th:14.19m,
(Caratteristiche):
equipaggio:1
apertura alare:8.13m
lunghezza: 14.19m altezza:4.22m
massimo peso di decollo:11,925kg
gruppo motopropulsore: GE /F404-GE-F1G1X1
spinta:4.810kg (7,260kg con post combustori accesi)
massima velocità: 2.0/11,000m numero Mach
armamento annesso 2 cannoni M39 20mm
primo volo:30 agosto 1982
dopo questa introduzione vi racconto come e andata, il kit è dell' hasegawa datato 2003 anche se lo stampo risale al 1984 ma nonostante ciò la qualità non ne ha risentito, tutte le pannellature erano recise e non ho avuto problemi riguardo all'assemblaggio ma più che altro ho avuto problemi con la verniciatura.
Il bonfa del passato non ci capiva niente di associazioni di colori tra marche diverse e quindi tutta la cabina e gli intake dei motori sono del tipico azzurrino che si trova negli interni di velivoli russi, poi per la mimetica ancora sono un po' confuso dato che i colori specificati non coincidono ne con lo schema mimetico ne con la box art del modellino, quindi boh
Poi il problema che mi ha fatto interrompere i lavori per alcuni mesi era la presenza di grumi sul modellino, penso che pero l'errore mio è stato nel non diluire l' XF-2 che è un colore densissimo, ho anche provato a usare varie sfumature di metallo per il motore e ne sono rimasto molto soddisfatto.
Un altro problema sono stati gli aerofreni dato che non si inserivano per nessuna ragione al mondo e quindi ho dovuto fare un po' una porcata tenendoli aperti in modalità parcheggio.
E adesso arriviamo al problema principale, il lavaggio, credo che per un modello del genere sia una fase indispensabile ma nel procedere il panel line accent è finito sotto le decal e non sono riuscito a tirarlo via, e in alcuni punti si è staccata la vernice andato a formare anche un paio ditate, quindi niente il progetto non ha avuto un lieto fine ma dopotutto sbagliando si impara, penso che non lo aggiungerò alla galleria perché reputo questo progetto abbastanza un fallimento, adesso si torna al b777 e vediamo come !A??* si usa sto surfacer perche continua a darmi problemi.