Questo kittino - regalo di mio fratello - mi aspetta da un pò di tempo ed è ora di metterlo sul tavolo.
Come after, PE Eduard per il pit e maschere Eduard.
Sto setacciando internet per acquisire foto originali (tutte in b/n) e walkaround di velivoli più o meno restaurati, con tutti i limiti che comporta il restauro.
Intanto ho trovato su MT un wip di Roberto "robycav"

Il velivolo che andrò a riprodurre è il n. 15 del cap. Semion Rogovoy del 1° Squadron del 64° Guardian Fighter Regiment.
Ecco qualche foto del kit.
Una osservazione sulle decal. I due fregi laterali con la spada alata che trafigge la croce uncinata (n.07 e 08) hanno la croce uncinata rimossa e quindi sono inutilizzabili

Comunque sono relativi ad un altro velivolo e non mi interessano. Probabilmente il kit era destinato ad un mercato in cui il simbolo è vietato.
Da un primo veloce esame delle stampate, noto un numero esagerato di segni di estrazione, alcuni in posizione ben visibile - come quelli nei vani carrelli - che dovranno pertanto essere rimossi.
Manca inoltre il meccanismo di retrazione dei portelli carrelli principali lato interno e non ho trovato nemmeno i pistoncini che fuoriescono dalle ali per segnalare i carrelli estratti (entrambi gli elementi andranno costruiti).
Alla prossima dopo l'inizio dei lavoro