Bf-109 G-6 JG300 - Hasegawa 1/32 SI PARTE!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Bf-109 G-6 JG300 - Hasegawa 1/32 SI PARTE!!!

Messaggio da Ale85 »

Complice un group build su un frum francese che frequento e dedicato alla scala 1/32, ho deciso di mettere mano a questo Bf-109 in 32 della Hasegawa, un classicone! Ma siccome a me piacciono i soggetti originali, sono andato a pescarne uno notturno del celebre JG300
Immagine
Qui sotto la scatola di partenza: le decals sono per due aerei di assi tedeschi, insomma nulla di nuovo sul fronte delle mimetiche! Il kit è molto bello e dettagliato già da scatola ma ahimè...stavolta lo spirito di Valerio deve essersi impossessato di me ed ecco che dop oaver scandagliato il mercato aftermarket ho preso quanto c'è qui sotto!
Immagine
Il kit è molto bello e dettagliato già da scatola ma ahimè...stavolta lo spirito di Valerio deve essersi impossessato di me ed ecco che dop oaver scandagliato il mercato aftermarket ho preso quanto c'è qui sotto!
Immagine
nel dettaglio: cockpit, vano radio, ruote della Aires (avevo anche il mega set per il motore ma nn me la sento di imbarcarmi in un ulteriore super lavoro! mentre ho de ltutto soprassieduto sull'acquisto dei vani carrelli: il gioco non ne sarebbe valso la candela!), le canne delle mtg sono della Quickboost, le cinture di sicurezza sono quelle della Cutting Edge in resina (meravigliose!) che soppiantano quelle in fotoincisione fornite dalla Aires, poi abbiamo le decals della Owl, e le mascherine pretagliate della Montex per il canopy!
Per ora mi limito a questa presentazione: credo che i lavori li comincerò dopoil 25 aprile, dal momento che ho da portare avanti un altro kit (un Mig-15 UTI) ma soprattutto fra uan settimana sono in ri-partenza stavolta direzione Helsinki!
ciao
Ale
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Re: Bf-109 G-6 JG300 - Hasegawa 1/32

Messaggio da sidewinder89 »

Bene, c'è di tutto per tirarne fuori un super-modellone (tra l'altro mi ricordo la recensione del tuo kit al momento della sua uscita su un numero di Ali in Miniatura del 2002-2003 circa, e il tono estatico con cui il recensore ne descriveva il contenuto)...l'ho visto qui da me a 32 euri, potrei quasi prendemelo...argh
ma soprattutto fra uan settimana sono in ri-partenza stavolta direzione Helsinki!
:-D :-D :-D :-Figo :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-Figo :-evvai :-evvai ehm...dai che ci siamo capiti! Finnish girls are very pretty!!!
Immagine
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
colori preferiti: Gunze, Model Master
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da Mantels »

Da Hobbitalia a FIrenze hanno la versione G6 della regia aeronautica in 1/32!
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Iniziavo a preoccuparmi che il nostro caro amico Ale non stava tirando fuori un'altra delle sue diavolerie, eccomi accontentato.
Buon lavoro per il tuo nuovo progetto.
Ciao.
Fabrizio.
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Un classico sempreverde direi, non vedo l'ora di vederlo finito, mi dispiace che non ci metti anche il mega set del motore, in 32 dev'essere uno spettacolo!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Tutto ciò k c'e in quel tavolo è veramente assurdo! :-yahoo :-yahoo :-yahoo :-yahoo
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

E bravo Ale...ti sei buttato anche coi francesi! Fagli vedere come si modella!
Complimenti per il 109 e tutto il corredo! Merita tanta attenzione, e sono sicuro che ne uscirà un modellone! Bella la colorazione che vuoi fare!
Buon lavoro!
A proposito qual'è il forum francese???

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Complice l’annullamento del mio viaggio a Helsinki per colpa del vulcano dal nome impronunciabile, ho cominciato a mettere mano al mio 109 in 32. Sono partito dal vano radio: innanzitutto facendo una bella serie di forellini per favorire il taglio, stando volutamente largo
Immagine
ed ecco come appare dopo il taglio del portello
Immagine
Quindi ho installato a secco la cornice fotoincisa, previo assottigliamento della plastica e sistemazione dei bordi dello sportello; dalla macro si evince che devo ancora limare qualcosina per rendere perfetto il taglio dello sportello e che un’ulteriore assottigliata alla fusoliera non starebbe male!
Immagine
Quindi ho provato i pezzi in resina che compongono il vano radio: direi che sono a posto! Ora non resta che una bella pittura! E qui chiamo in causa gli esperti: RLM 02 vero?? Con apparecchi radio neri, giusto?
Immagine
Capitolo decals: mi sono procurato questo bel foglio decals della Eagle Cals per dei soggetti del Jg300, fra cui il 109 17 giallo di Stamp che vorrei fare. Le istruzioni dicono che l’aereo era tutto in 74/75 (comprese le superfici latero-superiori di norma in 76!) con le croci obliterate e alcune zone in un non meglio precisato very dark grey (potrebbe essere un Gunship grey o il grigio cenere dell’A-10 vecchia mimetica per intenderci?) Mi confermate esperti di Luftwaffe?? Qualcuno possiede per caso il testo sacro della Eagle Editions sul Jg300 e può avallare?
ImmagineImmagine
Bene per ora è tutto…nel frattempo però continuo a fare ricerche sull’aereo di Dieterle, tutt’al più ci può stare un secondo 109, ma stavolta da scatola però!!!!
È tutto!
Ciao
Ale
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Bf-109 G-6 JG300 - Hasegawa 1/32 SI PARTE!!!

Messaggio da Starfighter84 »

Ale in effetti quel portello ha bisogno ancora di aggiustamente! lima bene i bordi e assottiglia la fusoliera... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: Bf-109 G-6 JG300 - Hasegawa 1/32 SI PARTE!!!

Messaggio da pitchup »

Ciao Ale
Bel modellone che ci aspetta!
salute
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”