Ciao a tutti, ho iniziato da qualche giorno questo kit, ho voluto provare le decals Quinta. Ci sono due scuole di pensiero, effettivamente sono molto belle, ma è altrettanto vero che ..... così facendo il risultato non è ....mio ma della Quinta . Ho anche comprato dei colori ad olio da un negozio di belle arti vicino casa. Ora vorrei sporcare un pochino vano carrelli e abitacolo....... Cosa mi consigliate e come? Vi posto qualche foto.
Marco 73 ha scritto: ↑11 ottobre 2021, 17:29
i sono due scuole di pensiero, effettivamente sono molto belle, ma è altrettanto vero che ..... così facendo il risultato non è ....mio ma della Quinta
... continuo a non capire il perchè doversi quasi scusare circa l'uso di queste decals. Le hai comprate e montate, se poi ti piacciono e soddisfano allora va bene così.
Bisogna solo capire se come colori di fondo vanno bene.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
DavideV ha scritto: ↑11 ottobre 2021, 18:12
Non so eh, chiedo perché ho sempre visto tutta la vasca colorata di quel tono. Le evidenze fotografiche cosa ti suggeriscono?
Hai ragione, ho trovato una foto abbastanza chiara , va be', faccio ancora in tempo
Marco 73 ha scritto: ↑11 ottobre 2021, 17:29
i sono due scuole di pensiero, effettivamente sono molto belle, ma è altrettanto vero che ..... così facendo il risultato non è ....mio ma della Quinta
... continuo a non capire il perchè doversi quasi scusare circa l'uso di queste decals. Le hai comprate e montate, se poi ti piacciono e soddisfano allora va bene così.
Bisogna solo capire se come colori di fondo vanno bene.
saluti
Sulle decals ho solo condiviso in mio pensiero. Sulla vasca credo proprio di aver sbagliato.
Personalmente penso che un cockpit fatto e colorato selfmade sia la soddisfazione più grande in assoluto, ma allo stesso tempo queste decals siano davvero molto belle. Poi ognuno deve fare le proprie valutazioni. Nel mio caso, per esempio, mi piacerebbe fare il più possibile di mio ma con cento e passa modelli nell'armadio se c'è un qualcosa di fatto bene che può farmi risparmiare un po'di tempo nella costruzione del modello... perché no? Poi comunque non saranno mica tutti così i modelli che farò, quindi va bene così.
My two cents.
Per quanto riguarda il tuo abitacolo, correggi il colore della vasca mascherando in qualche modo le decals e sei a posto.