P-51B/C Mustang 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: P-51B/C Mustang 1/72

Messaggio da brando »

Stupendo!!! :-SBAV
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

Ciao Girolamo, molto bella e realistica la basetta, ma il terreno come l'hai riprodotto che materiale hai usato?
Prendo spunto per una futura basetta posso??? :-D certo non verrà mai come l'originale.
Ciao Angelo
gmax
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
colori preferiti: Gunze, ecc...
Club/Associazione: G.M.T./ACMT
Nome: Girolamo
Contatta:

Messaggio da gmax »

pitchup ha scritto:Ciao Giro
Capolavoro per me!
saluti
Jacopo ha scritto:Beh sicuramente è tutt'altra cosa la basetta ha decisamente preso vita, bravissimo Girò :-oook :-oook :-oook
gmax ha scritto:
Seby ha scritto:ottimo risultato! almeno, in foto sembra vero :-oook sei davvero bravo, non è facile mettere le cose al posto giusto diciamo...prendi spunto da foto?
grazie!
di solito si prendo spunto dalle foto ma , cerco anche di metterci del mio
gmax ha scritto:
Seby ha scritto:ottimo risultato! almeno, in foto sembra vero :-oook sei davvero bravo, non è facile mettere le cose al posto giusto diciamo...prendi spunto da foto?
grazie!
di solito si prendo spunto dalle foto ma , cerco anche di metterci del mio
marturangel ha scritto:Ciao Girolamo, molto bella e realistica la basetta, ma il terreno come l'hai riprodotto che materiale hai usato?
Prendo spunto per una futura basetta posso??? :-D certo non verrà mai come l'originale.
Ciao Angelo
brando ha scritto:Stupendo!!! :-SBAV
grazie a tutti.
Ho l'impressione di non aver fatto nulla di speciale anzi al contrario.
Comunque il terreno è una pasta acrilica modellabile tipo, quella che fa la Tamiya che asciuga in 1/4 d'ora. Molto facile da usare.
cordiali saluti
Girolamo
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

:shock: :shock: :shock: :-SBAV :-SBAV :-Figo :-Figo :clap:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Complimenti per la basetta Girolamo... mi piace :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Complimenti Girolamo,la basetta rende molto l'idea. Mi tornerà molto utile..
Sfruttare un "comune" stucco è una buona cosa,ci stavo pensando anche io tempo fa,farò delle prove e vedremo :-D

saluti
RoB da Messina :-oook
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Davvero un ottimo lavoro, la sagoma a cerchio è sicuramente interessante perché normalmente "noi aeroplanari" tendiamo alla basetta rettangolare...

:-oook :-oook

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
gmax
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
colori preferiti: Gunze, ecc...
Club/Associazione: G.M.T./ACMT
Nome: Girolamo
Contatta:

Messaggio da gmax »

ciao ragazzi
eccomi qua di nuovo, bene si comincia con la mimetica.
Ho voluto omettere le parti trasparenti in quanto saranno in NMF e quindi da trattare a parte.
Come noto la colorazione bi tono OD & NG è un po' noiosa, quindi bisogna ravvivarla con dei toni di base dai colori caldi sottostanti da non coprire con i vari passaggi successivi di verde oliva.
Quest' ultimi dovranno essere veramente e leggeri vista la scala ,che di per se, vuole i colori più chiari per rispettare l'effetto.
Ho scelto di realizzare le strisce d'invasione ad aerografo invece che utilizzare le decals che serviranno da base per le maschere. I colori usati sono Tamiya.
Ho fatto anche uno schema dei colori applicati che saranno poi in posizione opposta una volta stesi ad aerografo.
Il bianco è stato steso in tre mani sottilissime per avere una copertura al 80/85 % non coprente , allo stesso modo sarà per il nero , anch'esso desaturato , per creare luci e ombre dopo.

Immagine
nella foto sopra i primo strati di colori
Immagine
la fase successiva con i colori più intensi.

per ora è tutto. Spero sia di vostro gradimento.
saluti
Girolamo
cordiali saluti
Girolamo
Spit104

Messaggio da Spit104 »

Ciao Girolamo...bel lavoro sin qui, come il modo di procedere appena descritto,nella stesura dei colori,soprattutto i monocolori su le superfici...più o meno anche io utilizzo la stessa metodologia, che alcune volte applico anche su la 2 toni sopra le superfici superiori.
Ti seguo con molto interesse nella stesura dei colori....e poi ti conosco bene come realizzi i tuoi modelli. Un saluto Fausto. :thumbup: :wave:
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

ciao girolamo, grazie per la tua esauriente esposizione della verniciatura, sicuramente molto interessante! lavorando senza aerografo e quindi per passate più coprenti (generalmente) non è facile per me capire se questa procedura possa essere replicata, quindi volevo chiederti(vi) se secondo te(voi) è comunque fattibile. sul definitivo verde oliva andrà comunque fatta una "desaturazione"? nel mio ultimo modello ho fatot anche io le invasion a pennello scartando le invadenti decals, senza dubbio, e quindi ti seguo meglio..infatti ho dato il bianco di fondo e le strisce nere sono risultate già di loro desaturate, non avendo coperto nero 100% ma lasciato una leggera trasparenza.

continuo a seguire :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”