eccomi in partenza. La prima parte delle considerazioni su questo modello è stata fatta nella presentazione, qua :
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... =40&t=1907
Ora sto finendo di pulire tutti i vari pezzi. Più che altro mi sto divertendo documentandomi, il soggetto è fonte di numerose discussioni, non solo relativamente alla colorazione, come si è visto all'inizio. Però è divertente anche documentarsi, fa parte del gioco, almeno per me, ora.
A questo proposito, la scatola offre varie opzioni per fare esemplari con caratteristiche diverse. Teniamo presente che vorrei farlo italiano.
Ora ho deciso per la parte dell'elica e della ogiva relativa, lo farò con una Rotol perchè le immagini di quelli italiani sono tutte quante con quell'elica, tutte quelle che conosco quanto meno, dunque suppongo la maggioranza era così.
Per le ruote invece: copricerchione piatto o cerchioni a vista ? Cosa mi suggerite ?
Per il tettuccio ? la scatola ne propone due ... quale usare per uno italiano ? Anzi, la scatola ne ha tre, ma uno lo scartano i giapponesi, per cui presumo sia sbagliato proprio, ma fra gli altri due ?

Specchietto retrovisore: forniscono un tipo rettangolare e uno tondo, quale usare ?
Infine, l'ala. Belle incisioni, fini e precisissime, ma secondo voi è meglio aprire i fori di espulsione dei bossoli o li lascio così, che con un po' di nero ?

Grazie per i pareri ... attendo in linea ...

ciao
Giovanni DA