rifare tutto il motorepitchup ha scritto:Ciao Jacopo
saluti

Piccolissimo Up che poi tanto Up non è, ho tolto le mascherature delle nache, inserito a secco il motore e incastrate nel Beau giusto per vedere che effetto fanno!!! e poi ho dato il metallico sul carrellino!

Infine una scultura d'arte moderna

20140315_154856 di lysander90, su Flickr
Ora devo fare un po di Dry per dare profondità a motore e co... quindi a tra un po!! spero che piaccia!!! e prossime foto con sfondi decenti!(magari mattonelle in onore di un Eletto

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Beaufighter 1/48 Tam nache 15/03
...camo e nache molto belle....valuta dalle foto che hai il grado di usura per desaturare e spegni un po' il metallico dei motori......
P.s...il messaggio l'ho letto ma non ho avuto tempo di rispondere .......

Quindi Messere hai fuso una monetina da in cent per ottenere la giusta tonalità?
Anche se non sei un "massacratore" dai un poco di movimento e volume alla camo.

Anche se non sei un "massacratore" dai un poco di movimento e volume alla camo.

- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Ora dai inizio al MASSACRO! 

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Grazie Erry!! e spero ti piaccia com'è venuto!! grazie mille!!!Enrywar67 ha scritto:...camo e nache molto belle....valuta dalle foto che hai il grado di usura per desaturare e spegni un po' il metallico dei motori......
Messere mi ha scoperto!!!! no scherzi a parte spero che le sia piaciuto! per il resto spero le piaccia questo UP!!SPILLONEFOREVER ha scritto:Quindi Messere hai fuso una monetina da in cent per ottenere la giusta tonalità? Anche se non sei un "massacratore" dai un poco di movimento e volume alla camo.
No Ale!!! dai non l'ho massacrato ma spero che ti piaccia com'è ora!!!comanche ha scritto:Ora dai inizio al MASSACRO!
Ragazzi dopo l'imbeccata di Erry ho provato a fare la profilatura spero che vi piaccia perchè a me sinceramente intriga da morire!!

Vai Beau!!!!! alzati e cammina

20140316_112003 di lysander90, su Flickr

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Beaufighter 1/48 Tam profilatura 1
...Ottimo!!!adesso devi per forza desaturare un po' i colori.....verra' una favola il gioco dei chiaroscuri......hai fatto 30......

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ciao Jac!
Finalmente riesco a guardare i WIP del GB
Che dire.. la tua velocità ti contraddistingue, molto bello il cockpit e il montaggio bello pulito.
Hai superato la piccola imprecisione della camo e il metallizzato delle nache motore è fantastico!
Ora sono davvero curioso di cosa combini conil post shading, con questi colori e questa camo è un bel colpo d'occhio
Ti seguo
Finalmente riesco a guardare i WIP del GB
Che dire.. la tua velocità ti contraddistingue, molto bello il cockpit e il montaggio bello pulito.

Hai superato la piccola imprecisione della camo e il metallizzato delle nache motore è fantastico!
Ora sono davvero curioso di cosa combini conil post shading, con questi colori e questa camo è un bel colpo d'occhio

Ti seguo

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Ottimo Jac. Concordo con Enrico sulla desaturizzazione delle tinte
. Ah, già che ci sei potresti creare delle ombre sulla tela del timone 
Saluti
Fabio

Saluti
Fabio