MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

SBS G-50 BIS 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 588
Iscritto il: 24 agosto 2018, 2:46
Che Genere di Modellista?: WWII aviation
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Dario

SBS G-50 BIS 1/72

Messaggio da Dario Giuliano »

Salve Ragazzi.
Nell’attesa de arrivo de P-40 ho preso in mano questo piccolo progetto che da tempo avevo intenzione dI completare.
SBS, come sapete fa dei modelli in resina che sono dei veri e propri gioiellini non presentano grosse difficoltà di monetaggio e con un pizzico di pazienza in più si può ottenere un bel modello nella classe regina.
Ho usato Vallejo Air e Mission model color per la mimetica.
AK Metalxtreme e stato usato come base sul modello, attacca bene sulla resina e mi permette di vedere imperfezioni che posso riprendere prima di iniziare la verniciatura finale.
Ho rivettato il modello un po’ a occhio dato che non sono riuscito a trovare la documentazione necessaria.
Ecco qui qualche foto del piccolo G-50 che spero di finire prima del arrivò del P-40.
Ciao a tutti.
Dario





Fonte: https://sbsmodel.com/model/SBS-7020/fia ... air-force-













Ultima modifica di Dario Giuliano il 17 giugno 2020, 17:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34004
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: SBS G-50 BIS 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao Dario
Da un estremo (1/32) all'altro (1/72). Malgrado il cambio di modalità ci riservi sempre lavori di alta qualità!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: SBS G-50 BIS 1/72

Messaggio da fabio1967 »

Ciao Dario, hai una gran mano con l'aerografo. Questo piccolo G.50 è un vero gioiello!!!
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2043
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: SBS G-50 BIS 1/72

Messaggio da Aquila1411 »

Wow Dario! Cosa ci tiri fuori dal cappello! Fantastico!!!
Considerano poi che usi i vinilici... :-000
Questa volta però metti il tappo alla coppetta. :-sbrachev

Andrea
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46005
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: SBS G-50 BIS 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Ti sei ripreso bene dalla delusione del Dora... daje Dario! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11598
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: SBS G-50 BIS 1/72

Messaggio da FreestyleAurelio »

Stupendo Dario!
Codici colore utilizzati?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
BackToZeon
Knight User
Knight User
Messaggi: 735
Iscritto il: 18 maggio 2018, 17:53
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
scratch builder: no
Nome: Paolo
Località: Trento
Contatta:

Re: SBS G-50 BIS 1/72

Messaggio da BackToZeon »

Senza nulla togliere ai lavori su scale più grandi, quando Dario mette mano alla scala Regina! :o :-oook
Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 588
Iscritto il: 24 agosto 2018, 2:46
Che Genere di Modellista?: WWII aviation
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Dario

Re: SBS G-50 BIS 1/72

Messaggio da Dario Giuliano »

FreestyleAurelio ha scritto: 18 giugno 2020, 12:02 Stupendo Dario!
Codici colore utilizzati?
Ciao Aurelio!.
Ecco qua qualche aggiornamento : Ho attenuato leggermente il contrasto tra i vari colori della mimetica passando con l’aerografo uno strato leggero di TrueEarth Transparent general aging.
Ho steso qualche strato di Alclad Aqua Gloss per poi applicare le decals.
Per quanto riguarda i colori utilizzati eccoli qui.



Questa volta ho provato ad usare Tamiya Thinner invece del Vallejo thinner sia con i Vallejo Air che con I Mission Colors con buoni risultati di gestione, ovviamente questa è solo una mia sperimentazione fate qualche prova (per chi usa Vallejo Air)
Ora, quello che è stato di notevole aiuto nel gestire Vallejo, è un prodotto della Golden chiamato Acrylic Flow Release .
Questo prodotto attenua un po’ tutte le brutte caratteristiche dei Vallejo ma ne ritarda il tempo di asciugatura.




Spero che questo possa esservi di qualche aiuto se usate colori acrilici tipo Vallejo Mission ecc.ecc.








Ultima modifica di Dario Giuliano il 18 giugno 2020, 23:16, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2611
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: SBS G-50 BIS 1/72

Messaggio da pawn »

Ciao Dario, sono stato più volte attratto da questa scatola. E leggendo del tuo entusiasmo credo che prima o poi crederò.

Dalle varie prove fatte, gli unici risultati decenti con i vallejo li ho avuti usando X-20A.

A questo punto attendo la galleria di questo piccolo gioiello
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24944
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: SBS G-50 BIS 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Dario,

sapevo della buona qualità dei kit SBS anche se sinora ho usato solo accessori in resina e fotoincisioni di questa ditta. La qualità della resina ed il livello di dettaglio mi sono sembrati di ottimo livello così come devono esserlo per questo modello.

Augurarti buon lavoro è superfluo visto che hai quasi finito, quindi aspetto la galleria. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”