GB FF.AA. BRIT - davmarx -Spitfire Pr.XIX 1/48 AIRFIX 24/10

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Re: GB FF.AA. BRIT - davmarx - Spitfire Pr.XIX 1/48 AIRFIX

Messaggio da Psycho »

Bel lavoro su quegli interni Dav!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Davide..semplicemente spettacolari!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ottimo Lavoro Davide... io con le fotoincisioni ci ho sempre litigato...
Sono veramente curioso di vedere come verrà fuori il cockpit... :-Figo :-Figo
Demon
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeroplanaro sfegatato!!! ho una passione folle per gli aerei sia ad Elica che jets.
Sopratutto sono affascinato dai periodi che vanno dalla IIWW agli anni 70.
In continuo apprendere e sempre a caccia di mimetiche colorate!!!
colori preferiti: tamiya, modelmaster
scratch builder: no
Club/Associazione: Fuoriserie
Nome: Fabrizio

Messaggio da Demon »

Spettacolare Davide!! ti seguo alla grande!! Ottimo lavoro degli interni!!
Immagine
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Complimenti Davide, la tua ottima manualità si estende anche alle fotoincisioni che non sono affatto semplici da usare. Mi impressiona la totale mancanza di sbavature di colla!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da AndreaRD04 »

stai tirando fuori davvero un gran bel lavoro...bellissimo cockpit :-oook :-oook
Immagine
Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Scusate ragazzi ma siete in troppi per quotarvi singolarmente, riesco a vedere solo metà dei post ! Vado con gli @ ! :-D
@ Jacopo, Fabio, Massimo, Enrico, Gabriele, Andrea, Marco, Francesco, Emanuele, Rob, Matteo, Fabio, Andrea, tutti in ordine cronologico...
Un grandissimo grazie per gli apprezzamenti, essendo la mia prima volta con le fotoincisioni temevo di combinare disastri, invece i vostri commenti mi hanno rincuorato, evidentemente non sono andato così malaccio e le ore spese sono valse a qualcosa ! :mrgreen:
@ Francesco: le fotoincisioni erano quelle già precolorate, non ho aggiunto nulla perchè mi piacevano così di fabbrica, gli unici ritocchi che ho DOVUTO fare riguardavano i particolari in verde interni (pochi e piccoli, per fortuna), colore che tanto per cambiare Eduard aveva tirato fuori dal cilindro. :-oook
@ Demon: un saluto particolare a Fabrizio di cui ho per la prima volta il piacere di leggere un post in un mio wip, grazie e bentornato su MT. :-D

Ragazzi, veniamo al sodo...
Ho un dubbio amletico per quanto riguarda i lavaggi ad olio.
LAVARE o NON LAVARE, questo è il dilemma !
Il problema nasce dal fatto che, come sapete (per chi non lo sa lo dico ora... :lol: ) gli invecchiamenti e le sporcature nell'abitacolo le faccio sempre con i gessetti, il GB 2013 con il Me 262 mi ha insegnato che se ora ricopro tutto con il lucido acrilico i gessetti si sciolgono azzerando il lavoro fatto... :-bleaa
Dovrei prima opacizzare il cockpit con il traparente "Matt Cote Humbrol" o il "Super Flat Microscale" quello vecchio ancora a smalto, gli unici che possiedo non acrilici, per poi lucidare con il Tamiya, lavare con gli oli, infine riopacizzare con il Gunze !!! Duppalle... :-disperat
La mia istintiva pigrizia mi porta a chiedermi se valga la pena di effettuare tutte queste operazioni per questi benedetti lavaggi (che non ho mai fatto in vita mia all'interno di un abitacolo, sarebbe la primissima volta) !
Vi allego un paio di foto su come si presentano ora le fusoliere, ditemi voi se i lavaggi siano indispensabili, mi rimetto al vostro giudizio.

Immaginespit XIX 25 by Davide Raimondi, su Flickr
Immaginespit XIX 26 by Davide Raimondi, su Flickr
Immaginespit XIX 27 by Davide Raimondi, su Flickr

Ciao e grazie a tutti.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Il cockpit è fantastico... forse qualche cavetto non stonerebbe ma non conosco bene questo mark quindi ti parlo a sensazione. Un lavaggio ci starebbe, direi che non puoi proprio farne a meno. Dai il lucido acrilico, lava, dai l'opaco e infine dai i gessetti senza fissarli. Io faccio sempre così e bypasso il problema. Anche se un tentativo a fare i lavaggi senza dare nessun lucido lo farei... ben diluiti e vai per capillarità nei recessi. Se va male togli col diluente. Certo tira via anche i gessetti ma è un attimo riprenderli, se però sei chirurgico (e lo sei) salti tutti i passaggi e vinci.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Fabio ti ha dato un ottimo consiglio, io uso i lavaggi acrilicic soliti, prendo il pit dopo aver dato il colore, quindi lavaggio e fine, senza lucido, opaco ecc.. forse l'opaco serve dopo, nel beau ho usato quella tecnica li, con un lavaggio prima di marrone poi con quello seppia :-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Davide... il cockpit è na bomba!!! Veramente bello!! :-oook
Per il discorso lavaggi... (premetto che io i gessetti non li ho mai usati).... ma farei anch'io come ha detto Fabio...
Lucido acrilico, lavaggio ad olio, Opaco.... ah... e gessetti... ;)
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”