Finito - Italeri Messerschmitt BF-109F

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

esaphoto86
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Apprendista modellista
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: -
Nome: Emanuele

Finito - Italeri Messerschmitt BF-109F

Messaggio da esaphoto86 »

Ciao a tutti!
Piccola premessa, sono un "dilettante allo sbaraglio".
Pochi giorni fa è arrivato il mio primo modellino, un Italeri Messerschmitt BF-109F scala 1:72.
Da qualche giorno sto assemblando l'aereo con non poche difficoltà sia per le dimensioni ridotte sia per i pezzi in quanto spesso non combaciano e sono necessari continui ritocchi-limate.
Sono rimasto un pochino deluso dai dettagli (quasi inesistenti) grossolani..ma è anche vero che alla cifra a cui viene venduto è difficile poter chiedere di piu'.
Visto che le cinture non erano presenti mi sono dato da fare e ho cercato di riprodurle io.
Come potete vedere dalle foto ho quasi terminato l'assemblaggio ma avrei qualche dubbio su come procedere, spero qualcuno possa darmi un consiglio:

- era mia intenzione procedere come segue: stuccare, lisciare, preparare la superficie per la verniciatura (mascherature etc) e infine verniciare.
Dubbio: il windshield è consigliabile installarlo prima della verniciatura (lo incollerei con vinavil) o è meglio installarlo solo alla fine?

- per la colorazione ho intenzione di utilizzare i colori RLM 74/75/76. La mia idea era di verniciare prima tutto l'aeromobile con l'RLM 76 e poi passare alle altre vernici che sono piu' scure e quindi non ci dovrebbero esserci problemi. Dato che devo però fare una parte della coda e del muso di colore giallo, se sotto ho l'RLM 76 può creare problemi la cosa? O conviene non "mettere sotto" nulla nelle zone gialle visto che è un colore molto chiaro?