MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Grumman KA6 Intruder Italeri 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34004
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Grumman KA6 Intruder Italeri 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
nel frattempo che riesca a fare un paio di foto decenti all'Uh1 SAR cominciamo questo:
Immagine

Il kit è l'ottimo Italeri della versione Tanker dell'Intruder; la scatola è abbastanza datata ma le decals sono quelle dell'ultima riedizione ottenute mediante il servizio ricambi Italeri, molto belle e colorate...davvero difficile scegliere l'esemplare.
Per il resto il kit, come dimensioni, è abbastanza fedele se sovrapposto ai disegni D&S, solo le ali ed i piani di coda presentano qualche discrepanza.
Quindi si comincia con un VERO aereo, esteticamente magari non bellissimo ma, sicuramente, affascinante.
Dal prossimo post poi vedremo meglio cos'altro c'è nella scatola.
saluti
Ultima modifica di pitchup il 15 aprile 2020, 11:22, modificato 3 volte in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10037
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Grumman KA6 Intruder Italeri 1/72

Messaggio da rob_zone »

Buon lavoro Max!!
Bello l'Intruder, velivolo interessante, sono molto curioso del tuo wip! :-D
Ricordo quando anni fa facesti o quasi.. il Prowler.. :-D

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46005
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Grumman KA6 Intruder Italeri 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Speravo fosse in 48...!
Off Topic
Max... potresti utilizzare il nostro sistema per caricare le foto? IMGUR è veramente poco affidabile e dopo poco cancella le foto falcidiando i WIP del forum facendoli diventare inutilizzabili. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24944
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Grumman KA6 Intruder Italeri 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

plaudo la tua volubilità! Hai usmato* appena un po' di A-6 nei WIP più recenti e ti sei catapultato verso questo antico amore, all'epoca non corrisposto. Bene così! :-oook

Tanto per generare un po' di ansia da prestazione sappi che ci aspettiamo grandi cose stavolta. :-prrrr :-sbraco

Certo che potresti anche sbilanciarti sull'esemplare che farai. :.-( :lol:

Buon lavoro.

microciccio

* Usmare = fiutare.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5026
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Grumman KA6 Intruder Italeri 1/72

Messaggio da fabrizio79 »

Vai Max!!
questo non me lo perdo!! spero lo farai very high viz!!! :-Figo :-Figo :-Figo
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34004
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Grumman KA6 Intruder Italeri 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
fabrizio79 ha scritto: 1 febbraio 2020, 18:35 questo non me lo perdo!! spero lo farai very high viz!
...
microciccio ha scritto: 1 febbraio 2020, 17:02 Certo che potresti anche sbilanciarti sull'esemplare che farai.
.. Hi Viz sicuro...nell'ultimo periodo i velivoli Tank erano mantenuti con questa livrea altamente visibile ed in più a volte avevano anche una fascia colorata. Tra i vari velivoli proposti sicuramente ne farò uno con il nasone color crema.
microciccio ha scritto: 1 febbraio 2020, 17:02 ti sei catapultato verso questo antico amore, all'epoca non corrisposto.
....a volte si fa la fine di Icaro :-no-no :,-(
Starfighter84 ha scritto: 1 febbraio 2020, 14:37 Max... potresti utilizzare il nostro sistema per caricare le foto?
...uso IMGUR perchè è veloce e pratico. Non sapevo che si perdessero le foto.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2043
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: Grumman KA6 Intruder Italeri 1/72

Messaggio da Aquila1411 »

Ciao Max, dai che questa volta viene un capolavoro! :-oook

Se ti può incoraggiare ed incuriosire appena sono un po' tranquillo apro un WIP sull'EA-6A... Fujimi! :-banana
Avatar utente
AleFencer85
Knight User
Knight User
Messaggi: 864
Iscritto il: 4 ottobre 2019, 10:59
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Re: Grumman KA6 Intruder Italeri 1/72

Messaggio da AleFencer85 »

Inarrestabile Max, già al lavoro? Nemmeno a dirlo, ti seguirò!
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Avatar utente
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1976
Iscritto il: 22 maggio 2010, 19:48
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
scratch builder: si
Nome: Luca
Località: roma

Re: Grumman KA6 Intruder Italeri 1/72

Messaggio da ta152h »

Ciao Max ti seguiro9 sicuramente,

Ciao Luca :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34004
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Grumman KA6 Intruder Italeri 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Aquila1411 ha scritto: 2 febbraio 2020, 15:03 Se ti può incoraggiare ed incuriosire appena sono un po' tranquillo apro un WIP sull'EA-6A... Fujimi
….arghhhhh…. proprio quello che è "volato" nella mia pattumiera anni fa. Dolore. :-000 :,-(
Grazie a tutti...per ora ancora non ho incollato un pezzo lo ammetto ma ho solo raffrontato la documentazione con i pezzi...anzi no: i seggiolini li ho assemblati ieri sera tra "Roma Violenta" e "Roma a mano armata" :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”