GB FF.AA. Brit Jacopo Beaufighter 1/48 Tam Fine??17/03

Moderatore: Starfighter84

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Beaufighter 1/48 Tam Parti 14/03

Messaggio da Bonovox »

l'alchimia ti è venuta bene così come la mimetica (adesso). Aspetto il lavoro sui carrelli finito!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
molto bello l'effetto dell'anello color rame delle nache, bravo!!! Mascherate molto bene!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

davmarx ha scritto:Il colore delle nache mi piace, Jac... un pochino meno l'idea di sezionare i carrelli, il Beau è un aereo pesante, mettigli dei bei perni quando li reincolli !
Ciao.
Ciao Davide!!! felice che ti piacciano le nache, spero che resti l'entusiasmo con le ultime fotine!. per il carrello non ti preoccupare non serve nulla, basta un po di ciano, aimè mi è successo di peggio e reggono ancora bene i carrelli, ho lasciato quelli in plastica del B-25 in 48 e vedi come regge bene!! heeheheheh (in quel momento si udì un "crak" :-sbraco :-prrrr )
Fabio_lone ha scritto:Adesso quella livrea la devi massacrare, non hai scuse. Coi carrelli ti sei dato la zappa sui piedi... per due mascherature adesso ti tocca fare perni e riscontri, senza contare che devono fittare alla perfezione.
Oh Fabio!!!! ciao!!!! senti per la camo non la massacro e lo sai che ipoteticamente sono un "gestore di musei" piuttosto che un ferramenta hahhahaahah scherzi a parte pensavo di fare qualche scostraturina qui e la! per il carrello ho fatto le povine, non mi tradirà!!!
Cox-One ha scritto:Vedo che sta venendo bene. Qualche dubbio sulla camo, ma con le ultime modifiche mi sembra sia molto meglio. Immagino che con una bella serie di lavaggi dovrebbe venire bellissimo ......
Grazie Mille Vincè!!!, i dubbi erano lecitissimi!!!!
Bonovox ha scritto:l'alchimia ti è venuta bene così come la mimetica (adesso). Aspetto il lavoro sui carrelli finito!
Grazie mille Francè!!! oggi dovrei "finire" la parte più noiosa invecchiare un po il vano carrelli!
pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
molto bello l'effetto dell'anello color rame delle nache, bravo!!! Mascherate molto bene!!!
saluti
Grazie mille Max!!! per la mascheratura era d'obbligo, non mi va ri rifare tutto il motore :-bleaa

Piccolissimo Up che poi tanto Up non è, ho tolto le mascherature delle nache, inserito a secco il motore e incastrate nel Beau giusto per vedere che effetto fanno!!! e poi ho dato il metallico sul carrellino!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Infine una scultura d'arte moderna :-bleaa
Immagine
20140315_154856 di lysander90, su Flickr

Ora devo fare un po di Dry per dare profondità a motore e co... quindi a tra un po!! spero che piaccia!!! e prossime foto con sfondi decenti!(magari mattonelle in onore di un Eletto :mrgreen: )
Enrywar67

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Beaufighter 1/48 Tam nache 15/03

Messaggio da Enrywar67 »

...camo e nache molto belle....valuta dalle foto che hai il grado di usura per desaturare e spegni un po' il metallico dei motori......
P.s...il messaggio l'ho letto ma non ho avuto tempo di rispondere ....... ;)
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Quindi Messere hai fuso una monetina da in cent per ottenere la giusta tonalità? :o :-sbraco
Anche se non sei un "massacratore" dai un poco di movimento e volume alla camo. :-lino
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Ora dai inizio al MASSACRO! :twisted:
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Enrywar67 ha scritto:...camo e nache molto belle....valuta dalle foto che hai il grado di usura per desaturare e spegni un po' il metallico dei motori......
P.s...il messaggio l'ho letto ma non ho avuto tempo di rispondere .......
Grazie Erry!! e spero ti piaccia com'è venuto!! grazie mille!!!
SPILLONEFOREVER ha scritto:Quindi Messere hai fuso una monetina da in cent per ottenere la giusta tonalità? Anche se non sei un "massacratore" dai un poco di movimento e volume alla camo.
Messere mi ha scoperto!!!! no scherzi a parte spero che le sia piaciuto! per il resto spero le piaccia questo UP!!
comanche ha scritto:Ora dai inizio al MASSACRO!
No Ale!!! dai non l'ho massacrato ma spero che ti piaccia com'è ora!!!

Ragazzi dopo l'imbeccata di Erry ho provato a fare la profilatura spero che vi piaccia perchè a me sinceramente intriga da morire!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Vai Beau!!!!! alzati e cammina :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-prrrr
Immagine
20140316_112003 di lysander90, su Flickr
Enrywar67

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Beaufighter 1/48 Tam profilatura 1

Messaggio da Enrywar67 »

...Ottimo!!!adesso devi per forza desaturare un po' i colori.....verra' una favola il gioco dei chiaroscuri......hai fatto 30...... ;) :-oook :-oook
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ciao Jac!
Finalmente riesco a guardare i WIP del GB

Che dire.. la tua velocità ti contraddistingue, molto bello il cockpit e il montaggio bello pulito. :-oook
Hai superato la piccola imprecisione della camo e il metallizzato delle nache motore è fantastico!

Ora sono davvero curioso di cosa combini conil post shading, con questi colori e questa camo è un bel colpo d'occhio :-SBAV

Ti seguo
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Ottimo Jac. Concordo con Enrico sulla desaturizzazione delle tinte :-oook . Ah, già che ci sei potresti creare delle ombre sulla tela del timone ;)
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”