MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Tamiya 1:48 Mitsubishi Ki 46 III "Dinah"FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1338
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Tamiya 1:48 Mitsubishi Ki 46 III "Dinah"FINITO

Messaggio da Mauro »

Anzichè dare le testate sul muro per l'arresto della costruzione dello Yokosuka (del resto vi sono in giro cose ben peggiori) mi accingo alla costruzione di questo bel suppostone Tamiya, kit non recentissimo ma ottimamente dettagliato.
Immagine
ennesimo ricognitore anch'esso usato al termine del conflitto per missioni suicide (la versione che vorrei realizzare fu rinvenuta dagli alleati con l'abitacolo pieno di esplosivo)
Ultima modifica di Mauro il 12 aprile 2020, 20:09, modificato 2 volte in totale.
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10037
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Tamiya 1:48 Mitsubishi Ki 46 III "Babs"

Messaggio da rob_zone »

Che meraviglia.. Ho la stessa scatola, quasi sacra per me visto che la ho acquistata nel super store ufficiale della Tamiya a Tokyo. Forse è anche il mio velivolo giapponese preferito, sicuramente, nella top 3.
Bellissima scatola comunque, confermo le tue impressioni.. Però Mauro, un set di mascherine er i trasparenti.. . È obbligatorio! :-D
Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1338
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: Tamiya 1:48 Mitsubishi Ki 46 III "Babs"

Messaggio da Mauro »

rob_zone ha scritto: 28 febbraio 2020, 16:54 Che meraviglia.. Ho la stessa scatola, quasi sacra per me visto che la ho acquistata nel super store ufficiale della Tamiya a Tokyo. Forse è anche il mio velivolo giapponese preferito, sicuramente, nella top 3.
Bellissima scatola comunque, confermo le tue impressioni.. Però Mauro, un set di mascherine er i trasparenti.. . È obbligatorio! :-D
Intanto chiedo scusa per l'ennesima sbadataggine, ovviamente non più di Babs trattasi ma di "Dinah" (oh intendiamoci, sul lavoro il cervello è collegato alla rete!! :-laugh ), Ciao Rpberto, hai ragione, anche per me è stato amore a prima vista (soprattutto per questa versione con vetrata anteriore). Per quanto riguarda le mascherine, (tralasciando quelle che vanno per la maggiore adesso :-OOO ) non ci ho un grande feeling, a parte i casi obbligatori di vetrate chilometriche tipo il Babs o particolarmente complesse, tipo il Raiden, preferisco ancora dipingere frame dopo frame mascherandoli col tape, lavoro un po' noioso ma con cui finora mi sono trovato abbastanza bene.
Ecco la versione che intendo realizzare:
Immagine
(immagine inserita a scopo di discussione dal sito:http://wp.scn.ru/en)
Immagine
Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1338
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: Tamiya 1:48 Mitsubishi Ki 46 III "Dinah"

Messaggio da Mauro »

Non se ne abbia a male il nostro Valerio cui avevo anticipato un apparecchio MONOCOLORE: è una scelta puramente casuale!! :-laugh :-laugh
Immagine
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2044
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: Tamiya 1:48 Mitsubishi Ki 46 III "Dinah"

Messaggio da Aquila1411 »

Ciao, soggetto particolare... ti dirò la verità: da appassionato di aerei della WWII questo non mi era ancora mai capitato di vederlo. Sarà anche che sui Giappy non mi sono mai molto documentato. :-D
Comunque devo dire che è particolare... ti seguo più per curiosità che altro. :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34007
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Tamiya 1:48 Mitsubishi Ki 46 III "Dinah"

Messaggio da pitchup »

Ciao Mauro
Ho già l'acquolina in bocca per questo soggetto!!! Ci sarà da stare attenti per le parti vetrate ma alla fine avrai un grande "acchiappasguardi" in vetrina.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1338
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: Tamiya 1:48 Mitsubishi Ki 46 III "Dinah"

Messaggio da Mauro »

Aquila1411 ha scritto: 28 febbraio 2020, 19:10 Ciao, soggetto particolare... ti dirò la verità: da appassionato di aerei della WWII questo non mi era ancora mai capitato di vederlo. Sarà anche che sui Giappy non mi sono mai molto documentato. :-D
Comunque devo dire che è particolare... ti seguo più per curiosità che altro. :-oook
Ciao Andrea, io per esempio ero un germanofilo, ma i Jap...mammamia!!di tutto di più (ho una Mazda 2 che non ha niente da invidiare alle Audi e BMW e, da appassionato di orologi automatici, una bella collezione di Seiko ed Orient..ma anche Junkers, in omaggio alle vecchie passioni)
pitchup ha scritto: 28 febbraio 2020, 19:18 Ciao Mauro
Ho già l'acquolina in bocca per questo soggetto!!! Ci sarà da stare attenti per le parti vetrate ma alla fine avrai un grande "acchiappasguardi" in vetrina.
saluti
Ciao Max, il soggetto vale davvero, spero di non rovinare tutto con la verniciatura(as usual)
Ciao!!
Immagine
Avatar utente
Giampiero
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 410
Iscritto il: 27 novembre 2012, 15:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: no
Nome: Giampiero
Località: Casamassima (BA)

Re: Tamiya 1:48 Mitsubishi Ki 46 III "Dinah"

Messaggio da Giampiero »

Ciao Mauro, bel soggetto questo Dinah, ho visto la scatola in in giro ed ha attirato il mio sguardo più volte, chissà, un domani... :-Figo
Non vedo l'ora di vedere i primi progressi, buon lavoro! :-oook :-oook :-oook
Giampiero
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Tamiya 1:48 Mitsubishi Ki 46 III "Dinah"

Messaggio da davmarx »

Bella scelta Mauro. Questo aereo mi piace moltissimo sia come ricognitore che come caccia nella versione kai, non mi piace solo per la linea filante ma anche per l'elevata velocità che raggiungeva. Ricordo che corsi a prendere il kit appena comparve nei nostri negozi.
Buon lavoro. :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1338
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: Tamiya 1:48 Mitsubishi Ki 46 III "Dinah"

Messaggio da Mauro »

..nel frattempo per recuperare il tempo perduto non sono stato a pettinare le bambole, ma ho dato mano all'abitacolo...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
particolare della postazione fotografica di pertinenza del co-pilota (anche se ho qualche dubbio che il mio esemplare, ritrovato con la carlinga imbottita di bombe, fosse dotato di attrezzature fotografiche..)
e la postazione di pilotaggio..
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”