MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Paul Bolton Defiant Mk. I - Airfix 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10025
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Paul Bolton Defiant Mk. I - Airfix 1/48

Messaggio da rob_zone »

Qualcuno starà gridando al miracolo...bene, il primo, sono io! :-sbraco :-prrrr

Finalmente, dopo un'estate molto intensa, in cui sono successe tantissime cose, posso aprire con una relativa calma il prossimo wip.

Apro una piccola parentesi..questa estate è stata molto piena, perchè ha aperto le porte per la mia futura laurea ad ottobre in Ingegneria Industriale e quindi il forum si arricchirà di un altro Ingegnere! :-D
AL momento sono alle prese con burocrazia universitaria ma per fortuna ho recuperato del tempo per essere partecipe con voi qui sul forum. :-oook

Più in la naturalmente verrete messi al corrente di tutto! Considerando che io mi sono inscritto su Modeling Time che andavo in 2' Superiore, adesso sto giungendo alla Laurea, provo anche una certa emozione nell'informarvi del prossimo evento! :-D

Chiusa questa parentesi, è arrivato il momento di presentarvi il prossimo lavoro! Precisamente il Defiant dell'Airfix in scala 1/48! :-D
Kit uscito nel 2016, riproposto anche con altre decals fino a questa estate, ha ricevuto ottime recensioni qui sul forum e proprio per questo l'ho scelto per essere un "antipasto" prima di un progetto più impegnativo!
Penso vista la facilità del kit, sia la migliore scatola che avessi, anche perché bramavo da tempo un Defiant in vetrina! :-D



La scatola è quella che propone due esemplari notturni, ma essendo le scatola Airfix in 48 tutte uguali,per riprodurre un velivolo Mk.I è bastato procurarmi il foglio Montex MM48444 per riprodurre uno dei due esemplari, classici in Dark Earth/Dark Green/Sky. Tra l'altro sono gli stessi proposti dall'Airfix nelle loro scatole precedenti.

Ve li faccio vedere.

Defiant del 264esimo Squadrone, Martlesham Health, Suffolk nel Luglio del 1940
Immagine
( Fonte wikipedia. com)

Royal Air Force Hatfield Woodhouse, South Yorkshire nel settembre del 1940
Di cui però non trovo foto, dovrò cercare meglio sui libri..naturalmente se voi doveste avere quacosa, fate un fischio! :-Figo

Ho cominciato a staccare qualche pezzo, non so se successivamente mi regalerò qualche after, più di tutti servirebbero le canne tornite in ottone oppure tutto il gruppo della QB, ma vedendo facendo! Intanto spero nel prossimo aggiornamento di farvi vedere qualcosa di più corposo! :-Figo

Al momento è tutto ragazzi, buona domenica e...buon modellismo!
Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Giangio
Brave User
Brave User
Messaggi: 1617
Iscritto il: 6 agosto 2018, 15:23
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca
Località: Torino

Re: Paul Bolton Defiant Mk. I - Airfix 1/48

Messaggio da Giangio »

Ciao Rob,
Prima di tutto ti faccio i complimenti per il traguardo che hai raggiunto, sono davvero molto contento per te :-brindisi

Riguardo al modello invece, non sono un fan dei velivoli inglesi ma ti seguirò comunque perché so che farai un ottimo lavoro :-D
Per la cronaca attendo sempre un tuo wip su un elica giapponese :-prrrr

Buon lavoro e ancora complimenti per la laurea :-D
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5407
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Paul Bolton Defiant Mk. I - Airfix 1/48

Messaggio da Dioramik »

Roberto, complimenti per il grande traguardo. :-brindisi

Per il W.I.P. seguo volentieri, un gran bel aereo.
Buon lavoro, buon divertimento e buon modellismo.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Massimo
Knight User
Knight User
Messaggi: 764
Iscritto il: 6 aprile 2020, 11:40
Che Genere di Modellista?: ex modellista anni '80, per lo più aerei WWII, rinato dopo oltre 30 anni
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Massimo

Re: Paul Bolton Defiant Mk. I - Airfix 1/48

Messaggio da Massimo »

Ti seguo molto volentieri.
Ho questo kit nella mia wishlist, in versione con camo diurna.
Intanto, complimenti per l'imminente obiettivo che ti stai conquistando!
Io ci sono passato tantissimi anni fa, ma ti posso dire che è un giorno che non si dimentica :-brindisi
Avatar utente
Maurizio
Undead User
Undead User
Messaggi: 2604
Iscritto il: 16 dicembre 2010, 17:41
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Località: Udine

Re: Paul Bolton Defiant Mk. I - Airfix 1/48

Messaggio da Maurizio »

Complimenti per la brillante carriera universitaria ormai alle battute finali. Buon divertimento con questo Defiant.

Maurizio
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24917
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Paul Bolton Defiant Mk. I - Airfix 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Rob,

complimenti per l'ormai prossimo traguardo universitario. :-banana

Hai scelto una macchina che ebbe scarso successo ma che resta comunque intrigante. :-oook

Non so come Airfix abbia realizzato la torretta ma concordo con te: è probabile che qualche after market/autocostruzione le dia una marcia in più! ;)
Per approfondire il tema puoi procurarti


British Aircraft Armament - Volume 1 : RAF Gun Turrets
from 1914 to the Present Day di R. Wallace Clarke -
Patrick Stephens Limited 1993 - ISBN: 1 85260 223 6


Naturalmente il volume va cercato ad un prezzo ... ragionevole. :-prrrr :-sbraco

Buon lavoro

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11594
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Paul Bolton Defiant Mk. I - Airfix 1/48

Messaggio da FreestyleAurelio »

Rob, o meglio, "collega" stai per raggiungere un traguardo che ti accompagnerà per tutta la vita.
Il giorno della mia laurea me lo rivivrei all'infinito!
È un momento carico di emozioni, difficile da spiegare ma meraviglioso da vivere.

Per ora tieni duro ancora per un po'!
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Paul Bolton Defiant Mk. I - Airfix 1/48

Messaggio da fabio1967 »

Ciao Rob, innanzitutto complimenti per il bellissimo risultato che ti appresti a raggiungere. Parlando di modelli, questo è un kit a cui sono molto legato, perché è stato il mio primo articolo in home page ;)
Hai perfettamente ragione quando affermi che occorrono le canne per la torretta, quelle Airfix non sono il massimo. Io ai tempi ho utilizzato le Quickboost ma se potessi tornare indietro opterei per le Master, ancora più realistiche. Altra cosa da sostituire è il ruotino di coda e per questo ti viene incontro Barracuda. Ah, dimenticavo... aggiungi i rivetti, mi raccomando!!! :-oook :-oook
Sono sicuro che verrà un capolavoro.
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7899
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Paul Bolton Defiant Mk. I - Airfix 1/48

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao RoB,

Innanzi tutto, un grandissimo "w il lupo": sarà una giornata indimenticabile. ;)

Il Defiant diventò rapidamente obsoleto, ma presenta comunque aspetti affascinanti.

Ti seguo interessatissimo, buon lavoro! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2037
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: Paul Bolton Defiant Mk. I - Airfix 1/48

Messaggio da Aquila1411 »

Ciao Rob, sono contento di rileggerti e ancor di più per il traguardo che stai raggiungendo!

Tornando al modello è un mezzo non bellissimo a parer mio, ma comunque intrigante. Personalmente da quando ho scoperto le canne tornite della Master cerco di procurarmele per tutti i miei modelli.

Buon lavoro, Andrea.
Rispondi

Torna a “Under Construction”